• Il Pagellone di Romanews. Dzeko ‘arma letale’. Palmieri, Furia cavallo del west. Spalletti nel ‘mucchio selvaggio’

    Redazione RN
    08/05/2017 - 9:00

    Il Pagellone di Romanews. Dzeko ‘arma letale’. Palmieri, Furia cavallo del west. Spalletti nel ‘mucchio selvaggio’

    IL PAGELLONE DI ROMANEWS – Questo il pagellone di Milan-Roma stilato dalla redazione di Romanews.eu.

    37  a Dzeko, ‘arma letale’
    Il voto che merita è alto quanto i suoi gol, ma anche la personalità è da applausi: “Vanno bene i record personali, ma prima c’è l’interesse della Roma”. Bomber dentro e fuori dal campo, da tenere assolutamente nonostante la Cina, l’età e la faccia da bravo ragazzo.

    8 a Palmieri, ‘Furia cavallo del west’
    Corre come fosse il cavallo di origini statunitense. Lui è brasiliano eppure sulla fascia vola come se avesse la criniera. Si becca anche i complimenti dello zio Bergomi (“Partita straordinaria”) e di mister Spalletti (“Vedrete cosa farà”). Meglio di così non si può. O forse sì: il futuro è suo.

    7 a Salah, feroce ‘saladino’
    Taglia il campo come una spada affilata di antica memoria, serve assist, recupera palloni e ferisce gli avversari. Storico, stoico e feroce. Feroce saladino, come lo vorremmo sempre.

    ? a Spalletti, nel ‘mucchio selvaggio’
    Tornasse indietro non avrebbe allenato la Roma. Ennesima provocazione di un tecnico mediaticamente sfrontato e nel mucchio selvaggio di una città che non sa come prenderlo, ma quasi impeccabile sul campo. Batte le milanesi quattro volte su quattro (prima e unica volta nel ’54/55), segna quattro gol al Milan a San Siro (prima e unica volta nel ’35) e vince la sesta trasferta consecutiva in Serie A (mai successo prima). Totti? Ne è stufo e si vede. Il contratto del capitano parlerà per lui.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...