• Pellegrini da valutare per l’Europa League. Mercato, occhi vigili su Ndicka. Decisi gli orari dei prossimi turni di Serie A

    Marco Guerriero
    24/10/2022 - 22:30

    Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Foto Tedeschi
    Pellegrini da valutare per l’Europa League. Mercato, occhi vigili su Ndicka. Decisi gli orari dei prossimi turni di Serie A

    Roma, dopo il Napoli riecco l’Europa League: a Trigoria lavoro di scarico per chi ha giocato ieri

    “Dopotutto, domani è un altro giorno” diceva Rossella O’Hara nel finale del celebre film Via col Vento. La Roma vuole subito ripartire, per questo motivo la sconfitta rimediata ieri contro il Napoli deve essere lasciata alle spalle in vista dei prossimi impegni di stagione. Uno di questi è l’Europa League. I giallorossi si trovano in una posizione scomoda, per ora terzi nel proprio girone a quota quattro punti.

    La trasferta in Finlandia, per disputare il match di giovedì contro l’Helsinki, diventa di fondamentale importanza e quest’oggi gli uomini di Mourinho sono tornati ad allenarsi a Trigoria per preparare la sfida. Chi ha disputato la gara di domenica sera, ha svolto semplice lavoro di scarico mentre il resto della rosa si è esercitato sul campo.

    Da tenere sott’occhio ci sono sicuramente le condizioni di Lorenzo Pellegrini, uscito acciaccato contro gli azzurri dopo il triplice fischio. Il problema al flessore continua a martoriare il capitano della Roma e nei prossimi giorni si cercherà di capire l’entità dell’infortunio.

    Mercato, per la difesa si guarda in Bundesliga

    NdickaRoma non è un’idea tramontata. Secondo alcune fonti di mercato, il centrale classe ’99 dell’Eintracht Francoforte sarebbe uno dei profili individuati dalla dirigenza giallorossa per completare il reparto arretrato. C’è da dire, però, che la concorrenza non manca: sul difensore francese, di origini camerunensi, si sarebbe registrato l’interesse anche di Juventus e Arsenal.

    Rui Patricio nella lista dei pre-convocati per il Mondiale in Qatar

    Il tecnico del nazionale portoghese, Fernardo Santos, durante la giornata odierna ha diramato la lista dei 55 calciatori pre-convocati in vista del Mondiale 2022 in Qatar, che inizierà ufficialmente il 20 novembre. Nella categoria dei portieri, insieme a Diogo Costa (Porto), José Sa (Wolverhampton), Anthony Lopes (Lione) e Rui Silva (Real Betis), è presente anche l’estremo difensore giallorosso Rui Patricio. Per il classe ’88 potrebbe trattarsi della quinta partecipazione ad una coppa internazionale con la formazione lusitana (dopo Euro 2008, 2012, 2016 ed anche il Mondiale 2018 in Russia).

    Serie A, ufficiale le date e gli orari dalla 17esima alla 20esima giornata: Roma ospite di Milan e Napoli

    La Lega Serie A ha reso noti, oltre alla gara di Coppa Italia contro il Genoa, anche date e orari ufficiali dalla 17a giornata, che partirà a gennaio 2023, sino alla 21esima. I giallorossi, in questa frazione di calendario, saranno impegnati con Milan, Fiorentina, Spezia, Napoli ed Empoli.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. La Roma ha sbagliato enormemente a fare un contratto così oneroso a Gianluca Mancini, 3,7 netti per cinque anni. Smalling vero pilastro non ha contratto e se arriva Ndicka- molto bravo – vuol dire che Smalling andrà via.

      Bel modo di rinforzare una squadra che ha bisogno di rinforzarsi con gente che sa veramente giocare, veloce, tecnica, dinamica.

      Nessuno sa tirare in porta, nessuno salta l’uomo, nessuno tiene la palla con sicurezza tranne Dybala e Zalewski.

      Contratti fuori mercato a chi ci ha portato fissi a metà classifica: questo è il vero appunto da muovere a Pinto e Mourinho, si sono buttati e si stanno buttando soldi e non è che nuotiamo nell’oro.

      Invece poi i giovani bravi non vengono mai fatto giocare: e giocano stanchi giocatori medi.

      Roma Verona dell’anno scorso c’è la ricordiamo o no, 0-2 al 70mo e segnano Bove e Volpato entrato con Zalewski?

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...