• Pallone e difesa a tre, così la Roma prepara la partenza sprint a Trigoria

    Teresa Tonazzi
    06/07/2022 - 9:26

    Mourinho lavora sulla difesa a tre

    Pallone e difesa a tre, così la Roma prepara la partenza sprint a Trigoria

    Pronti via ieri a Trigoria, dove ha iniziato a prendere forma questa nuova stagione della Roma. Tante amichevoli previste per ritrovare il ritmo partita, nei prossimi giorni, sia in Italia che in Portogallo. Mancano però i nazionali, ai quali è stato concesso qualche giorno in più di vacanza.

    Primo giorno blindato

    A Trigoria, come ha fatto intuire lo stesso Mourinho, si è lavorato sulla difesa a tre, e quindi si porta avanti la linea della scorsa stagione, almeno per ora. Se il mercato non porterà rivoluzioni, la sensazione è che sarà questa la strategia adottata da Mou in campo. E già dal primo giorno è stato portato avanti lavoro con il pallone, il tutto, però, in maniera blindata, tanto che, riferisce La Gazzetta dello Sport, Mourinho ha chiesto agli operatori media del club giallorosso di non fare né foto né video della prima sgambata in campo. Nulla è stato lasciato al caso, e infatti ampio spazio alla scienza: ai giocatori è stato chiesto di restare a riposo i tre giorni prima del raduno per non rischiare di alterare i risultati dei test ematici.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Con i giocatori a disposizione vedrei più la difesa a 4, con Celik a destra che di solito non supera la linea di centrocampo, i due centrali (tra i 4 a disposizione) e Spinazzola a sinistra, che dovrà essere attento nelle coperture, davanti alla difesa MATIC (Cristante suo sostituto) e mancherebbero i due titolari di centrocampo FRATTESI e DOUGLAS LUIZ, Pellegrini, Zaniolo e Abraham. Questa è da Champions….

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...