• Parla Napoleoni, ex compagno di Under: “Per me è sempre stato Cengizinho”

    Alessandro Tagliaboschi
    12/02/2018 - 22:13

    Parla Napoleoni, ex compagno di Under: “Per me è sempre stato Cengizinho”

    NAPOLEONI UNDER ROMA – Le  prestazioni contro Verona e Benevento hanno tolto ogni dubbio sulle qualità di Cengiz Under. Negli ultimi 180 minuti infatti, il turco è stato un vero e proprio trascinatore della squadra giallorossa, mettendo a segno 3 gol ed un assist. C’è chi però ha sempre creduto nell’esplosione del classe 1997: è Stefano Napoleoni, attaccante romano (e romanista) dal 2016 all’Istanbul Basaksehir e quindi ex compagno di Cengiz. Il classe ’86 ha parlato a ‘Gianluca Di Marzio’ del giocatore della Roma: “Ci siamo visti allo Stadio Olimpico dopo la partita contro il Sassuolo a dicembre – continua il 32enne –, era parecchio giù di morale per lui e per il momento della Roma. Avevano pareggiato ed era stato annullato un gol alla Roma a causa di un suo falloGli ho detto di non mollare, il problema era solo il gol. Prima o poi sarebbe arrivato. Ci ho giocato per un anno e conosco bene le sue qualità”.  

    LE QUALITA’ – Per Napoleoni è sempre stato un predestinato: “Fin dal primo giorno che è arrivato si sono viste le sue qualità di tiro. Calcia benissimo di sinistro, e si è visto nelle ultime partite, ma anche di destro. Spesso siamo rimasti oltre l’allenamento per fare delle sessioni di punizioni. Non ha molta differenza tra i due piedi. Ha una qualità di un brasiliano, per me è sempre stato Cengizinho”. Cengiz nella vita privata: “Un tipo riservato, dal primo giorno che è entrato nel nostro spogliatoio ha sempre tenuto la testa bassa e ha lavorato tantissimo. Ci vogliono delle qualità importanti per passare in un anno dalla Serie B turca alla Champions League con la Roma”.

    IL TRASFERIMENTO – Infine, il racconto del trasferimento del turco da Instanbul alla capitale:  “Appena sono arrivate le voci di un suo possibile trasferimento nella capitale, mi ha chiesto dei consigli. Pregava perché la trattativa si chiudesse al più presto. Io non ho mai giocato nella Roma, ma conoscendo la città gli ho fatto capire l’amore che i tifosi sanno trasmettereQui vivono per il calcio. Oggi tutte le testate giornalistiche parlano della sua doppietta, essendo uno dei giovani turchi più promettentiIl Basaksehir? Siamo in lotta per lo scudetto, sarebbe un evento storico. Spero alla fine dell’anno di esultare, magari con un trofeo vinto anche da Cengiz, anche se per la Roma sarà ancora più difficile”.

     

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...