• Pellegrini, da raccattapalle all’Olimpico a giocatore chiave

    Teresa Tonazzi
    29/11/2019 - 8:36

    Foto Getty
    Pellegrini, da raccattapalle all’Olimpico a giocatore chiave

    ROMA PELLEGRINI – L’assenza di Lorenzo Pellegrini è probabilmente quella che si è sentita di più in questi mesi. E ad ogni partita ne arriva la conferma, perché il numero 7 giallorosso si rivela sempre provvidenziale per le sorti della Roma. Anche ieri nel match di Europa League contro il Başakşehir il suo contributo è stato notevole.

    Un rigore procurato e due assist vincenti

    Come aveva più volte affermato nelle interviste, Pellegrini si esalta nel fare assist per i compagni. Ieri ne è arrivata l’ennesima prova. Due assist vincenti e un rigore procurato, tutto nella prima parte del primo tempo. E ora la qualificazione ai sedicesimi di Europa League è più vicina. A niente sono servite le intimidazioni dei tifosi turchi, che gli hanno lanciato un oggetto in testa nei pressi della bandierina del corner. Come riporta Il Messaggero, il ventitreenne giallorosso rimedia prima un rigore, trasformato da Veretout, poi da centrocampo in acrobazia lancia Kluivert, che insacca la porta turca per il 2-0. Infine, altro assist al bacio per Edin Dzeko. Un bilancio, come sempre, estremamente positivo per un giocatore che faceva il raccattapalle allo Stadio Olimpico e guardava giocate simili partire dai piedi di uno come Totti. Ora, a distanza di dieci anni, sembra che Pellegrini abbia fatto tesoro di quelle lezioni.




    Vedi tutti i commenti (3)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Vero. Mi piace tantissimo sin dall’inizio, e sembra l’unico con una visione di gioco alla Totti (scusatemi per il paragone)!!!

    2. ero molto critico con Pellegrini ma vedo che sta impegnandosi per migliorare e, a mio avviso, ci sta riuscendo .. bella partita ieri sera con passaggi ficcanti in verticale molto belli e utili ..

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...