Pagliuca: “Rui Patricio non mi piace, è un portiere insufficiente”

Marco Guerriero
08/10/2022 - 9:38

Le parole dell'ex portiere della Nazionale italiana

Pagliuca: “Rui Patricio non mi piace, è un portiere insufficiente”

L’ex portiere di Sampdoria, Inter, Bologna e della Nazionale italiana, Gianluca Pagliuca, si espresso così nei confronti dell’estremo difensore giallorosso Rui Patricio. L’intervista è stata rilasciata al quotidiano Libero.

“Rui Patricio è insufficiente. Non mi piace come para, come sta tra i pali. La Roma meriterebbe sinceramente di più se vuole arrivare in zona Champions e fare bene in Europa League”.

Vedi tutti i commenti (9)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Penso che Pagliuca abbia ragione, a parte la sua ovvia competenza da ex grande portiere non è uno che apre bocca e gli da fiato perchè deve fare l’opinionista nei salottini. Patricio a me non è mai piaciuto o meglio è un portiere nella media, di certo non uno di quelli che fa la differenza.

  2. mi dispiace dirlo ma .. sono d’accordissimo con Pagliuca .. non sta bene tra i pali e difatti prende gol da chi tira da lontano .. ogni tanto esce a farfalle e a questi difetti sanguinosi, alterna parate che poi uno nemmeno si aspetta .. insomma parate da 7 e insufficienze da 4 ..

  3. Stagione 21/22: gol sotto le gambe da calcio d’angolo (roma Inter); riflessi di topo giggio (Sassuolo roma; riflessi topo giggio 2 (bodo roma); esitazioni in uscita (roma verona / Milan roma / juve roma).
    Stagione 22/23: grande lettura della traiettoria + ottima esplosività (Udinese roma); riflessi di topo giggio + esplosività poderosa sulla bomba di di Marco (Inter roma); grande lettura e reattività con complicità di spinazzola (roma betis).
    Dobbiamo continuare a giustificarlo per le parate in finale di conference o possiamo ammettere che abbiamo bisogno di un portiere che ti garantisce quei 6 punti in più a fine campionato.
    Non dico di prendere maignan ma anche un semplice Vicariò sarebbe un’ottima soluzione.
    Sta dimostrando affidabilità, costa poco ed è italiano

  4. Pagliuca ha perfettamente ragione, pinto ha preso un portiere insufficiente, come lui stesso è insufficiente come direttore sportivo, lo dimostra la precedente campagna acquisti e anche quella di quest’anno, dybala a parte, non è che sia a livello del napoli o altre squadre. Per me finendo il discorso il portiere deve essere Italiano.

  5. Non ha del tutto torto.
    Ma ricordiamoci che senza Rui, la finale di Conference non la vinciamo. Piú di una volta ci ha salvati

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...