27 Gennaio 2020

Pau Lopez sbaglia sul più bello: il derby rovina la sua stagione

Foto Getty

romanews-roma-pau-lopez-ciro-immobile-lazio

ROMA LAZIO PAU LOPEZ – Pau Lopez aveva svolto fino al derby una stagione impeccabile. Negli occhi della gente c’era soprattutto la grande parata sul colpo di testa di Goldaniga contro il Genoa, che aveva permesso alla Roma di portare a casa i 3 punti. Il derby però è da sempre il banco di prova più importante per chi protegge la porta giallorossa e lo spagnolo voleva confermarsi ai suoi soliti livelli.

Un errore inconcepibile

Come riporta Il Messaggero, sarebbe un derby senza voto per Pau Lopez se non ci fosse l’errore alla Goicoechea che lo fa piombare verso il basso. Uno sbaglio ai limiti dell’incredibile e pesantissimo ai fini del risultato. Puntuali cominciano a circolare gli interrogativi legati al reale valore di un portiere come Pau Lopez che è ancora alla ricerca del consenso comune. Fino a ieri non era mai incappato in sbagli vistosi e decisivi. Anzi, in più di un’occasione aveva salvato con mestiere e bravura la porta della Roma. Una papera così però rischia di condizionare pesantemente il giudizio finale di questa sua prima stagione giallorossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

12 commenti

  1. sbinf ha detto:

    un errore capita a tutti. crocifiggerlo non ha senso, di punti ce ne ha portati tanti

  2. Papa Max ha detto:

    rovina la stagione ? esagerato .. guarda invece la luna anziche’ il tuo dito .. Acerbi che , nell’ area piccola, quando Pau Lopez salta per deviare la palla, si appoggia quel tanto che basta per deviare la posizione del portiere .. e l’ arbitruccio e i var .. ? gnente .. guardala cosi’ e poi decidi se il titolo del tuo articolo e’ da correggere ..

  3. Romanista San Teodoro ha detto:

    “Una papera così rischia di condizionare pesantemente il giudizio finale di questa sua prima stagione giallorossa”… sopratutto chi di calcio non ci capisce un emerita minchia o chi vuole speculare e creare malcontento nei tifosi che ieri hanno visto una grande Roma senza 4 titolari di cui due fondamentali (Diawara e Zaniolo) dominare una Lazio che sembrava L armata Brancaleone !!
    Ecco, se il messaggero aggiungeva questo all’articolo avrebbero fatto più bella figura!! Forza Roma e forza Pau Lopez!!!

  4. guido ha detto:

    la stagione di pau lopez è comunque positiva.
    Non mi sembra che nel campionato italiano ci siano portieri esenti da errori, visto che anche il portiere della Juventus ha favorito il goal di zielinsky.
    forza roma

  5. Lupi grigi ha detto:

    La paperona l ha fatta ….. poi a dire adesso che non è più un buon portiere affidabile c’è ne passa. Chi prima e chi dopo tutti i portieri commettono una papera o errori pesanti. Se stiamo solo in serie A abbiamo visto Buffon e scezny pure , meret e ospIna, Donnarumma etc. Forse l unico ad essere un gradino sopra è handanovic. D altro canto sbagliano gli attaccanti e i difensori. Allenatori e arbitri. Mo mettiamo in croce pure lui. Pure il grande Allison a Liverpool l anno scorso ha fatto due Paperoni ma poi hanno vinto la Champion e tutto passa. Forza Pau e forza Roma.

  6. sottiletta ha detto:

    un errore può capitare, avanti Pau avanti Roma.

  7. unodepassaggio ha detto:

    Non è questione di errore: tutti i portieri sbagliano. E’ che quello è un intervento al di fuori del repertorio tecnico di un portiere: una follia, un gesto totalmente inconsulto. Che cosa voleva fare? Se non vuoi concedere il corner ci vai con 2 mani, se la vuoi mettere fuori la schiaffeggi sopra la traversa. Invece sembra che abbia deliberato di farli segnare.
    Non è sicuramente il caso, ma in altre occasioni sospetterei che si sia venduto la partita.

  8. Giacomo ha detto:

    Non lo voglio crocifiggere certamente… anche se l’amarezza e la delusione sono enormi.
    Spero che abbia il coraggio di venirci a dire che cosa intendeva fare su quella palla…
    Comunque se gli errori servono a migliorarsi spero che elimini anche quell’inutile “torello” con i difensori davanti alla porta, che già abbastanza danni ci ha portato fino a questo punto della stagione.

  9. TedescoVola ha detto:

    In realtà, uno sciagurato concorso di colpa tra Pau Lopez, Santon e Smalling, anche se l’errore del portiere è comunque evidente, risaltando di più rispetto agli altri due.
    L’errore ci può stare, finora il suo rendimento mi sembra soddisfacente, il vero problema per lui è che si porterà sempre dietro il prezzo del suo cartellino.
    Sempre Forza Roma

  10. Enok ha detto:

    Pagare 25 mln il portinaio “bau”, uno sproposito. Come questo ne trovi tanti, ma a meno. Lo stesso Mirante a cui può allacciare solo gli scarpini, è molto meglio di lui.

  11. CUCS 2015 (Mejo la AS Roma) ha detto:

    è un errore inammissibile a questi livelli
    non è la prima volta… visto l’arrivo imminente di Friedkin auspicherei un portiere un pò più affidabile di lopez e lo rimanderei al mittente

  12. ADAMAS ha detto:

    E’ un grandissimo portiere, ma molto meno di Allison, che ha il difetto di non parare rigori. L’ errore di ieri e’ clamoroso ma anche i migliori sbagliano.