• Pagelle Roma-Tottenham, il jet lag si fa sentire: lampo di Schick, segnali positivi da Coric e Kluivert, male Gonalons

    Redazione RN
    26/07/2018 - 15:35

    Pagelle Roma-Tottenham, il jet lag si fa sentire: lampo di Schick, segnali positivi da Coric e Kluivert, male Gonalons

    PAGELLE ROMA TOTTENHAM – Dopo le amichevoli con Avellino (1-1) e Latina (0-9) la Roma perde 4-1 contro il Tottenham nella prima partita dell’International Champions Cup. Gli Spurs chiudono la pratica nei primi 45′ con le doppiette di Llorente e Lucas Moura, l’unico gol giallorosso viene realizzato dal solito Schick. Segnali molto positivi arrivano dai giovani Kluivert e Coric.

    MIRANTE 5,5 – Sui quattro gol presi nella prima frazione di gioco non ha grandi colpe.

    SANTON 5 – Parte un po’ con il freno a mano tirato, nella ripresa è più intraprendente.

    MANOLAS 5 – L’unico a rimanere in campo 90′, ma non è in giornata.

    JESUS 5 – Lento e impreciso.

    LUCA PELLEGRINI 5,5 – Il più positivo della difesa nei primi 45′. Nel secondo tempo cala.

    CRISTANTE 5 – Non è il giocatore visto con l’Atalanta nella scorsa stagione. Spesso in ritardo, non incide.

    GONALONS 5 – Macchinoso e lento in regia, perde qualche contrasto di troppo in mezzo al campo.

    PASTORE 5,5 – Buon inizio con un assist perfetto per Schick. Poi cala di rendimento e regala solo qualche giocata isolata.

    UNDER 6 – Sfiora il gol con una grande conclusione che colpisce l’esterno della rete. Nel primo tempo è uno dei migliori, si conquista tanti falli ed è una spina nel fianco per la difesa inglese.

    SCHICK 6,5 – Pronti e via, subito in gol al termine di una bella azione sull’asse Luca Pellegrini-Pastore. Quinta rete in tre partite.

    PEROTTI 5,5 – Qualche strappo dei suoi sulla fascia sinistra e poco altro.

    Dal 58′

    MARCANO 5,5 – Ordinato e senza grandi sbavature.

    DE ROSSI 6 – Quando entra in campo il capitano si nota la differenza: la squadra ha un gioco migliore e la manovra è più fluida.

    STROOTMAN 5,5 – Tanta sostanza e poca qualità.

    PELLEGRINI 5 – Non è il solito giocatore in mezzo al campo, sbaglia molti passaggi e non ha grandi spunti.

    CORIC 6,5 – Ottimi segnali dal croato. Personalità da vendere e un destro niente male con il quale sfiora il gol con un tiro a giro dal vertice sinistro dell’area di rigore.

    KLUIVERT 6 – Mette in apprensione la difesa inglese dal primo momento che mette piede in campo. Veloce, rapido e con buona tecnica.

    DZEKO 6 – Si costruisce un’occasione in area e conclude con un gran tiro a giro, ma Gazzaniga gli nega la gioia del gol.

    Dal 71′

    BIANDA SV

    Dall’81’

    FUZATO SV

    FLORENZI SV

    Riccardo Casoli

    Vedi tutti i commenti (31)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Intanto siamo gli unici ad avere preso 4 goal ed avere fatto una figuraccia.
      Ci vuole più tigna.
      Specialmente da parte di chi non è titolare e dovrebbe sfruttare l’occazione per mettersi in mostra.
      In campo internazionale non esistono amichevoli, si rischia di dare una cattiva impressione.
      Inoltre al Tottenham mancavano tutti i titolari (Keane, Alli, Trippier, Vertonghen, Alderweireld, Dier) altrimenti ce ne facevano 7/8.

      1. Guarda che il Liverpool ne ha presi 3 dal Borussia, e non mi pare siano scarsoni.
        Non piace per nulla neanche a me che nel primo tempo la squadra non abbia reso neanche alla sufficienza, ma tra i nuovi, la condizione che permette la preparazione (siamo proprio agli inizi e il carico di potenziamento fa sentire le gambe molto pesanti) e il jet lag, purtroppo una partita (la prima) balorda ci può stare. Senza tragedie, ma correggendo il tiro e migliorando la parte tattica voglio pensare che le successive possano essere di tutt’altro tenore.
        Circa quello che scrivi (e non sono alibi, ma dati di fatto): il Tottenham, come tutte le inglesi ha almeno 7-10 giorni di preparazione in più, e ha oltre 2 squadre complete e rodate (unico acquisto in questo mercato è Janssen, a meno che tu non ne sappia di più), quindi le assenze loro pesano meno delle nostre (dato il tasso di nuovi entrati, che hanno 2 settimane di conoscenza e intesa col gioco dei compagni), la differenza tra primo e secondo tempo è stata evidente a tutti. Arrivare a dire che ce ne facevano 7 o 8 è una tua opinione, ma non condivisibile.

