PARDO: “La situazione De Rossi deve risolversi: la Roma non può permettersi di perderlo”

12/10/2012 - 21:43

SENTI CHI PARLA…ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu, “Senti chi parla… alle radio”, diventa quotidiana. Ogni giorno, in questo spazio, potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano, raccolti dalla nostra redazione.

(AGGIORNA)

Cindy Simonacci a Centro Suono Sport: “Io credo che De Rossi non stia bene fisicamente e non mi aspetto una sua grande prestazione oggi. Certo, al suo fianco avrà uno dei migliori registi del mondo come Pirlo e un giocatore come Marchisio che corre per quattro, quindi sarà tutto più facile per lui”.

Massimo D’Adamo a Centro Suono Sport: “De Rossi ha anticipato il rientro dalle vacanze, bisogna ricordarlo. Ovviamente ci sono tante altre condizioni da tenere presenti: nel suo caso credo sia quella mentale. Il giocatore non è convinto di quel ruolo. L’interesse del Psg? Se ci offrono 20 milioni più Verratti sono sicuro che Zeman dice subito di si”.

Marco Cherubini a Tele Radio Stereo: “Mi auguro che la società intervenga nella situazioni e riporti il tutto alla tranquillità. Zeman ha tutto il diritto di fare le sue scelte, però credo che ci sia stato un errore fondamentale: Zeman ha parlato troppo con la stampa. Se il boemo se ne esce con una dichiarazione pesante come ‘Questi qui non mi seguono’, credo che stiamo giocando al gioco dello scarica-barile. Quello che ha fatto più rumore di tutto è stato senza dubbio il silenzio dei giocatori. Spero che Baldini e Sabatini riescano a riportare un po di normalità nel club”.

Pierluigi Pardo a Tele Radio Stereo: “E’ paradossale che Osvaldo e De Rossi non giochino con la Roma ma giochino con la Nazionale. E’ una situazione paradossale ma che testimonia come la loro esclusione sia stata dettata da motivi disciplinari o di motivazioni, e non fisici. Comunque sia questa situazione deve risolversi, soprattutto per quanto riguarda De Rossi perchè la Roma non può permettersi di lasciarlo andare via”.

Luca Fallica a Tele Radio Stereo: “Se la frattura tra De Rossi e la Roma non si rimargina, la facciamo rimarginare. Io non lo concepisco che si possa cedere un giocatore del genere a gennaio. Comunque spero che di questa storia non si parli più la prossima settimana. Se non finisce però non è detto che venga ceduto De Rossi: potrebbe essere anche Zeman ad andar via”.

Marco Valerio Rossomando a Tele Radio Stereo: Oggi Dodò non si è allenato ma era tutto concordato. Questo perchè la squadra si è allena sul campo C, quello con il terreno per metà sintetico, per evitare di sollecitare ulteriolmente il ginocchio. Il giocatore è ormai guarito e pronto, la prossima settimana si allenerà col gruppo. Certamente non credo che sarà pronto per partire dal primo minuto col Genoa, ma dovrebbe essere per lo meno convocato“.

Gianfrancesco Turano a Rete Sport: “Lo stadio giallorosso? Credo che sia ancora un po lunga la questione. La fase preliminare è ora arrivata alla, per così dire, fase finale. La data data da Pallotta del 2013 è un po ottimistica. E’ più facile che si finisca per il 2017-2018”.

Federico Nisii a Tele Radio Stereo: “Qui sembra che la Roma sia diventata una squadra di pippe ma in attacco abbiamo Osvaldo, Totti, Destro e Lamela, c’è qualcuno che deve metterli bene”.

Francesco Canale a Tele Radio Stereo: “Non puoi presentare un centrocampo come visto a Torino. Qualsiasi Roma ambiziosa non può non passare per De Rossi, può essere un personaggio scomodo ma dal punto di vista tecnico discutere De Rossi è follia pura. Zeman non è stato all’altezza della rosa che ha. Vorrei che si parlasse della Roma di Destro, io voglio che i più importanti siano Lamela, Totti, Osvaldo e non Marquinhos o Piris perché sono i giocatori qualità che ti fanno vincere le partite”.

