• Pellegrini: “C’è tanta delusione, ora guardiamo avanti. Problemi fisici? Dette cose non vere”

    Marco Guerriero
    02/02/2023 - 12:02

    Il capitano della Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la debacle in Coppa Italia contro la Cremonese

    Foto Tedeschi
    Pellegrini: “C’è tanta delusione, ora guardiamo avanti. Problemi fisici? Dette cose non vere”

    Dopo l’eliminazione in Coppa Italia ai quarti di finale contro la Cremonese, il capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco le sue parole.

    Pellegrini a Sky Sport

    Cosa non ha funzionato stasera?

    “Nel primo tempo abbiamo subìto un gol che ha messo la partita in salita per noi e in discesa per loro, si sono chiusi e cercavano di ripartire. C’è tanta delusione e rammarico, tenevamo molto alla coppa. Tra tre giorni si gioca, la delusione deve finire questa sera”

    Immagino la delusione di stasera

    “Sapevamo tutti quanti che in tre partite saremmo potuti essere in finale. Era il percorso più breve per avvicinarci a una coppa. Oggi è stata una partita così, non mi sembra vero ciò che è successo, ma è importante che da domani tutta Roma pensi alla partita di sabato”.

    Deve essere difficile per te convivere con questi problemi fisici

    “In queste due settimane si sono dette tante cose non veritiere. Ho preso una botta e mi si è infiammato il nervo. Non riuscivo a correre, ma stando fermo con lo Spezia ho recuperato. Può essere che mi manchi un po’ l’allenamento, ma mi prendo sempre la responsabilità di ciò che faccio in campo. A volte le cose riescono, altre no. L’impegno da parte di tutti e la voglia di vincere non mancano mai”

    Pellegrini ai canali ufficiali del club

    Lorenzo, queste sono partite che nascono in modo sfortunato. Gli errori che fai li paghi subito e poi la palla sembra non voler entrare. 

    “Sono partite secche, quindi è normale che prendendo un gol in un modo un po’ inaspettato, per tutti quanti. Non voglio parlare di nessuno in particolare, se perdiamo oggi è perché perdiamo tutti e trenta che siamo la squadra.

    Prendi un gol così, loro sono venuti qui per difendersi, per cercare di limitarci il più possibile il gioco tra le linee, avevano una densità in mezzo al campo impressionante. Infatti, gli unici sbocchi li abbiamo trovati sugli esterni. La partita è stata difficile, viziata da un gol preso che non dovevamo prendere”.

    La Roma nel 2023 ha vinto, ha dimostrato tanto, belle prestazioni. Da questo bisogna ripartire dopo una serata del genere?

    “Sicuramente. Quello che ho sempre detto e che continuo a confermare, è che questa è una squadra umile. Sa che deve lavorare, sa che deve migliorare, però lascia in mezzo al campo sempre il 200%. Anche perché è una cosa che ci viene chiesta, soprattutto dal mister.

    E’ una mentalità su cui abbiamo tanto lavorato. Ora c’è un gruppo solido, che pretende questo. Ogni compagno pretende da me che dia il 200% e viceversa. Queste sono serate che ti deludono, che ti lasciano tanta rabbia, però tra tre giorni si gioca e sarà importante vincere. Perdere tra tre giorni sarebbe ancora peggio, saremmo tutti ancora più amareggiati e rabbiosi di oggi”.

    Vedi tutti i commenti (33)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

      1. Infatti fa prima ad andare a passeggiare in Via del Corso….inguardabile, mai decisivo, mai un assist, mai che si prende in mano la squadra…non serve a niente…..come giocare in 10

        1. d’accordo in pieno! un Capitano dovrebbe saper prendere, con le buone o con le cattive, la squadra in mano e essere determinante soprattutto nei momenti critici; questo è quasi sempre un fantasma trasparente ed ininfluente!

    1. Ecco una cosa giusta l’ hai fatta non giocare contro lo Spezia. E la Roma e’ andata a mille vincendo e giocando finalmente in 11.
      Sei la principale causa dei mali di questa squadra.

    2. Purtroppo cammina in campo da mesi, viene fatto credere un top player, ha solo lo stipendio da top player.

      Non ha neanche la personalità per fare il capitano anche se è un ragazzo bravissimo.

      Poi gioca completamente fuori ruolo: se si pensa che sia un trequartista che gioca spalle alla porta alla Baggio o alla Del Piero siamo fuori dal mondo.

      Dovrebbe giocare a centrocampo e correre, e rincorrere cosa che non fa mai e il primo a tirarsi fuori dopo prestazioni penose come quelle degli ultimi mesi dovrebbe essere lui.

    3. È, ed è sempre stato un giocatore scarso, ogni partita giochiamo con un uomo in meno, non capisco perché il suo amichetto lo fa sempre giocare

    4. Infatti fa prima ad andare a passeggiare in Via del Corso….inguardabile, mai decisivo, mai un assist, mai che si prende in mano la squadra…non serve a niente…..come giocare in 10

    5. Fate schifo e l’unica cosa che sapete dire, guardiamo avanti, avete rotto le p… e con questa storiella, diciamo invece che avete fatto letteralmente schifo e avete buttato al vento una grande occasione, sono imbestialito vi metterei tutti a tagliare l’erba a Trigoria massa di eunuchi.