    2. Nn sono contento per la partita ma ci sta perdere contro una buona squadra alla 3 amichevole.. Ho molta fiducia nella dirigenza e nell allenatore.. Mi viene solo la rabbia vedere giocare Juan Jesus e Gonalons! Li darei via all istante.. Soprattutto Juan Jesus che nn mi è mai piaciuto e che per me è un giocatore da squadre di fascia medio bassa..

      1. Hai perfettamente ragione, ma perchè Santon?
        Scusate io di calcio non ci capisco nulla, ma se Santon era una Pippa prima, perchè venendo alla Roma doveva essere diventato forte?
        Non mi risulta che sia andato a Lourdes, Boh!!!!
        Ma quella pippa di Gonalons non lo avevamo venduto?

    3. Non ci siamo. Troppi baby. Prevedo 2 anni di transizione in attesa che crescano in cui la Roma non sarà protagonista. Mirante è santon sono inadeguati, per non dire di peggio. Speriamo che Olsen non sia un pacco se no sono dolori.

      1. In realtà lo scorso anno se hai mai visto una partita estiva la Roma era andata più che bene nelle amichevoli pre campionato..aveva tenuto testa a tutti gli squadroni europei. Mi pare che quest’anno ancora siamo ben lontani da vedere una squadra, mi pare chiaro che ci siamo indeboliti vendendo 2 titolari, riempiendoci di promesse e tenendo in rosa quasi tutti gli scarsoni Gonalons, Juan Jesus ecc. ecc.
        Poi se la semifinale dello scorso anno ha messo il prosciutto sugli occhi a tutti, allora va bene, diciamo che quest’anno vinceremo la Champions così facciamo vedere che siamo veri tifosi!

        1. dimentichi Celta Vigo – Roma. Dopo quella partita Alisson era un pippa .. rivogliamo SUBITO Sczeszny .. Di Francesco non mangerà il panettone, ecc…
          Credo che @Alessandro intendesse una cosa simile.

        2. indeboliti senza calcolare che il portiere titolare ieri non c’era, normale un assestamento dopo tanti nomi nuovi, a me dzeko non mi sta piacendo mi aspetto di più da lui

      2. Hai ragione, ma per fortuna é così, i professionisti della Roma sono più bravi dei tifosi che esprimono dubbi o, nella foga, anche sentenze definitive. Ma il popolo giallorosso in un attimo é disposto a commutare critiche in amore incondizionato. É anche questa passione viscerale a sovvertire i pronostici di inizio anno. Credo fortemente che saremo noi tifosi, l’olimpico, le critiche sbagliate e la maggioranza silenziosa fedele e paziente della Roma non si discute si ama, siamo tutti noi a cancellare a volte errori ciclopici, questo lo possiamo dire, come la cessione di Nainggolan. All’Inter di Spalletti. Forza Roma!

    4. Premetto che è solo una amichevole, ci può stare. Ma la qualità ragazzi si vede subito. Puoi essere pure stanco ed affaticato, ma l’impegno e la tecnica quelli si possono vedere subito. Poi per esempio c’è chi ha giocato bene: Schick ed Under per esempio. Pellegrini il terzino è molto buono. Perin della Juve ha fatto un sacco di belle parate, Mirante un sacco di belle paperate. Era meglio Perin come secondo portiere secondo me. Dai però aspettiamo: via assolutamente Gonalons e Jesus. Dentro Klostermann, Herrera/N’Zonzi, Bailey/Thauvin/Pulisic.
      Pastore dovrà dimostrare molto, così come Cristante. Ma con Klostermann, Florenzi può fare il ruolo di Cristante nel 4-3-3 come esterno destro di centrocampo. Se posso dire un’ultima cosa, è inutile vantarsi solo perché hai preso 11 giocatori perché per esempio (ma non è così) se si mostrassero scarsi poi di cosa ti puoi vantare? E’ solo un esempio, l’importante è prendere adesso 2-3 giocatori di qualità.

