8 Ottobre 2022

Pagliuca: “Rui Patricio non mi piace, è un portiere insufficiente”

Le parole dell'ex portiere della Nazionale italiana

L’ex portiere di Sampdoria, Inter, Bologna e della Nazionale italiana, Gianluca Pagliuca, si espresso così nei confronti dell’estremo difensore giallorosso Rui Patricio. L’intervista è stata rilasciata al quotidiano Libero.

“Rui Patricio è insufficiente. Non mi piace come para, come sta tra i pali. La Roma meriterebbe sinceramente di più se vuole arrivare in zona Champions e fare bene in Europa League”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 commenti

  1. Roberto ha detto:

    Tutti i torti non li ha, ma prima era peggio!

  2. Rizietto ha detto:

    Penso che Pagliuca abbia ragione, a parte la sua ovvia competenza da ex grande portiere non è uno che apre bocca e gli da fiato perchè deve fare l’opinionista nei salottini. Patricio a me non è mai piaciuto o meglio è un portiere nella media, di certo non uno di quelli che fa la differenza.

  3. Maurizio100celle ha detto:

    Abbiamo altre priorità purtroppo…

  4. just papa max ha detto:

    mi dispiace dirlo ma .. sono d’accordissimo con Pagliuca .. non sta bene tra i pali e difatti prende gol da chi tira da lontano .. ogni tanto esce a farfalle e a questi difetti sanguinosi, alterna parate che poi uno nemmeno si aspetta .. insomma parate da 7 e insufficienze da 4 ..

  5. Paolo ha detto:

    Stagione 21/22: gol sotto le gambe da calcio d’angolo (roma Inter); riflessi di topo giggio (Sassuolo roma; riflessi topo giggio 2 (bodo roma); esitazioni in uscita (roma verona / Milan roma / juve roma).
    Stagione 22/23: grande lettura della traiettoria + ottima esplosività (Udinese roma); riflessi di topo giggio + esplosività poderosa sulla bomba di di Marco (Inter roma); grande lettura e reattività con complicità di spinazzola (roma betis).
    Dobbiamo continuare a giustificarlo per le parate in finale di conference o possiamo ammettere che abbiamo bisogno di un portiere che ti garantisce quei 6 punti in più a fine campionato.
    Non dico di prendere maignan ma anche un semplice Vicariò sarebbe un’ottima soluzione.
    Sta dimostrando affidabilità, costa poco ed è italiano

  6. Gianluca ha detto:

    Pagliuca ha perfettamente ragione, pinto ha preso un portiere insufficiente, come lui stesso è insufficiente come direttore sportivo, lo dimostra la precedente campagna acquisti e anche quella di quest’anno, dybala a parte, non è che sia a livello del napoli o altre squadre. Per me finendo il discorso il portiere deve essere Italiano.

  7. Imul ha detto:

    Non ha del tutto torto.
    Ma ricordiamoci che senza Rui, la finale di Conference non la vinciamo. Piú di una volta ci ha salvati

  8. Mario Raio ha detto:

    la vittoria in conference è merito al 70% di Rui Patricio riguardatevi la partita