16 Marzo 2023

Pellegrini: “Non sono soddisfatto della mia stagione ma ho sempre dato il 120%. Domani sarà una grande battaglia” (FOTO)

Tutte le dichiarazioni del capitano giallorosso alla vigilia della gara di ritorno degli ottavi di Europa League contro la Real Sociedad

Getty Images

pellegrini conferenza stampa real sociedad

PELLEGRINI CONFERENZA STAMPA REAL SOCIEDAD ROMA – Alle 19:30 di mercoledì 15 marzo, è andata in scena la conferenza stampa di Lorenzo Pellegrini, alla vigilia di Real Sociedad-Roma, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League.

SEGUICI SU INSTAGRAM

Tutte le dichiarazioni di Pellegrini in conferenza stampa in vista di Real Sociedad Roma

Il club: “In coerenza con il silenzio stampa, questa sera sia l’allenatore che Pellegrini risponderanno solo alle domande sull’Europa League e sulla competizione.”

Sul campionato condizionato dagli infortuni:

“Sicuramente per ovvi motivi è stata anche colpa mia, si può sempre fare di più al netto di qualche problematica che ho avuto durante la stagione. Quando si scende in campo siamo tutti uguali, non mi piace nascondermi dietro l’alibi di non essermi allenato o di non essere al 100%, non sono soddisfatto del mio score, so che posso fare di più. Le critiche? So di rivestire un ruolo importante e ho delle responsabilità importanti, questo per me non è mai stato un problema. Sono il primo a riconoscere che mi sarebbe piaciuto avere numeri diversi, ma ho sempre dato il mio 120%. Ho messo la squadra e i compagni davanti a tutto quanto, sono orgoglioso di essere il capitano. La stagione però non è finita, spero di riuscire a fare meglio.”

Getty Images

Sulla posizione tattica e l’arrivo di Dybala:

“Fortunatamente non ho mai avuto nessun problema se non il taglio, la ferita e i punti. Abbiamo fatto tutti i controlli e mi sento bene. Per il resto, non credo che si possa definire un problema tattico anche perchè avere la possibilità di condividere quel terreno di gioco con Paulo è solo una cosa in più, avere un giocatore che ti può mettere la palla in qualsiasi momento e dove vuole è un pregio.”

Sulla Real Sociedad e la partita di domani:

“Loro sono una squadra forte e ce l’hanno dimostrato anche all’andata con un grande possesso palla. All’andata abbiamo avuto difficoltà nonostante il 2-0, è una fortuna arrivare qui con questo risultato ma allo stesso tempo dobbiamo affrontare la partita dando il massimo perchè sarà una partita difficile. Loro dicono che sarà una tempesta, per me sarà una grande battaglia e questo non ci spaventa perchè quando siamo compatti io mi fido ciecamente della mia squadra.”

Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 commenti

  1. Itti54 ha detto:

    Non incanti nessuno. Lassa perde, non è per te.

  2. Ostiense 54 ha detto:

    Basta con questa idiozia del 120%.frase assurda e assolutamente priva di significato. Chi uscendo dal campo non direbbe di aver dato tutto anche se non ha strusciato palla? No ci prendessero per i fondelli…come pure la frase” saranno tutte finali”.. ste scemenze hanno fatto il loro tempo, i tifosi pretendono più rispetto

    • Newthor ha detto:

      Pienamente d’accordo!
      Mettiamo al bando questa retorica trita e ritrita e queste frasi fatte senza significato!

  3. Danifisarmonica ha detto:

    Grande capitano!!!! Finora non hai dato il meglio ma la stagione non è finita, e il meglio deve arrivare!!!! Siamo tutti con te!!! (intendo i romanisti, poi ci sono gli altri…). Forza capitano!!!!

  4. Tiziano ha detto:

    Speriamo ti svegli presto da questo letargo capita !

  5. Marco65 ha detto:

    Caro Pellegrini non e’ questione di numeri diversi non ti salvi facendo gol su punizione o rigore e assist da calcio d’ angolo e’ proprio la consistenza in campo che manca e’ proprio l’ apporto alla squadra carente da qualsiasi punto di vista. Se dici di mettere la squadra e i compagni davanti a tutti e sei sincero dovresti farti da parte quando non sei in grado di giocare.

    • Itti54 ha detto:

      Analisi sintetica ed obbiettiva, parole forti ma sacrosante assolutamente condivisibili che rispecchiano numeri, immagini e risultati. E il tutto evitando polemiche sterili ed irrisolvibili sulla fascia, il contratto e quant’altro.

  6. valte ha detto:

    Assisteremo al tuo combattimento,vedremo e poi ti scriveremo.

  7. angelo ha detto:

    SI IL 120% IN DUE
    TU E ABRAHAM NON NE STATE AZZECCANDO UNA.

    I GIOCATORI PASSANO, LA ROMA RESTA.
    FORZA SOLO AS ROMA

  8. Ciccio ha detto:

    Come va la campagna anti capitano della Roma ? Vi vedo fiacchi… Soprattutto Titty54

    • Itti54 ha detto:

      No, nessuna campagna, la Roma prima di tutto. Nell’immediata vigilia meglio stare calmi, per poi tifare al 130 (non 120) per cento al fischio d’inizio. Si tratta di valutazioni personali condivise da SEMPRE PIU’ tifosi. Le ultime prestazioni di Pellegrini sono state penose, e la scusa delle condizioni fisiche non al max semplicemente grottesca. Magari stasera ci smentirà, magari segnando col caschetto o con una bella botta da fuori : i gol ininfluenti, in Campionato e in Europa, servono a poco.

  9. elconde ha detto:

    Ancora la fanfara dei P-boys, nun je dà retta Lorè! Grande capitano, quelli che ti criticano sono solo invidiosi.

  10. Itti54 ha detto:

    Non davanti alla televisione, con cui seguo la Roma in trasferta quando non posso seguirla di persona. All’Olimpico in casa, dove per essere presente ho spostato qualsiasi impegno da sempre, la popolarità e il consenso su Pellegrini è decisamente in calo, prova ne sia l’uscita tra pochi applausi e molti fischi la scorsa settimana contro la Real Soc.
    Comunque mancano 85 minuti, bando alle polemiche e forza Roma, come sempre, con tutte le nostre energie.