Guglielmo Timpano a Radio Manà Manà: “Se mi danno Quagliarella io Osvaldo glielo porto subito alla Juve. Da un punto di vista tecnico ci sta sopratutto se ti danno quel conguaglio economico di cui si parla. Quagliarella ha 28 anni non un trentenne. In serie A ha fatto 5 volte di più i gol di Osvaldo”.

Max Leggeri a Radio Manà Manà: “Io mi tengo Osvaldo perché è più giovane e più forte in prospettiva di Quagliarella, ma il paragone tra i due ci sta. Come spirito di sacrificio fino adesso Destro è stato il migliore. Per Zeman non conta il gol ma la prestazione. La partita contro il Cagliari secondo me non sarà ripetuta”.

Michele Giammarioli a Radio Manà Manà: “Io Osvaldo e Destro li vedo insieme, Quagliarella non è adatto alla Roma. Osvaldo non vuole giocare a destra, io ancora non vedo la Roma di Zeman”.

Gianluca Piacentini a Radio Manà Manà: “Secondo me una grande squadra tiene Destro, Osvaldo e anche Bojan invece di mandarlo al Milan. Io penso che tutti gli allenatori di grandi squadre devono fare dei compromessi. Zeman non ha mai criticato Tachtsidis mentre Piris lo ha criticato togliendolo”.

Fabio Maccheroni a Radio Manà Manà: “Tutti possono giocare in qualsiasi ruolo, io penso che si stia cercando di creare un problema, se devi per forza giocare con il 4-3-3 è normale che crei problemi se hai delle punte che non sono abituate a giocare con questo modulo. La società deve valutare se Zeman è adatto a questa rosa. Perché Zeman ha preso Destro se aveva Osvaldo? Poteva prendere Verratti. Zeman a mio avviso deve andare a casa. Io comincio a vedere la Roma di Zeman nella classifica”.

Patrick Von Bruck a Rete Sport: “Secondo me Zeman in una fase iniziale ha pensato di poter fare davanti con destro Osvaldo e Totti. Di poter contare su Piris e poi che de rossi potesse fare l’intermedio. Queste cose però cammin facendo non sono andate bene. Ora però il dualismo De Rossi-Tachtsidis non si può fare”.

Iacopo Savelli a Rete Sport:Prandelli? Si dice sempre che Zeman parli di cose che non lo riguardano. E mi chiedo: perché l’allenatore della nazionale non pensa soltanto alle cose dell’Italia e lascia stare cosa accade nei club? Io sono un sostenitore assoluto di De Rossi, ma tutto ciò che ha fatto ieri non conta. In questo momento non sta rendendo come si sperava”.

Carlo Zampa a Rete Sport: “Io confido nell’intelligenza delle persone e nel filtro della società che deve vigilare e far sì che le cose tornino sui binari giusti. A Torino avrei cercato di evitare e prevenire quello che è accaduto dopo la sconfitta con la Juventus”.

Mimmo Ferretti a Tele Radio Stereo: “Dodò? Non so quanto un ragazzino che viene da un infortunio di un anno possa diventare titolare nella Roma, deve ancora dimostrare di meritare un posto in squadra”.

Maurizio Catalani a Rete Sport: “Con Zeman a tarallucci e vino non finisce mai niente a meno che non c’è un intervento della società. Zeman e De Rossi si dovranno chiarire. Sarà il tempo che ci dirà che se i giocatori si adatteranno a Zeman o se lui si adatterà a loro. Osvaldo? Non è un esterno, lo è molto più Destro”.

David Rossi a Tele Radio Stereo: “Genoa-Roma apre un ciclo di partite molto importanti, sarà un banco di prova per i giallorossi per capire se si potrà ambire a qualcosa di prestigioso”.

Riccardo Trevisani a Tele Radio Stereo: “Dodò viene considerato un grande giocatore. Gli occhi sgranati di Sabatini parlano chiaro, è un ragazzo molto giovane che dovrà adattarsi agli schemi di Zeman e al calcio italiano. Potrebbe anche giocare esterno alto perché in Brasile le cose sono differenti. Con altri allenatori differenti da Zeman combatti per arrivare in Champions League qui è molto più complicato”.

