Paradosso per lo Stadio della Roma: adesso è il Comune che valuta i danni

Redazione RN
31/03/2021 - 11:40

Foto Tedeschi
Paradosso per lo Stadio della Roma: adesso è il Comune che valuta i danni

ROMA STADIO – Niente buone notizie sul fronte stadio della Roma sino ad ora sul fronte stadio, anzi tutt’altro. Dopo la decisione da parte dei Friedkin di ritirarsi dalla partnernship con Eurnova del costruttore Luca Parnasi, è iniziato un conflitto fra i due ex soci con un vorticoso scambio di lettere con il Comune. Tutto questo testimonia una situazione che non vede una semplice via di risoluzione, con la costruzione di un nuovo impianto che sembra imbottigliata nella lenta burocrazia italiana.

Leggi anche:
Stadio, Eurnova passa alle vie legali dopo l’addio della Roma al progetto: ecco la lettera

La fine della collaborazione fra la nuova proprietà giallorossa dei Friedkin ed Eurnova potrebbe causare ad entrambe le parti più di qualche grattacapo. Come rivelato da Il Tempo, lunedì mattina è partita dal Campidoglio, destinazione i due contendenti, Eurnova e As Roma, una pec con cui gli uffici comunali allungano il tempo concesso ai proponenti per trovare «congiunte, concrete e percorribili proposte» per uscire dall’impasse. La nuova data per cercare di trovare un’ultima via d’uscita è stata fissata al 23 aprile: in assenza di nuovi elementi potrebbe iniziare il processo di revoca del pubblico interesse e, quindi, delle delibere di Consiglio comunale Marino 2014 e Raggi 2017. Eurnuova sarebbe pronta a portare la Roma in tribunale, ma il paradosso è che anche il Comune starebbe facendo valutazioni riguardo a possibili danni di immagine.

Vedi tutti i commenti (12)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ma siamo alla follia!! Dopo aver messo i bastoni tra le ruote senza ritegno, ora chiedono pure i danni … ridicoli!!!

  2. Incredibile,dopo più di 10 anni di bastoni tra le ruote il comune chiede pure i danni.
    Se fossi la società chiederei io i danni al comune x 10 anni di MANCATI introiti dovuto allo stadio non fatto.

  3. la raggi che si vuole ricandidare è la barzelletta del millennio…. ma chi la vota? mah!…..

  4. Dopo 8 anni che non fanno fare lo stadio, si alterano pure, se uno ritira la proposta ! Ma non si vergognano? Io gli dicevo: “Adesso i 4000 posti di lavoro se li becca un altro comune ! E voi incompetenti vi attaccate, e spiegate il tutto agli elettori dicendo che siete solo dei grandi incapaci !”

  5. Invece di mandare baldissoni a fare il campione sul balcone con la raggi, esaltati perché il progetto non prevedeva più le torri, una società seria avrebbe fatto causa al comune forte delle approvazioni della giunta precedente. Quello sarebbe stato il punto di partenza per costruire. Adesso nel pasticcio ci si è infilata anche la ROMA con una rinuncia unilaterale che se per logica ha senso, giuridicamente è quasi follia. FORZA ROMA

  6. i danni di immagine sono autoinflitti…bisognava fare causa al comune prima , qualsiasi Italiano aveva capito come andava a finire…tanto valeva guadagnarci

  7. Ma guarda un po’, il vecchio progetto era osteggiato anche dai Romanisti? perchè la zona non era adatta, speculazioni, allagamenti, cavalli affogati, rane rarissime, ruderi equiparati ai fori romani, peripatetiche che non sanno dove andare e poi vuoi mettere tutte quelle zanzare dove le spostiamo? Adesso sarebbe facile trovarne una nuova zona, perfetta e di facile applicazione. Ma…..si danno altri giorni per trovare una soluzione sui terreni inadeguati. Vuoi vedere che alla fine lo stadio si farà a TDV perchè non esiste una zona adatta? A meno che un privato, ma guarda un po’, non sia coinvolto nel progetto. Se poi fosse vero che il comune valuta una azione di risarcimento, si aprirebbero le porte per una class action di proporzioni bibliche contro gli sfaceli del comune di Roma. Gestito in modo dilettantistico per toccarla piano.

  8. Fiumicino e ciaone al Comune di Roma!
    Anche se sinceramente sono talmente tanto stufo della burocrazia che lo stadio preferirei fosse costruito su Marte!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...