PAGELLE. “Spina” nel fianco è il migliore di tutti, Mirante salva il pari. Pedro ok all’esordio

GSpin
20/09/2020 - 7:37

Foto Tedeschi
PAGELLE. “Spina” nel fianco è il migliore di tutti, Mirante salva il pari. Pedro ok all’esordio

PAGELLE VERONA ROMA – Termina senzi reti la prima gara ufficiale della nuova stagione romanista. Finisce infatti 0-0 Verona-Roma, anticipo serale della prima giornata di Serie A, disputato allo stadio ‘Bentegodi’. Nonostante il risultato possa far pensare a una gara noiosa, in campo le due squadre non si sono risparmiate: nove tiri dei padroni di casa contro i quattordici giallorossi, tre pali e tante occasioni per le due squadre.

GSpin

(LA CRONACA DI HELLAS VERONA-ROMA)

Mirante 6,5

Vince il ballottaggio con Pau Lopez. Con un gran riflesso salva il risultato su Tameze allo scadere del primo tempo

Cristante 6

Arretra in difesa con Mancini e Ibanez. S dimentica qualche marcatura e con una respinta corta va vicino alla frittata con Tupta lanciato a rete. Spaesato.

Mancini 6,5

Bene con le sue incursioni in avanti, meno quando deve correre a recuperare. Fa il suo comunque in difesa, tosto e taneca come lo avevamo lasciato.

Ibanez 6

Prestazione senza infamia e senza lode. Non commette errori decisvi, ma neppure dà la sensazione di sicurezza che questa retroguardia niova di zecca meriterrebbe.

Karsdorp 6,5

Titolare di ritorno dopo l’anno al Feyenoord, fa due-tre recuperi niente male. Peccato che a metà del primo tempo sia costretto a chiedere il campio per problemi fisici. Buona gara la sua.

Diawara 6

Non brilla, troppo schiacciato davanti alla difesa. Non benissimo nei tentativi di impostazione e diversi errori in fase di non possesso palla. Anche la forma è quella che è.

Veretout 6

Alla sua 100ª gara in Serie A, sfiora il vantaggio alla mezz’ora su calcio di punizione. Avrebbe bisogno di un sostegno per poter creare gioco, Diawara invece è troppo concentrato a difendere e Pellegrini non è in gran serata.

Spinazzola 7,5

Si ripresenta alla grande. Con la sua velocità crea situazioni interessanti e sforna almeno 3 assist quasi decisivi. Prove le soluzioni individuali, non teme l’uno contro uno. C’è fino alla fine, quando colpisce una clamorosa traversa. Devastante!

Mkhitaryan 6,5

Schierato come falso nove con Pellegrini e Pedro alle sue spalle, intepreta bene il nuovo ruolo: guadagna punizioni ed è pericoloso due volte.

Pedro 6

All’esordio si presenta subito con uno spunto interessante saltando l’uomo sulla destra e penetrando in area. Si divora il possibile 0-1 al 35′, peccato che non indirizzi bene il pallone verso la porta con il destro. Nella ripresa sparisce un po’ dai radar.

Pellegrini 6

Si fa sentire nella seconda parte del secondo tempo, quando va vicinissmo al vantaggio. Per il resto della gara alterna buoni spunti a lunghe pause.

Dal 71′ Santon sv

Entra per Karsdorp.

Dal 78′ Kluivert sv

Entra per Pellegrini.

Dal 88′ Villar sv

Entra per Diawara.

Fonseca 6,5

Lascia in panchina Dzeko al centro del triangolo di mercato Napoli-Roma-Juve con Milik. Si inventa Mkhitaryan unica punta in attacco, con alle spalle Pellegrini e Pedro. La squadra risponde bene e produce diverse occasioni, cerca con continuità il vantaggio, il modulo funziona. I giallorossi però si spengono dopo l’intervallo, con un secondo tempo giocato solo a fiammate e con la difesa che prende qualche rischio di troppo.

GSpin

Vedi tutti i commenti (22)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Fonseca : si dimentica di avere CINQUE cambi a disposizione In più, e non è un dettaglio, la squadra continua a fare cross senza che ci sia uno (qualcuno) fra gli attaccanti che possa sfruttarli (altezza media dell’attacco 170 cm. – VOTO : 4

  2. Diawara, Pellegrini e Cristante non sono giocatori di serie A. Tecnicamente sono imbarazzanti e il massimo a cui possono anelare e’ non fare danno.
    Dobbiamo smettere di dire il contrario e soprattutto dobbiamo smettere di credere che negare quest’evidenza significhi non essere Romanisti…con questi giocatori non si va da nessuna parte.
    Ah…un’altra cosa: Fonseca e’ un idiota, adesso lo vedo chiaramente: La Roma non ha nessuna forma di gioco, i giocatori messi dentro a casaccio ed il tecnico e’ incapace di fare le sostituzioni.
    BUTTATELO FUORI!

