20 Agosto 2021

Pellegrini Azzurro d’Europa: il capitano vanta già un record

Foto Tedeschi

ROMA PELLEGRINI – La Roma di Mourinho con carattere e solidità torna dalla Turchia con i tre punti contro il Trabzonspor, una vittoria importante in vista del ritorno in programma giovedì alle 19. A regalare il successo ai giallorossi i gol di Lorenzo Pellegrini ed Eldor Shomurodov.

Leggi anche:
Roma promossa al primo vero esame

Il record

Proprio il capitano ha aperto le danze di questa stagione, mettendo a segno la prima rete ufficiale dell’era José Mourinho. Questo gol gli vale però anche un altro record. Stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, infatti, Lorenzo Pellegrini è il primo giocatore italiano ad aver segnato in tutte e tre le competizioni Uefa, la Champions League, l’Europa League e ora la neonata Conference League. Un motivo in più, insomma, per sorridere. La stagione sarà densa di impegni e per affrontarla nel miglior modo possibile ci vorrà una Roma ‘Special’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 commenti

  1. Filo ha detto:

    Vabbè sai che record…Non sanno proprio che scrive ad Agosto.
    E poi basta co sta pi**a, ieri a parte il gol ha fatto una prestazione quanto meno irritante.

  2. YELLOW&RED LIVES MATTER ! DAN , CACCIA LI SORDI! FACTA,NON VERBA ha detto:

    Ieri si è visto quanto è importante in questa squadra. Non mancano i detrattori solo perchè è Romano e Romanista. I soliti noti….

  3. elconde ha detto:

    A tutti i pallottini: ve saluta Pellegrini! Ieri grande capitano!

  4. Carlo2 ha detto:

    Record di passaggi errati , forse intendevano quello , non sanno più che inventarsi..

  5. Papa Max ha detto:

    Ha segnato un gol importante, in una buona azione dove Zaniolo ha trovato Miky che gli ha dato una palla d’ oro .. il tiro mi e’ sembrato un po’ di stinco, ma almeno ha segnato .. poi ha sbagliato abbastanza, dal controllo palla, a diversi passaggi, a colpi di tacco estemporanei, a un colpo di testa che manco in Parrocchia.. siamo tifosi ma la verita’ dobbiamo dirla .. peggio di lui e’ riuscito a fare Veretout .. per fortuna che Cristante ha giocato una buona partita, che Zaniolo e Miky e Shomurodov e Vina e Karsdorp, hanno preso la supremazia a centrocampo e che Ibanez, dal quale temevo cali di tensione come nello scorso campionato, ieri sera e’ stato impeccabile .. Veretout e Pellegrini sono fuori forma , con pochi giorni di allenamento e un bel po’ in ritardo rispetto agli altri .. la Roma come squadra mi e’ piaciuta abbastanza, anche se non e’ mancato qualche errore e si vede la mancanza di un grande centrocampista a dettare i tempi .. ieri c’ ha provato Cristante e direi anche meglio del solito, ma avere in squadra uno come Xhaka non sarebbe niente male .. comunque bravo Mou, bravi i ragazzi e .. SEMPRE E OVUNQUE FORZA ROMA E DAJE!

  6. Andrea ha detto:

    A Roma va di moda rompe il ca**o a
    Prescindere , prima aquilani ,Totti , poi de rossi , passando per florenzi e ora Pellegrini! Fossimo una squadra stile psg piena de fenomeni potrei anche capire certi commenti , ma vedere che poi stiamo con darboe diawara cristante etc etc
    Certi commenti non riesco proprio a capirli! Comunque Vabe daje Roma … pallottiani pallottiani ahahahahhaha

  7. Marco Pennesi ha detto:

    Sono molto malizioso e , dico , come mai questo giocatore vanta una considerazione che sinceramente non merita ? Altri giocatori molto più forti di lui passano spesso in secondo piano agli occhi della stampa romana. Se c’è una prestazione da 5 si aumenta sempre il voto in pagella. Mah !!!!

  8. Francesco#FRS ha detto:

    Quando pellegrini se ne sarà andato sarà stato sempre troppo tardi…

  9. dajeromadaje ha detto:

    Lo dico e lo ripeto (ma tanto non pibblicano piú i commenti di molti utenti….molto triste eh), co Pellegrini non si fará mai quel salto di qualitá che possiamo fare grazie a Mou e la nuova dirigenza. Finché verrá costruita la squadra intorno a lui saremo sempre tarati, limitati verso il basso. La partita di ieri ne é una perfetta dimostrazione. A prescindere da come l’abbia fatto il gol é stato importante, questo nessuno lo nega, magari molto piú per la corsa ed il posizionamento che per come l’ha colpita……ma per il resto 90 minuti di mediocritá.

    Se lui é il cervello de sta Roma……siamo fottuti. Il resto so chiacchere…

  10. mivros ha detto:

    tu sei molto lazziese

  11. Giuseppuccio ha detto:

    Molti più che tifosi della Roma sono tifosi delle proprie idee. Pellegrini è titolare con Mourinho e con Mancini, che non credo lo privilegi in quanto romano e romanista. Ma gli anonimi social espertoni hanno decretato l’inadeguatezza e incapacità del giocatore e degli allenatori citati. Loro no. Sui social si trovano i veri esperti. È il lato oscuro di Internet

  12. Sergio ha detto:

    Basta maltrattare sto ragazzo.
    Romano romanista e nazionale

  13. Riccardo ha detto:

    Ieri sera Mourinho ha capito che ha in mano una squadra da sesto settimo posto , con un capitano da sesto settimo posto

  14. papa max ha detto:

    ma le vedete le partite ? e vi hanno mai insegnato i fondamentali ? Pellegrini ne azzecca 1 su 5 a partire dalle punizioni, controllo palla, colpo di testa, passaggio ai compagni, occupazione delle zone dei compagni, come ci si oppone fisicamente e sempre sportivamente all’ avversario, pur grosso che sia ..

    • dajedetacco ha detto:

      Esattamente. Io dopo ieri…e soprattutto dopo il colpo di tacco pietoso a fine primo tempo sbajato, c’ho messo na pietra sopra definitivamente. Non lo sopporto più, so stanco de vedeje fa 1 giocata bona e 5 sbajate. 1 partita bona e 5 orripilanti. Chi non se ne accorge o è cieco o è un lecchino. O è laziale. O uno de quelli che guardano solo gli highlights (e me pare ce ne siano parecchi da ste parti ???).