• Dzeko-‘Simba’, 2 a Gerson (+ bonus), Salah esclusivo a ‘Chi l’ha visto’

    Redazione RN
    28/11/2016 - 9:40

    Dzeko-‘Simba’, 2 a Gerson (+ bonus), Salah esclusivo a ‘Chi l’ha visto’

    IL PAGELLONE DEL COTU – L’inviato di Romanews.eu”, stila il Pagellone di Roma-Pescara.

    17 a Dzeko, ‘Simba’
    La Disney nel ’94 crea Mufasa e Simba. La Roma di oggi scrive la storia di Batistuta e Dzeko. Lui, il bosniaco, è l’erede di Batigol: segna come (e più) di lui, prende sotto braccio i compagni e trova il diciassettesimo centro stagionale. Simba, nel film, vendica il padre affrontando il perfido Scar. Il bosniaco, che così agguerrito non è (“Io non sono cattivo”), deve solo guardarsi le spalle. Da se stesso.

    10 a Francesco, ‘Walt Disney’
    Se Dzeko è Simba, Totti è direttamente Walt Disney. Dipinge e modella il suo mondo di assist e traiettorie uniche, regalando attimi di calcio inimitabili, che commuovono un po’. Il derby si avvicina, la maglia speciale è pronta. Lui “si farebbe giocare un po’”, la piazza lo vorrebbe in campo. Luciano, che famo?

    2 a Gerson (+ bonus), ‘Iturbe-bis’
    “Non possiamo promettergli continuità, deve mettere qualcosa in più da subito”. Parola di Spalletti, mentre a Trigoria ancora contano (piangendo) i soldi spesi per un talentino osannato e ancora perso in un mare di anonimato. Vero, il centrocampo attuale non aiuta (vedi Strootman, l’ex lavatrice), ma il brasileiro barbuto peggiora il tutto latitando a mezz’aria e facendo vociferare la città. Lo spettro di un Iturbe bis è pericolosamente dietro l’angolo.

    1 a Salah, ‘Chi l’ha visto’
    Lo annuncia in esclusiva l’Associazione Sportiva Roma: mercoledì sera, su Rai Tre, puntata speciale di ‘Chi l’ha visto’ dedicata a Mohammed Salah. Il mondo del calcio tutto esprime il suo cordoglio nei confronti dell’Egitto intero (e dei tifosi romanisti).

    Riccardo Cotumaccio

    Vedi tutti i commenti (5)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Caro dottore ingegnere mister direttore e presidente e “giorna….laio”……. già la scorsa pagella non mi era piaciuta….. tantomeno questa…… volta a prendere per il culo i “deboli” del momento….. dopo delle parole dette sul tuo grande capitano qualcosa dentro di lei è cambiato caro dottore giornalaio….. non sia mai che……..ma nun ce vojo pensa’…. altra cosa…. ricordati che chi non rispetta non viene rispettato….. tu stai distruggendo 2/3 giocatori ogni domenica…. secondo me telecomandato da qualcuno….. poi….. terzo….. ma lei….grande mister…. ha visto la partita???? Dove è soprattutto quale???? Perché queste traiettorie inimmaginabili e splendide e fantastiche non le ha viste nessuno ieri….. abbiamo solo visto uno un po’ incicciottito perché fermo da ???? 1 mese…. che camminava e apriva le braccia…… che dovrebbe giocare il derby per volere di????? Della stampa come te che ha in mano…… fatela e falla finita caro direttore ad onorem…… perché se gerson c ha er bonus….. tu già L hai finito…… mi fai ribrezzo come a tutti i veri tifosi romanisti….. non hai un briciolo di umiltà di capacità di parlare veramente di calcio (anche se pensavo fosse il contrario….) ma penso che qualcuno t abbia fatto come a tutti gli altri il lavaggio del cervello…… povera libertà di stampa….. il tuo pensiero è cambiato dal giorno alla notte…. stranissimo!!!! Tifa per il tuo capitano….. io mi godo la mia Roma che sta andando malissimo seconda in classifica e ai sedicesimi di Europa league…… ciao ciao!!!! Forza Roma sempre e comunque contro tutto e tutti!!!! Balbo 2

    2. Caro dottore ingegnere mister direttore e presidente e “giorna….laio”……. già la scorsa pagella non mi era piaciuta….. tantomeno questa…… volta a prendere per il culo i “deboli” del momento….. dopo delle parole dette sul tuo grande capitano qualcosa dentro di lei è cambiato caro dottore giornalaio….. non sia mai che……..ma nun ce vojo pensa’…. altra cosa…. ricordati che chi non rispetta non viene rispettato….. tu stai distruggendo 2/3 giocatori ogni domenica…. secondo me telecomandato da qualcuno….. poi….. terzo….. ma lei….grande mister…. ha visto la partita???? Dove è soprattutto quale???? Perché queste traiettorie inimmaginabili e splendide e fantastiche non le ha viste nessuno ieri….. abbiamo solo visto uno un po’ incicciottito perché fermo da ???? 1 mese…. che camminava e apriva le braccia…… che dovrebbe giocare il derby per volere di????? Della stampa come te che ha in mano…… fatela e falla finita caro direttore ad onorem…… perché se gerson c ha er bonus….. tu già L hai finito…… mi fai ribrezzo come a tutti i veri tifosi romanisti….. non hai un briciolo di umiltà di capacità di parlare veramente di calcio (anche se pensavo fosse il contrario….) ma penso che qualcuno t abbia fatto come a tutti gli altri il lavaggio del cervello…… povera libertà di stampa….. il tuo pensiero è cambiato dal giorno alla notte…. stranissimo!!!! Tifa per il tuo capitano….. io mi godo la mia Roma che sta andando malissimo seconda in classifica e ai sedicesimi di Europa league…… ciao ciao!!!! Forza Roma sempre e comunque contro tutto e tutti!!!! Balbo 2

    3. Non avete capito l’ironia… E’ un commento in tono di scherzo.
      Ma non avete visto che porta gli occhiali e il naso finto di carnevale?

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...