18 Settembre 2022

Pellegrini al centro della Roma: Mourinho lo riprova in mediana per dare geometrie alla squadra

Il Capitano della Roma torna in posizione arretrata vicino a uno tra Cristante e Matic

Foto Tedeschi

La Roma torna in campo oggi alle 18 contro l’Atalanta e tornerà ad avere in campo tutti e quattro i Fab Four. Per la riuscita di questo esperimento serve l’arretramento in mediana di Lorenzo Pellegrini che giocherà vicino a uno tra Cristante e Matic nei due in mediana.

Il Capitano avrà più spazio di manovra

Lorenzo Pellegrini è sempre al centro della Roma. Secondo il Corriere dello Sport il Capitano giallorosso arretra per far ritrovare alla squadra la sua identità in un match fondamentale. Gli infortuni di Zaniolo e Wijnaldum avevano rovinato i piani di Josè Mourinho che ora ha però ritrovato almeno il suo numero 22. Contro l’Atalanta vedremo in campo tutti i migliori con il numero 7 che è una pedina fondamentale. L’arrivo di Dybala ha permesso allo Special One di formare una squadra diversa e questo ha però ridotto la vena realizzativa di Pellegrini. Quello che conta è però il bene della squadra e da mediano per il Capitano ci sarà uno spazio di manovra più ampia e la possibilità di sfruttare l’intesa con la Joya che migliora di partita in partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 commenti

  1. As Roma ha detto:

    Pedina fondamentale, vena realizzativa. Quando mai Pellegrini ha avuto queste prerogative. Nella partita dell’anno scorso con Atalanta vinta 4 a 1, Pellegrini era seduto sul divano di casa. E stata la migliore partita dell’anno.

  2. CAP ha detto:

    È ora che fai la differenza in una partita importante, capitan sopravvalutato!

  3. Bifo82 ha detto:

    Capitan geometra 😄😄😄

  4. Geppo66 ha detto:

    Si centro panchina per qualche partita……sicuramente male non gli fa!!!!