Paredes ancora non gira: dopo l’Argentina potrebbe perdere il posto anche a Roma
Il centrocampista argentino non riesce a trovare la forma giusta e Mourinho potrebbe pensare a metterlo in panchina e preferirgli Cristante
Getty Images

PAREDES ROMA ARGENTINA – Uno degli ultimi calciatori a tornare a Trigoria dopo gli impegni con la Nazionale è Leandro Paredes. Il centrocampista argentino non ha giocato con l’Albiceleste ma si prepara a tornare a dettare i ritmi del centrocampo giallorosso dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative.
Con il ritorno di Pellegrini e Sanches rischia il posto da titolare
La stagione di Leandro Paredes non è iniziata come ci si aspettasse. Come scrive Il Messaggero, il regista non ha trovato spazio con l’Argentina e con la Roma fatica ad incidere. Il CT Lionel Scaloni gli preferisce il terzetto con De Paul, Fernandez e Mac Allister. L’ex Psg ha perso il posto ai Mondiali e non lo ha più ritrovato. Nella Roma di Josè Mourinho ha ritrovato la continuità ma i risultati non sono entusiasmanti. In copertura è spesso inefficace ed ha servito solo quattro assist senza un gol. Con il recupero degli infortunati rischia il posto con Cristante che potrebbe tornare regista vicino a Pellegrini e Renato Sanches. Il tempo c’è anche se con l’Udinese potrebbe non partire da titolare anche perchè tornerà ad allenarsi solamente 48 ore prima del match dello Stadio Olimpico.