30 Giugno 2021

Roma, Pau Lopez a Trigoria: ore decisive per la cessione al Marsiglia

Foto Tedeschi

PAU LOPEZ MARSIGLIA – Sono ore calde per il mercato in uscita della Roma. Tiago Pinto vorrebbe chiudere la doppia cessione in prestito di Pau Lopez e Cengiz Under al Marsiglia. Al momento, l’affare che sembra essere più vicino al lieto fine è quella che dovrebbe portare in Ligue 1 l’estremo difensore spagnolo. Oggi il portiere, che è ancora convalescente dall’infortunio alla spalla rimediato contro il Manchester United, è stato a Trigoria per circa due ore. Ultimi momenti all’interno del centro sportivo, con la fumata bianca per il trasferimento in Francia che può arrivare già nei prossimi giorni. Presente anche Stephan El Shaarawy che continua ad allenarsi per farsi trovare pronto da José Mourinho per il ritiro.

Leggi anche:
Roma, un nuovo portiere subito: Tiago Pinto accelera per Rui Patricio

Roma e Marsiglia ai dettagli per Pau Lopez: le cifre

La Roma e l’OM continuano a parlare e l’accordo potrebbe essere formalizzato sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15 milioni, che potrebbe trasformarsi in obbligo in base alle presenza. L’intesa definitiva dovrebbe arrivare già in settimana e darebbe la possibilità a Tiago Pinto di sferrare l’assalto decisivo per Rui Patricio. Il portiere portoghese ha terminato la sua avventura a Euro2020 con il Portogallo ed è il prescelto da José Mourinho per proteggere i pali giallorossi. Da trovare ancora l’accordo con il Wolverhampton: la richiesta è di 12 milioni, il club capitolino vorrebbe riuscire a strapparlo al club inglese per meno. C’è ancora distanza, ma anche tanto ottimismo.

Alessandro Tagliaboschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 commenti

  1. RM06 ha detto:

    Io ci voglio credere

  2. UN ROMANISTA ha detto:

    Forza Pau, sei un buon portiere ma devi ancora imparare a reggere la pressione e qui a Roma chi non la sopporta fallisce sempre.

  3. giovannib ha detto:

    Sarà anche una questione di pressione ma se sei forte lo sei e basta. Alisson, Sczesny ecc mi pare non si siano fatti fregare dalla pressione. Pau Lopez, Goicoechea ecc erano e sono tristi e basta. Anche Zaniolo, Mkhitaryan ecc non cadono sotto i colpi a salve delle radio romane o di quel 5% di tifosi che criticano se vinci 4-1 “Perchè hai preso 1 gol, perchè hai avuto fortuna sul 1-1 che loro hanno preso un palo se no avresti perso” e altre amenità del genere