PAGELLE. Szczesny eroe della serata. Dzeko e Salah sbagliano l’impossibile!
PAGELLE REAL MADRID ROMA – Occasioni sprecate e ingenuità. Così si riassume la prova dei giallorossi al Bernabeu: passa il Real Madrid grazie alle reti di Ronaldo e James Rodriguez, la Roma dice arrivederci alla Champions League.
Giulia Spiniello
SZCZESNY 7,5. Si oppone con i pugni alla bomba di Modric e fa tre miracoli su Ronaldo. Tuffi plastici e respinte: è il migliore in campo per la Roma. Eroe!
FLORENZI 5,5. Fa fatica ad arginare e ripartire, ma con un numero galactico al 56′ potrebbe riscattare la serata. Non si risparmia e arriva al 90′ con il fiatone.
MANOLAS 6,5. Concede poco ai mostri dell’attacco madridista e può andare in gol nel secondo tempo con una conclusione ravvicinata con il portiere avversaria
ZUKANOVIC 5,5. Non ha il passo degli avversari, fa fatica e deve ricorrere al fallo soprattutto nel secondo tempo.
DIGNE 5. Si fa bruciare da Vazquez appena entrato e dà il via al gol del vantaggio del Real.
PJANIC 5. Sbaglia tocchi elementari, complice anche una botta alla caviglia che lo costringe a uscire alla fine del primo tempo.
KEITA 5,5. Prova senza lode e senza infamia per l’ex Barcellona che riesce a dare equilibrio al centrocampo finchè il fisico tiene, nella ripresa cala vistosamente.
SALAH 5,5. Conferma il buon momento di forma: uno dei più pericolosi con assist e occasioni da gol. Combatte, copre in difesa e corre più veloce di tutti, fermarlo è un’impresa, ma è poco convinto al momento del tiro e spreca l’impossibile.
PEROTTI 6. Sui suoi piedi una ghotta occasione nel finale: imbeccato da Totti, sfiora il gol del 2-1 centrando il palo e a chiuere un gara in chiaro scuro.
EL SHAARAWY 5. Prova incolore per il Faraone che sfiora un paio di volte l’occasione buona, ma manca il cinismo.
DZEKO 4,5. Al quarto d’ora si divora un gol incredbile a tu per tu con Navas, un errore che pesa come un macigno.
Dal 46′ VAINQUEUR 5,5. Entra al posto di Pjanic Più fisico in mezzo al campo, si perde in qualità. Prova cose complicate rischiando di perdere palla e si merita i richiami di Spalletti.
Dal 74′ TOTTI 6. Entra al posto di El Shaaarawy e 8 qanni dopo l’ultima volta il Bernabeu gli tributa il giusto omaggio applaudendolo a scena aperta. Un quarto d’ora che potrebbe essere l’ultimo in questo stadio e sopratutto l’ultimo in Champions. Trova il tempo per un assist e una conclusione.
Dall’85 MAICON NG. Entra al posto di Keita.
SPALLETTI 6. Una Roma sciupona gli nega la possibilità dell’impresa. La squadra macina gioco e produce un numero insperato di occasione, ma gli attaccanti non hanno la giusta freddezza e lucidità per piegare i Galactigos.