Pedro: “Contento per il gol ma soprattutto per i tre punti. L’obiettivo è la Champions, poi chissà…”

Redazione RN
04/10/2020 - 7:10

Pedro: “Contento per il gol ma soprattutto per i tre punti. L’obiettivo è la Champions, poi chissà…”

UDINESE ROMA INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del giallorosso in occasione di Udinese-Roma, match valido per la terza giornata di Serie A.

PEDRO A DAZN

Un gol da tre punti, non da poco…
Contento per il gol, per aver aiutato la squadra e soprattutto per i tre punti. Abbiamo fatto una buona partita.

Cosa vuol dire l’esultanza che hai fatto (3 e cuore)
Il tre per i miei figli, il cuore per mia figlia. E il cenno verso il cielo perché di recente ho perso una persona a me molto cara conosciuta durante la mia infanzia.

Prima vittoria della gestione Friedkin, sarai il preferito del presidente
Oggi ho segnato io, ma potrebbe segnare chiunque altro. Quello che conta è che la squadra vinca e che portiamo a casa i tre punti.

Dove può arrivare questa Roma?
Sono contento di essere qui, con giocatori di esperienza. Contento di aver aiutato con un gol. Il nostro obiettivo è vincere, tentare anche di vincere lo scudetto, è difficile ma non impossibile. Ma anche entrare in Champions.

PEDRO A ROMA TV

I campioni fanno sempre la differenza, tre punti importanti…
Si sono tre punti molto importanti dopo il pareggio con la Juve. Avevamo bisogno di vincere, è difficile contro un avversario coì compatto, ma abbiamo sfruttato un’occasione e fatto gol. Non abbiamo preso gol, nel complesso abbiamo fatto una buona partita.

Come stai mentalmente e fisicamente?
Sto bene fisicamente, mi sento sempre a mio agio con la squadra. Dal primo giorno sono stato accolto benissimo ed è importantissimo. A volte quando si arriva in un nuovo paese può essere difficile adattarsi, ma io non ho avuto problemi. Le cosa vanno sempre meglio in campo, contento di scendere in campo con i compagni e di poter giocare dei minuti e di poter contribuire con i miei gol.

Tatticamente come ti trovi?
Mi trovo molto bene a giocare dietro a Edin che è un giocatore che difende bene la palla, anche con Miki che è molto dinamico, che si muovo bene tra le linee. Speriamo di fare una buona stagione, non solo noi tre, ma tutta la squadra.

Un campionato difficile, la classifica si accorcia…
E’ un campionato molto tattico e difficile, è complicato sbloccare le partite, ma la mentalità deve essere questa. Dobbiamo continuare così, cercare di vincere affrontando una partita per volta. Giocando bene, creando occasioni. Oggi anche la difesa si è comportata molto bene. La squadra è stata solida, compatta e questa è la strada da seguire.

Come hai accolto Mayoral?
E’ molto contento di essere qui, sicuramente si aggregherà a noi questa settimana. Sono sicuro che presto lo vedremo anche in campo.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...