31 Maggio 2020

Pallotta e il piano b per la Roma tra tagli, cessioni e il nuovo stadio

Foto Getty

romanews-roma-james-pallotta-presidente

ROMA PALLOTTA – Le trattative tra Friedkin e Pallotta sono ormai ferme da tempo e far ripartire l’affare non sembra un’impresa facile. Per questo il presidente della Roma sta studiando un vero e proprio piano b per il futuro.

Pallotta resta: ecco il piano per il futuro della Roma

La dirigenza si trova di fronte una situazione poco confortante. Come riportato da Il Messaggero, come di consueto la società giallorossa elaborerà un piano pensando al peggio in termini economico-finanziari. Al momento sono tre i nodi da sciogliere per la Roma: il quarto posto ancora lontano, Friedkin ormai sempre più distante e il debito che ha raggiunto quota 278,5 milioni. Inoltre il passivo registrato alla fine di giugno sarà probabilmente un numero a tre cifre e già all’inizio di luglio i giallorossi dovranno fare i conti con i mancati ricavi del botteghino. Questi quindi i compiti di Fienga: ridurre il monte ingaggi di circa il 20%, tagliare le commissioni degli agenti, rispettare un tetto ingaggi di 3 milioni per i nuovi acquisti e puntare molto sulle cessioni. Raggiungere la zona Champions diventa quindi fondamentale per evitare il peggio.

L’importanza del nuovo stadio

Molto importante per la Roma sarà anche il nuovo stadio. Come riportato dal Corriere dello Sport, Vitek è pronto ad acquistare i terreni di Tor di Valle e questo potrebbe contribuire a convincere finalmente la sindaca Raggi a dare il via libera definitivo alla realizzazione del progetto. Inutile dire che il nuovo impianto renderebbe il club più appetibile agli occhi di Friedkin e di altri potenziali investitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 commenti

  1. Simo77 ha detto:

    Il piano b sarebbe il piano per mandare la roma in serie b?

  2. Giuliano ha detto:

    Pallotta caccia fuori il cash se no esci dalle scatole, hai avuto la bellezza di dieci anni con svariate partecipazioni alla champions league se volevi portare in alto la societa’ avevi tutto, invece sei di braccini corti ed e’ evidente che Monchi ti ha distrutto il giochino e da questa situazione senza rimetterci non ci levi le gambe perche’ la faccia a Roma e in Italia l’hai gia’ persa da tempo, GO HOME MISTER PALLOTTA

  3. alberto ha detto:

    certo è quello che sto essere ha come disegno dall’inizio!

  4. Ammericano ha detto:

    Siete tutti di memoria corta. Pallotta prese Monchi 3 anni fa e gli diede carta bianca per portare la Roma al successo. Monchi spese l’ira di Dio per giocatori che pesano sulle finanza del club in maniera inesorabile e che sono impossibili da rivendere a meno di minusvalenze. Vedi Pastore, Schick, Nzonzi, ecc. Quegli errori peseranno sulla Roma per ancora tantissimi anni. Lo dissi già anni fa, ora i nodi stanno tornando al pettine. Se facciamo il paragone con il lavoro che fece Sabatini, non c’è paragone. 10 a 0. Monchi è stato la vera rovina di questa Roma.

    • unodepassaggio ha detto:

      Si, noi siamo di memoria corta. E tu di visione molto, molto limitata. Che ancora non hai capito che monchi è stato messo la apposta a liquidare una semifinalista champions per realizzare il più possibile, finchè possibile.
      Peraltro sono sicurissimo che bermudino sarà stato molto più deluso dall’aver alzato una cifra piuttosto ridicola con i due giocatori più forti del mondo nel ruolo (salah e alisson) che dal ritrovarsi con una squadretta da provincia: del resto lui, dall’alto della sua sconfinata competenza calcistica, diceva che nzonbi era una bestia. Quindi, anche fosse come dici tu (e non è) lui è doppiamente colpevole: primo perchè ce l’ha messo e gli ha dato potere totale (quando s’è mai visto?), secondo perchè ha avallato e supportato la sua opera di distruzione. Dopo è facile dire “è colpa sua”. Ed è pure, come tipico nello stile di questo squallido personaggio, piuttosto vigliacco.

    • Fabio ha detto:

      Se hai come politica aziendale quella di vendere sempre e costantemente i migliori giocatori … i risultati sportivi non arriveranno mai e prima o poi rischi di comprare male, e poi son dolori!!! Cioè ora …

  5. HULK84 ha detto:

    Monchi ha fatto dei danni economici, pero’ da tifoso non vorrei assistere al depauperamento della rosa.
    Schick lo si vende, pastore e nzonzi saranno difficili da piazzare, il francese al piu’ potrà andare in prestito, sono perdite secche. Perrotti con quell’ingaggio chi se lo prende? Under che vuole fare da grande? Se il turco si impegnasse tenerselo avrebbe senso altresi’ di fronte a una buona offerta andrà ceduto e sostituito. A centrocampo servirebbe un giocatore piu’ continuo di Pellegrini, questi mi sembra sopravvalutato, poichè alterna buone e cattive prestazioni; il raggiungimento dei risultati lo si ottiene con una costanza di rendimento. Cristante non è un campione, ha dei limiti, ormai è chiaro. Diawara come sta?

  6. HULK84 ha detto:

    Fonseca è un allenatore innovativo, lascerei lui carta bianca..

  7. Alessandro ha detto:

    Oddio carta bianca…mi ricorda Totò…..se avesse avuto carta bianca non avrebbe ceduto Salah e preso Messi…..diciamo che gli ha dato un budget limitato, tanto è vero che non hanno preso Mourinho,Ancelotti o Klopp ,ma tal Di Francesco.
    Sugli acquisti di Monchi e sulla super valutazione dei vari Pastore e Schick,forse solo la storia documentale ci svelerà realmente quello che è successo.Se diamo per assodato che è sempre stato colpa di altri,forse è altrettanto vero che la Società ed i suoi consulenti…hanno sempre sbagliato “managerialmente” il loro staff…quindi se dopo tutti queste cessioni e sofferenze,non abbiamo vinto nulla e “siamo” anche indebitati, le scelte sono state errate a livello apicale e non certo per colpa dei tifosi….A parte ciò, io mi ricordo il “faremo diventare la Roma una regina”…oppure ” sarò più presente”….ovviamente tutto un bla bla bla…..

  8. Leo ha detto:

    UN PIANO B CHE E’ UGUALE AL PIANO A. COMPLIMENTI. CONCORDO, MONCHI E’ STATO UN DISASTRO. SECONDO ME L HANNO PAGATO ALTRI CLUB

  9. Stefano ha detto:

    Ma un ritorno di Sabatini no?