Paolo Assogna a Tele Radio Stereo: “Dodò è un giocatore con le caratteristiche di Zeman e in questa squadra ce ne sono pochini. Mi ha scioccato vedere i primi minuti di Roma-Atalanta, ho sentito 7-8 allenatori e tutti mi hanno detto che questo gruppo non c’entra nulla con Zeman e che ci vorrà molto per trovare una soluzione. Secondo voi se date questa squadra a Montella o a Colantuono ci arrivano in Champions League? Secondo me si”.

Massimiliano Magni a Rete Sport: “Il motivo principale di Pallotta a Roma è stato per delineare la costruzione dello stadio”.

Luca Valdiserri a Rete Sport: “L’Italia non da tempo agli allenatori lo abbiamo visto con Luis Enrique e ora con Zeman anche se i tifosi della Roma mi sembrano molto attaccati all’allenatore boemo e questa è sicuramente una cosa positiva. Genoa-Roma? Mi aspetto un centrocampo De Rossi-Florenzi-Tachtsidis, con De Rossi intermedio. Sull’attacco ho dei grossi dubbi, mi aspetto Lamela, Osvaldo, Totti però non sono sicuro. Il problema della Roma rischia di essere Destro”.

Ugo Trani a Rete Sport: “La gente si domanda come fa Zeman a far giocare Tachtsidis al posto di De Rossi? Ovviamente a rimetterci è il greco perché ancora deve crescere. Baldini ha ottimi rapporti con Prandelli e potrebbe anche andare da lui a chiedere informazioni su De Rossi”

Daniele Lo Monaco a Rete Sport: “Parnasi non è il tipo di personaggio che vuole stare sotto i riflettori, ieri dopo una riunione a cui ha partecipato è stato intervistato da un giornalista, lui pensava si trattasse di un’intervista dedicata al momento crisi che sta attraversando il settore immobiliare e architettonico e invece gli è stato chiesto quando farà lo stadio della Roma e lui ci è rimasto quasi male”.

Roberto Renga a Radio Radio: “In Nazionale probabilmente c’è un clima diverso. Questo va ricordato. Spesso si gioca dopo un lungo ritiro. Ci sta che molti giocatori, non solo De Rossi, possono rendere di più che non nei rispettivi club”.  

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Ho notato che De Rossi si adatta di più in Nazionale che non nella Roma”.

Sandro a Elle Radio: “Di De Rossi si è parlato troppe volte. Ne hanno parlato tutti i giorni e a tutte le ore. Ognuno ha la sua verità. Ci saranno 735.000 verità, ci sono 735.000 millanterie. Ci sono tanti discorsi, dispiace. Noi ci poniamo in maniera diversa. Noi abbiamo detto basta da tempo. Queste cose destabilizzano la squadra”. 

Angelo Di Livio a Radio Manà Manà Sport: “Dove si farà lo stadio? Io spero in una zona dove non crei molti disagi. Arrivare allo stadio senza macchina, a piedi o con il treno sarebbe bello ed importante. Osvaldo alla Juventus a gennaio? Non mi sembra una notizia attendibile. Non lo so, non ci credo molto. Io mi auguro di no. Già abbiamo perso giocatori importanti. Cedere anche Osvaldo sarebbe troppo. Spero che possa rimanere alla Roma il più a lungo possibile”. 

Fulvio Stinchelli a Radio Manà Manà Sport: “Non c’è dubbio che Burdisso sia l’elemento difensivo di maggiore esperienza e di maggior carattere della Roma. E’ l’elemento guida della difesa di Zeman. Vedo che si sta impegnando molto in allenamento. Si è detto che fosse in contrasto con Zeman. Non mi sembra. E’ un atleta che ha tutta l’intenzione di recuperare la forma migliore”.

EFFETTO ZEMAN ANCHE DA MISS PIZZA…si gioca il 4-3-3. Solo per i lettori di ROMANEWS.EU: acquisti 4 pizze a domicilio, ne paghi solo 3 e in omaggio anche 3 lattine di quello che vuoi tu !!! 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...