Pellegrini: “Come una famiglia, siamo riusciti in questa piccola impresa. Mourinho è l’artefice di tutto”

Marco Guerriero
18/05/2023 - 23:15

Tutte le dichiarazioni del giallorosso in occasione di Bayer Leverkusen-Roma, match valido per il ritorno della semifinale di Europa League

Getty Images
Pellegrini: “Come una famiglia, siamo riusciti in questa piccola impresa. Mourinho è l’artefice di tutto”

BAYER LEVERKUSEN ROMA INTERVISTA – Tutte le dichiarazioni del giallorosso in occasione di Bayer LeverkusenRoma, match valido per il ritorno della semifinale di Europa League.

ROMANEWS.EU ANCHE SU TWITTER!

Bayer Leverkusen-Roma, l’intervista di Pellegrini

A Dazn nel post partita

“Sono uno che crede che volere molto qualcosa possa fare la differenza nel raggiungerla”

La Roma ha le qualità per Budapest…
“Credo che in una partita secca e anche in virtù del percorso fatto sino ad ora andremo lì a giocarci la finale. Non mancheremo all’appuntamento”

Alla Rai nel post partita

Questo gruppo ha una forza straordinaria…
“Il mister credo sia stato fondamentale, il percorso in Europa è partito da lontano. Abbiamo giocato tante partite dove veramente eravamo dentro o fuori, mi viene in mente il Ludogorets. E’ un po’ così, questa squadra ha questa identità e sa che può farci affidamento.”

Cos’è mancato in avanti?
“Noi volevamo essere alti e aggressivi, penso che aldilà di qualche tiro da fuori hanno avuto il possesso palla, sapevamo che sarebbe stata difficile ma ci siamo sacrificati l’uno per l’altro e ora ci godiamo un pochino quella che sarà la finale.”

A Sky Sport nel post partita

“Ci sono moltissime cose in cui la Roma deve e può migliorare ma quella di sacrificarsi e di essere gruppo vero non ce lo toglie nessuno. Il Bayer è una squadra forte, ha palleggio, dovevano attaccare ma noi ci siamo messi li come una famiglia siamo riusciti in questa piccola impresa.”

Hai dato l’esempio, ti facevi consegnare questo pallone con coraggio e personalità…
“Cerco sempre di essere in prima linea quando c’è da assumersi le responsabilità perchè so che i compagni fanno affidamento su questo. Non mi tiro mai indietro perchè gioco per questo e perchè è il mio modo di sacrificarmi.”

Se ti avessero detto di questo ciclo europeo cosa avresti pensato?
“Non lo so, prima o dopo di aver saputo del mister? (ride ndr) Mourinho è l’artefice di questa nostra personalità.”

Cosa vi da’ Mourinho più degli altri?
“E’ diverso in tutto, ti fa percepire l’importanza della partita, qui siamo arrivati che tutti sapevano cosa dovevamo fare. Studiamo, ci organizziamo, guardiamo video. Soprattutto in Europa quello che ci ha dato il mister si vede. La mia sensazione era che ci mancava sempre un pezzettino per arrivare lì, il mister in questo ci ha dato un bel pezzo anziché un pezzettino.”

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...