Pellegrini: “Non sono soddisfatto della mia stagione ma ho sempre dato il 120%. Domani sarà una grande battaglia” (FOTO)
Tutte le dichiarazioni del capitano giallorosso alla vigilia della gara di ritorno degli ottavi di Europa League contro la Real Sociedad
Getty Images

PELLEGRINI CONFERENZA STAMPA REAL SOCIEDAD ROMA – Alle 19:30 di mercoledì 15 marzo, è andata in scena la conferenza stampa di Lorenzo Pellegrini, alla vigilia di Real Sociedad-Roma, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League.
Tutte le dichiarazioni di Pellegrini in conferenza stampa in vista di Real Sociedad Roma
Il club: “In coerenza con il silenzio stampa, questa sera sia l’allenatore che Pellegrini risponderanno solo alle domande sull’Europa League e sulla competizione.”
Sul campionato condizionato dagli infortuni:
“Sicuramente per ovvi motivi è stata anche colpa mia, si può sempre fare di più al netto di qualche problematica che ho avuto durante la stagione. Quando si scende in campo siamo tutti uguali, non mi piace nascondermi dietro l’alibi di non essermi allenato o di non essere al 100%, non sono soddisfatto del mio score, so che posso fare di più. Le critiche? So di rivestire un ruolo importante e ho delle responsabilità importanti, questo per me non è mai stato un problema. Sono il primo a riconoscere che mi sarebbe piaciuto avere numeri diversi, ma ho sempre dato il mio 120%. Ho messo la squadra e i compagni davanti a tutto quanto, sono orgoglioso di essere il capitano. La stagione però non è finita, spero di riuscire a fare meglio.”

Sulla posizione tattica e l’arrivo di Dybala:
“Fortunatamente non ho mai avuto nessun problema se non il taglio, la ferita e i punti. Abbiamo fatto tutti i controlli e mi sento bene. Per il resto, non credo che si possa definire un problema tattico anche perchè avere la possibilità di condividere quel terreno di gioco con Paulo è solo una cosa in più, avere un giocatore che ti può mettere la palla in qualsiasi momento e dove vuole è un pregio.”
Sulla Real Sociedad e la partita di domani:
“Loro sono una squadra forte e ce l’hanno dimostrato anche all’andata con un grande possesso palla. All’andata abbiamo avuto difficoltà nonostante il 2-0, è una fortuna arrivare qui con questo risultato ma allo stesso tempo dobbiamo affrontare la partita dando il massimo perchè sarà una partita difficile. Loro dicono che sarà una tempesta, per me sarà una grande battaglia e questo non ci spaventa perchè quando siamo compatti io mi fido ciecamente della mia squadra.”
