• Partita quasi ingiudicabile per GIACOMELLI, che conduce senza patemi

    Redazione RN
    15/02/2015 - 16:52

    La MOVIOLA a cura di Romanews.eu – Primi minuti di amministrazione per Giacomelli, che comunque giudica bene un paio di episodi nelle aree di rigore. Prima De Sanctis perde il pallone scontrandosi però con un compagno, poi Manolas respinge il tiro di Gervinho con il braccio, attaccatissimo al corpo, e quindi involontariamente. Sul tocco il greco, così come Yanga-Mbiwa, era in posizione regolare. Al 31‘ timidi accenni di protesta di Keita per una spinta di Mauri in area gialloblu, ma non ci sono assolutamente gli estremi per il rigore. Gesto simile a quello di Manolas su Nocerino, anch’esso non sanzionato. Al 36‘ arriva il primo cartellino giallo del match ed è per Lucarelli, che stende un tarantolato Florenzi che lo aveva bruciato dopo un lungo scatto. Ammonizione corretta, fallo poco fuori dall’area. Il primo tempo si chiude senza sussulti ‘moviolistici’, da parte dei giallorossi che finiscono tra i fischi dell’Olimpico per lo 0-0. 

    IL SECONDO TEMPO – Al 3′ Pedro Mendes blocca Gervinho ma allargando un braccio sul volto dell’invoriano, bene Giacomelli che ravvisa il gesto e assegna la punizione. Al 5‘ arriva il giallo anche per Jose Mauri, che trattiene Cole lanciato in ripartenza. Ammonizione che ci sta a rigor di regolamento. Al 15′ prova a reclamare un penalty Doumbia per una trattenuta in area, ma l’ivoriano si trattiene reciprocamente con il difensore avversario, non c’è fallo. Il match scivola via senza troppi patemi per Giacomelli, il gioco subisce davvero pochissime interruzioni ma la Roma non riesce a pungere, il Parma resiste in difesa. Alla mezz’ora arriva anche un altro giallo per il Parma, con Costa che trattiene Verde dopo una giocata d’alta scuola del giovane giallorosso. Al 38′ occasionissima per Ashley Cole che di testa in tuffo colpisce l’incrocio dei pali: l’inglese era in posizione regolare, dal momento che Doumbia non sembra toccare il pallone. Fuorigioco non ravvisato su Belfodil al 90′, senza conseguenze per la Roma. Alla fine il risultato non cambia, è ancora 0-0 al termine dei tre minuti di recupero. 

    IL VOTO – Una partita semplice, dai ritmi davvero blandi che per quanto riguarda Giacomelli risulta quasi ingiudicabile. Qualche buona segnalazione dei guardalinee sugli offside ma nulla di trascendentale. La valutazione si ferma al classico 6 ‘politico’.

    Francesco Iucca

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...