    1. Sono d’accordo anche io. Il Verona fa i cambi, noi no perché tanto non ne abbiamo bisogno, siamo bravi così come siamo. Pellegrini inesistente, sbaglia tanti passaggi e ancora gioca. Villar in panchina. Allenatore da cambiare subito.

      1. Come dicevano Fonseca e Petrachi a gennaio? Ah, si: “difficile migliorare questa squadra”…
        Beh, visto che Petrachi già se ne è andato, per migliorarla basterebbe cacciare quel somaro che la allena!

    2. Cioè, dovrei smettere di credere che chi nega l’evidenza sarebbe non Romanista? Quindi smettere anche di credere che chi la riconosce sia Romanista….va bene!

    3. I tre che hai menzionato sono buoni giocatori di serie A e sicuramente da Roma. De pallone ce capite poco, sete solo boni a piagne.

  3. spinazzola piu di una volta da sx si trovava a crossare a dx..confusione del mister.. e la società? spende 590 mln e non riesce a mandare via questo allenatore, però manda via l unico giocatore che gli permette di vendere qualche maglietta

  4. Pellegrini 2:macchinoso ed esaltato…quando esce basta un giocatore fumoso come kluivert per riportare l’inerzia dalla parte della Roma…
    Cristante 2:il Verona non segna per colpa sua solamente per casualità.Uno da marcare in area e lui tre metri avanti…serie a tre milioni di euro…lo manderei a fare l’elettricista a 1300/al mese

  5. Concordo anch’io con fd , ai 3 suddetti ci aggiungerei Pau Lopez , una vera parodia di portiere.Ma con questi giocatori così scarsi, chi ci viene a rischiare , al posto di Fonseca ? Solo uno peggio di lui .Mala tempora currunt ( da molto tempo ormai ) FORZA ROMA.

  6. ” kardsltop 6 5″ Peccato che alla fine del primo tempo esce x problemi fisici ” santon è entrato a 20 minuti dalla fine(71) chi ha fatto la pagella l”ha vista la partita?

  7. Fonseca 6 e mezzo??? Ridicolo, senza allenatore avremmo vinto questa partita, non capisco le sue scelte iniziali e i cambi (oltre al fatto di tenere l’unico attaccante che può segnare in panchina).

  8. Servono primo un’allenatore che capisca di calcio italiano secondo un centrale difensivo terzo un regista e quarto un attaccante che sappia buttarla dentro quinto la mentalità vincente che manca da molti anni la squadra non sente la sicurezza del gioco perché l’allenatore non da sicurezza

  9. Il 6,5 a Fonseca uno schiaffo alla nostra intelligenza, un allenatore che non prova minimamente a cambiare qualcosa per provare a vincere è un allenatore di subbuteo

  10. Pagelle molto generose come se avessimo giocato contro la Juve
    La realtà è che forse chi ha dato i voti li ha adeguati al livello della squadra …da mezza
    Classifica vedo anche una levata di scudi contro Fonseca ci può stare ha le sue colpe però non facciamo l’errore di focalizzarci solo su di lui questa squadra è assemblata male al netto di un mercato ancora da finire alla prima giornata di campionato bisognava arrivare con un 11 presentabile almeno nei ruoli e dopo completarla anche dovesse arrivare milik o rimanere Dzeko che fai giochi tutto il campionato senza una riserva??quindi servono due attaccanti due difensori un centrocampista e due attaccanti che non arriveranno mai una società che si presenta così dimostra che alla fine non è cambiato nulla

    1. perdonami ..ma chi assembla la squadra? l’ allenatore fa delle richieste..se lui dice sempre si questo é il risultato..ricordi Di francesco? solo dopo che saltano si rendono conto e dicono ” avrei fatto diversamente se potessi tornare indietro.”

  11. Non so quanto tempo rimarra` Fonseca, pero` da qui` alla dead line, dovrebbe provare a imparare a quei strapagati giocatori, almeno a tirare in porta centrando lo specchio della porta quando ci riescono e ci provano. Ho visto fare dei tiri che nemmeno alla parrocchia di Sant’Eurosia potrebbero fare.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...