21 Novembre 2023

Paredes ancora non gira: dopo l’Argentina potrebbe perdere il posto anche a Roma

Il centrocampista argentino non riesce a trovare la forma giusta e Mourinho potrebbe pensare a metterlo in panchina e preferirgli Cristante

Getty Images

Leandro Paredes

PAREDES ROMA ARGENTINA – Uno degli ultimi calciatori a tornare a Trigoria dopo gli impegni con la Nazionale è Leandro Paredes. Il centrocampista argentino non ha giocato con l’Albiceleste ma si prepara a tornare a dettare i ritmi del centrocampo giallorosso dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative.

Con il ritorno di Pellegrini e Sanches rischia il posto da titolare

La stagione di Leandro Paredes non è iniziata come ci si aspettasse. Come scrive Il Messaggero, il regista non ha trovato spazio con l’Argentina e con la Roma fatica ad incidere. Il CT Lionel Scaloni gli preferisce il terzetto con De Paul, Fernandez e Mac Allister. L’ex Psg ha perso il posto ai Mondiali e non lo ha più ritrovato. Nella Roma di Josè Mourinho ha ritrovato la continuità ma i risultati non sono entusiasmanti. In copertura è spesso inefficace ed ha servito solo quattro assist senza un gol. Con il recupero degli infortunati rischia il posto con Cristante che potrebbe tornare regista vicino a Pellegrini e Renato Sanches. Il tempo c’è anche se con l’Udinese potrebbe non partire da titolare anche perchè tornerà ad allenarsi solamente 48 ore prima del match dello Stadio Olimpico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti

  1. Roberto ha detto:

    sempre stato lento, prevedibile e poco incisivo; dob’è la novità?

  2. Mau ha detto:

    Mai piaciuto. Speriamo che mi posso ricredere ma dubito

  3. Laris ha detto:

    È uno dei pochi in questa Roma che ha piedi e ragiona e poi facendo tutti gli scongiuri del scongiuri del caso, manco si infurtuna.
    E seconda cosa al derby, invece di stringere mani a destra e manca, ha tirato fuori gli attributi.
    Non sarebbe tanto da rompergli le scatole

  4. Giovanni ha detto:

    Non mi è mai piaciuto. Ora più che mai. Speravo tanto non lo prendessimo.