Paska (agente Schick): “Ho incontrato la Roma, vogliamo restare”

Redazione RN
02/05/2019 - 9:05

Paska (agente Schick): “Ho incontrato la Roma, vogliamo restare”

PASKA SCHICK ROMA – La stagione di Schick, come il resto della squadra, non è stata positiva. L’attaccante ceco doveva riscattarsi dopo una brutta stagione passata, ma è riuscito solo parzialmente a far emergere le sue doti che a Genova lo avevano messo in risalto. Dalla Repubblica Ceca è intervenuto a iDNES.cz il suo manager Pavel Paska. Ecco le sue parole:

Immagino che presto sarai a Roma per parlare del futuro di Patrik Schick…
“Ero a Roma la scorsa settimana. L’allenatore e il direttore sportivo sono cambiati, ma nulla è cambiato per noi. La prossima stagione sarà decisiva. Lo stesso Patrik si preoccupa se riesce a sfondare e adempiere alle enormi precondizioni che ha. E’ resiliente, ha personalità, ma ha bisogno di più aggressività”.

Ha segnato solo tre gol nella stagione in corso e ha giocato quindici volte titolare. Nell’ultima giornata nemmeno un minuto in campo. Non sei seccato?
“Assolutamente no. Guarda con chi deve competere: Dzeko, Perotti, El Shaarawy, Pastore, Kluivert. Naturalmente saremmo molto più felici se facesse dieci gol, ma Patrik ha solo ventitré anni”.

L’allenatore di Roma, Claudio Ranieri, la scorsa settimana ha dichiarato che Schick sarà un campione. E ‘in buone mani allora?
“Gli allenatori cambiano, i club rimangono. Lo ripeto spesso ai miei giocatori: non lamentarti e lavora!”

Quindi lo proverò in modo diverso: non consiglieresti un trasferimento estivo a Schick?
“No. Ha imparato molto del calcio, è in cima al club, e sto dicendo che la prossima stagione sarà un esame”.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...