Pallotta: “La Roma prima di tutto” e si avvicina lo sbarco nella Capitale, ma la città è con Totti. Strootman: “Incredibile il primo gol all’Olimpico”

Redazione RN
23/02/2016 - 22:02

NEWS DELLA GIORNATA – Appoggio Luciano, resterà a lungo. Caso Totti? Nessuna mancanza di rispetto, ma la Roma viene prima di tutto”, così Pallotta torna a commentare quanto successo nei giorni scorsi tra il capitano e il mister toscano. Proprio il presidente americano, però, potrebbe provare a mettere la parola fine su questa discussione già da domenica. Le prime indiscrezioni lo vedono anticipare di qualche giorno il viaggio nella Capitale, anche se da Trigoria non arrivano conferme. Durante il suo soggiorno affronterà diversi temi, tra cui quello dello stadio, del futuro di Sabatini e del rinnovo del numero 10. Intanto in città continuano ad arrivare attestati di stima per Francesco. Dietro la scuola Manzoni, zona Porta Metronia, è stato esposto un altro striscione che recita: “Capitano di una storia… Di una Maglia… Non ci sarà giorno senza di te”, mentre a Circo Massimo si chiede una riappacificazione tra i due: “Luciano-Francesco, insieme per una Roma imperiale”. Messaggi di sostegno giungono anche dai personaggi del mondo dello sport e non. Da Marino, ds dell’Ataltanta, a Marchini, candidato sindaco di Roma. Tutti dalla parte di Totti, che in un momento difficile come questo trova rifugio nella famiglia: Ilary è la mia fortuna, mi aiuta a stare tranquillo”.

ROAD TO EMPOLI – Tra un litigio e un altro, sabato si torna in campo e gli uomini di Spalletti sono attesi dal test in trasferta contro l’Empoli. Dopo il giorno di riposo concesso oggi dal mister toscano la squadra tornerà domani ad allenarsi a Trigoria. Sui campi del Fulvio Bernardini ci sarà Strootman, ormai pienamente recuperato. L’olandese si è pronunciato anche sui tanti esordi fatti in carriera, ma si è soffermato soprattutto sul primo gol all’Olimpico descrivendolo come “un’emozione indimenticabile”. Le buone notizie per i giallorossi non arrivano solo dai recuperi in infermeria, ma anche dalle squalifiche dei ragazzi di Giampaolo. Il giudice sportivo ha messo k.o. Saponara, per un turno, e Tonelli, per tre partite. Di conseguenza non saranno a disposizione per l’anticipo della 27^ giornata e Carli, ds del club toscano, in mattinata ha avuto un summit con la squadra per capire il motivo di questo nervosismo mostrato nelle ultime gare di campionato. Sempre il direttore sportivo degli azzurri si è poi espresso sulla Roma:Ha un organico di altissimo livello. All’andata mi ha stupito non vedere quel tipico entusiasmo da primo posto che la città conferisce”. Aspetto che questa volta non mancherà e lo dimostra l‘ampliamento del settore ospiti del Castellani dove sono previsti circa 3.000 tifosi giallorossi.

Dario Marchetti

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. non finirò mai di dirlo: grazie Totti per la tua grande carriera,ma purtroppo i calendari passano per tutti……Altrimenti facciamo una cosa: continuiamo a far giocare con Totti e cacciamo via Spalletti per riprenderci Garcia….che ne dite….???? e dai……

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...