    6. Il capitano è deluso……….. l’importante che la sua delusione si trasformi in soddisfazione quando si tratta di rinnovare il contratto . Che Pellegrini goda di una certa immunità è sotto gli occhi di tutti e sarebbe bello sapere il perchè……… Fino a che noi tifosi e soprattutto certa stampa considera giocatori come lui, Cristante, Mancini, Ibanez i migliori in circolazione nei loro ruoli allora è giusto uscire con la Cremonese, prendere 4 gol dall’Udinese e 6 dal Bodo Glimt

    7. Ogni avversario della Roma ha una “densità impressionante a centrocampo”…chiediti e chiedetevi se forse non dipende dal vostro modo di NON giocare…

    8. se penso a giannini, de rossi ed ad un certo totti, si capisce che fine abbiamo fatto, questo capitano rispecchia la situazione in campo.
      scandalosi, asini, inutili, inguardabili, che gli deve fare il mister se questi non sono in grado di fare un passaggio indietro (kumbulla) senza che nessuno lo pressa o un autogol fatto come se si giocassero tra scapoli e ammogliati (celik).
      mi viene da scrivere pinto sei un grande, hai un occhio per i giocatori, sicuro di non capire di cavalli e non di giocatori di calcio?
      datti all’ippica senti a me!

      1. Le altre squadre corrono 90 minuti con intensità, lui con una sovrapposizione che ha fatto, non è stato in grado ne di tirare in porta ne di metterla in mezzo….è arrivato con il fiatone. Poi i terzini che abbiamo non sanno fare un cross e non beccano mai Abraham al centro….li manderei tutti a scuola da Mario Rui….cross perfetti e consapevoli di dove deve andare il pallone.

    9. Caro Lei, c’è chi nasce per fare il calciatore, più o meno bene, e chi per fare il chierichetto o il giocatore di scacchi. Questione di feeling . . . e di fisico. Non faccio nomi , ma se uno vestito da calciatore, per di più con una gloriosa fascia al braccio, e che mensilmente se becca quanto un operaio guadagna in venti anni, non riesce a fare un tiro dico uno in porta, per evidente mancanza di forza, poi sbaglia sei passaggi su sette, trotterellando inerme in mezzo al campo con la faccia “appesa” come se dice a Roma, mbeh si faccia una domanda e si dia una risposta. E si riveda attentamente tutti i 90 min delle ultime due partite. Lei si professa romano e romanista ? Abbia il coraggio, per rispetto della sua città e dei migliaia di tifosi che oggi soffrono ed imprecano, di tirarsi fuori. Stavolta sì che farebbe una bella figura. Coraggio, ce vò tanto poco . . .

    10. Zaniolo dichiara che sono state dette molte cose non vere…Pellegrini dice che sono state dette cose non vere.
      La Roma è diventata una società di bugiardi??

    11. Delusi siamo noi tifosi a vedervi giocare, anzi non giocare, siete giocatori mediocri che credono di essere dei top-player, questa è l verità. Ieri buona parte delle colpe sono di mister mou, non si può e non si deve fare quella formazione per un quarto di finale di coppa italia.
      FORZA ROMA SEMPRE

    12. come fai a giocare e fare il capitano non l’ho mai capito vattene via insieme al tuo caro ex allenatore. mi raccomando porta anche cristante.

    13. Tra tre giorni si gioca me ne frega meno di zero…. l’importante era la semifinale di coppa visto che si vince ogni 150/200 anni a Roma ed invece ormai si snobbano tifosi e trofei per il fottuto fair-play finanziario ossia il 4 posto è vitale aldilà dei titoli… poiché è necessario sopravvivere ..avrei preferito i titolari ieri e le mezze pippe sabato visto che anche con i titolari non sia scontato il risultato pieno con l’Empoli…. Un grazie a tutti…principalmente ai straccioni a stelle e strisce

    14. CARO PELLEGRINI CON TE IN CAMPO SI GIOCA IN 10!!
      Cerca di capirlo E CAMBIA SQUADRA!
      ERA MEGLIO PERDERE TE CHE ZANIOLO

    15. Perchè meravigliarsi di quegli 11 disgraziati dopolavoristi scesi in campo ieri nel primo tempo?? La colpa principale del tanto osannato allenatore che siede in panchina che non valuta l’occasione di arrivare ad una finale e poi non ultimo di noi tifosi che regaliamo a quest’uomo e alla società dei sold out che non meritano per lo spettacolo che offrono!! Non vale più la pena prendersi tutto quel freddo per chi non ha capito l’importanza di quella partita.

    16. L unico vero tiro in porta ieri lo ha fatto Pellegrini. L unico che partendo da dietro si riproponeva in avanti….senza avere supporto nel reparto tra l altro. Evidentemente il multi nick qui sopra di nome Fabiano da buon laziale e Pboy qual è sommerge il sito con i soliti fraseggi Formellesi.

    17. Avemmo potuto rifarci del 26 maggio. Se ancora non è chiaro, la Coppa Italia conta più della Conference.
      Andate a lavorare!

    18. Che delusione..Buona tecnica, ha qualita’ ma zero carattere e zero velocita’ e rapidita’, non e’ mai risolutivo ma se crede top player…poteva giocare alla grande negli anni ‘80, sta nell’epoca sbagliata…

    19. Ma tu lo sai come stiamo oggi noi ? E tu sei il primo responsabile, tu e chi te ce mette, per le figure barbine e ridicole che hai fatto in tutte le partite di quest’anno. Facce un favore : lèvate de torno, pensa alla famiglia e campa de rendita con quello che misteriosamente ti hanno elargito.

    20. a forza di guardare avanti arriveremo nel 24 secolo e ancora ad asettare di vedere 11 calciatori in campo. Mai che ci si riesca, spesso giochiamo in 10, a volte in 8 o 9. Secondo me vi pagano troppo e la colpa e’ della tifoseria che riempe gli stadi. Fateli giocare in solitudine poi vedi come cambiano le cose. Tornassero sulla terra

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...