    5. In questa ICC ci giocheremo quel minimo di credibilita’ internazionale che avevamo conquistato in champions. Pastore pascola senza posizione e senza meta.in questo modulo e’ un pesce fuor d’acqua. Acquisto che non capiscoe Di Francesco solite idee zero. Scusate le critiche..i professoroni del sito mi linceranno.

        1. Avrai ben poco da ridere ora che inizieranno le partite vere. Non cambiare nick,sei un povero illuso.

    6. Con l’Avellino era colpa del campo ieri del jet leg, il fatto è che una squadra senza ne capo ne coda, allenata da un mediocrissimo allenatore.

    7. Bah. Ieri sera avevo pronosticato questo esatto risultato. Vabbè che è un amichevole, ma già si vede molto. Mi ricorda tanto l’annata con Zeman. Goicoechea, Ivan Piris, Tacthsidis e compagnia bella. Purtroppo non puoi fare un mercato dove NON PRENDI UN SINGOLO CAMPIONE. Se compri i vecchi a fine carriera e i giovincelli di prospettiva finisci male male. Malcom ci ha ammazzato diciamo la verità ogni tanto. Speriamo bene.

    8. Ma se si vende Naing. per Santon e Pastore solo gli stupidi credevano all’affare, se continueranno a giocare questi due elementi neanche il 4 posto quest’anno. Intanto nei confronti di certi scribbacchini, che insultavano quando scrivevo contro questi due mezzi giocatori, adesso con le due cappellate fatte sono 2-0 per me, e non finisce qui, vedremo le risate piu’ avanti, e quanti si ricrederanno, questi possono fare le riserve o portare le valigie!!!! Ho anche pronosticato che quest’anno Schick, dovrebbe sfondare, dipendendo dal manico cioe’ Di Francesco, che secondo il mio parere e poco preparato, non sa cambiare in corsa un modulo ecc. !!??? Sempre Forza Roma comunque!!!

    9. filosofie monchiane , non ho fatto il conto di quanto abbia speso per gli 11 acquisti,ma il prossimo anno tra i dieci ci saranno almeno due che faranno grandi plus valenze se Luca Pellegrini ,Under,Kluivert e Coric manterranno le promesse Monchi ricavera da loro almeno 150 milioni per la gioia di Pallotta e delle plus valenze.
      Oggi si ricomincia come 8 anni fa , squadra sperimentale ,giovane e acerba ,con dei pipponi da mettere in stembay per prossime destinazioni.
      La domanda atutti voi abbiamo qualcosa di cui essere contenti? Al momento non vedo ,speriamo che con il 12 e il 13mo si possa sistemare qualcosa.

    10. ma Karsdorp che fine ha fatto???? possibile che ancora non può giocare nemmeno queste partite? la cosa si fà preoccupante …

    11. Lazialotto e/o radiolinaro, guarda che tutte le maggiori società d’Europa fanno lo stesso e ogni tanto prendono scuffie .
      Oltre che stupido, sei arrogante (il maiuscolo risparmiatelo per i compiti in classe) e ignorante: il Liverpool ne ha presi 3 poco prima, pur essendo finalista di CL. Fatti una vita e tifa per qualcosa invece che contro.

    12. Nel primo tempo (58min)dei titolari dell anno scorso solo Manolas(se vuoi under e schick) , era quindi un test per vedere quanto I nuovi sanno applicare le tattiche di gioco a livello individuale e d squadra . Di Francesco aveva annunciato che avevano 60 min nelle gambe .
      Fate critiche serie,provate a capire cosa sta facendo l allenatore prima di criticare le situazioni viste .
      Certe cose tattiche le alleni in un modo e poi si devono vedere I risultati in partita .
      Chi vuole vedere , vede , e aggiusta l insegnamento .
      Poi c e il tifoso che vive la passione e ha paura per il futuro , quindi emette sentenze ,
      Sapere d essere ignoranti , aiuta a capirela realta.
      Forza Roma
      Forza Roma
      Forza Roma

    13. Ragazzi ,io voglio essere ottimista ma non posso non notare che , al momento , se si dovesse iniziare la Roma scenderebbe in campo con la squadra dell’ anno scorso priva di Naingollan e Allisson. Si può sempre sperare , come quello che voleva diventare ricco , costruendo modellini di veliero in bottiglia

    14. Ragazzi è una amichevole anche l’anno scorso non abbiamo iniziato bene. Per i tifosi malati come me l’intero match è visibile su YouTube se vi interessa. Gratis
      Forza Roma

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...