• PAGELLE Poker di 4 per la difesa e se il migliore è Bruno Peres…

    GSpin
    08/02/2020 - 9:05

    Foto Getty
    PAGELLE Poker di 4 per la difesa e se il migliore è Bruno Peres…

    PAGELLE ROMA BOLOGNA – Bologna batte Roma 3-2 in un anticipo della 23/a giornata del campionato di Serie A, giocato all’Olimpico. Gli ospiti fanno centro con Orsolini al 16′ e dopo il pareggio fortunoso della Roma, causa un autorete di Denswil al 22′, tornano di nuovo in vantaggio al 26′ con Barrow che al 51′ fa doppietta. Il gol di Mkhtariyan al 72′ illude la squadra di Fonseca che esce tra i fischi.

    Giulia Spiniello

    PAU LOPEZ 5. Assolutamente incopevole sulle due reti rossoblu, limita i danni con un intervento decisivo su Palcio negli ultimi minuti del primo tempo, ma è rimasto all’errore clamoroso del derby.

    MANCINI 4. Clamorose le sue responsabilità sul gol del 3-1 di Barrow che è partito in velocità, lo punta e o dribbla con una facilità disarmante.

    SMALLING 4. Il suo errore è fondamentale per consentire a Orsolini di segnare, un’esitazione che la Roma paga a caro prezzo.

    SANTON 4. Sfortunato, la sua deviazione regala al Bologna i secondo gol di Barrow. Ammonito

    KOLAROV 4. Mette in area qualche cross buono ma non c’è nessuno a raccoglierli, quello che finisce in rete è frutto di un autogol. La fase difensiva è un disastro.

    CRISTANTE 4. Non pervenuto fino all’80, ci accorgiamo della sua presenza quando con un fallo a gamba tesa sulla caviglia di Orsolini trova il cartellino rosso e lascia la squadra in 10.

    VERETOUT 4,5. Fatica terribilmente a far gioco lì in mezzo, patisce la pressione degli emiliani. Non è dato registrare alcun filtra in fase difensiva.

    UNDER 4,5. La sua prestazione si riassume in un paio di ripartenze interessanti nei primi 45′ e nulla più. Evanescente!

    PEROTTI 5. Non giocava dal 1′ dal 12 gennaio. Porta avanti qualche percussione importante tanto da meritare, pensante, la palma di migliore tra i giallorossi. Il che, è tutto dire…

    MKHITARYAN 5. Dopo un mese di assenza torna titolare dal 1′ con soltanto tre allenamenti sulle gambe, ma non se ne accorge nessuno. Si sveglia per il gol del 2-3 andando a bucare di testa Skorupski. Dà solo la speranza di poter riaprire il match.

    DZEKO 5. La sua partita è tutta nei duelli aerei con Danilo, poco servito e mai un compagno pronto a raccogliere le sue sponde. Ha sui piedi il pallone del 3-3 che non ne vuole sapere di entrare. Si sveglia tardi. La solitudine dei numeri 9.

    Dal 56′ PEREZ 5. Entra al posto di Under e dimostra di avere voglia quando almeno fa lui fa muovere i guantoni di Skorupski. Ma non può essere lui il salvatore della patria.

    Dal 61′ PERES 5,5. Entra al posto di Santon e confeziona l’assist importante per il secondo gol a firma Mkhitaryan. Non male in difesa dove è attento, non rischia e spazza per non avere problemi.

    Dal 78′ KALINIC SV. Entra al posto di Veretout.

    FONSECA 4,5. Punta sull’esperienza dopo il ko contro il Sassuolo schierando la seconda formazione più “vecchia” da quando è sulla panchina della Roma (età media 28 anni). Ma in campo scende una squadra lenta e contratta, imbarca gol da tutte le parti, incapace di reagire finchè è il Bologna a placare la sua pressione. Azzecca il cambio di Peres, ma non è accettabile sbagliare due partite consecutive con le stesse modalità.

    https://romanews.eu/roma-bologna-le-probabili-formazioni-torna-kolarov-spazio-a-mkhitaryan/

    Vedi tutti i commenti (15)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Tutte le squadre non vedono l’ora di giocare contro la Roma….tre punti sicuri!

    2. Squadra, società , dirigenti e giocatori ridicolI. Cabiate sport dedicatevi alla play station . Incompetenti che non siete altro. VERGOGNOSI TUTTI A COMINCIARE DALLA DIRIGENZA CON PETRACHI IN PRIMA FILA PER LA SUA INUTILITA’ . DEGNO EREDE DI MONCHI.

    3. Veramente scarsi, serve un cambio di rotta. Non è bastata la pochezza difensiva mostrata contro il Sassuolo, questa sera è stata reiterata nel peggiore dei modi. Spero che a breve cambi tutto, società, calciatori è necessario fare Tabula Rasa!

    4. Ogni anno la stessa storia, gli stessi problemi, lo stesso film. Questa squadra non ha un ‘anima:è in perenne vacanza. Sono passato dall’ arrabbiatura all’indifferenza. A questo la società americana mi ha portato in questi anni. Ormai ho perso le speranze. Forza Roma a prescindere.

    5. Caro Fonseca vuoi fare il 433 con Kolarov, Santon Ünder Cristante e veretout ??
      Tutte lumocani come te dimettiti !!!

    6. che schifo .squadra senza idee.il bologna sembrava il barcellona ( visto che il sassuolo sembrava il liverpool ), correvano tutti come matti , arrivavano in area con una semplicità disarmante , con 3 passaggi. noi lenti ,imprecisi, schemi prevedibili,nessuno che tira, e retropassaggi, specie al portiere a go-go.mi associo ad alberto,ormai neanche mi incazzo più.ma si allenano questi a trigoria , o ci fanno i pic-nic?darei 6 a bruno peres almeno per il cross, 6 a mikitarian per il goal, 6,5 a perez, che ha messo in evidenza una buona tecnica e svelto nel tirare, gli altri 4 fisso .

    7. 4 a tutti, 6 ai due peres-z e mikitarian per il gol . 3 a zorro per aver fatto 2 partite pietose di fila. salvo miracoli , prevedo una caporetto domenicaa bergamo . che pena !

    8. Non e’ cambiato niente, nella mentalita’ della Roma, se no vendi gente che sta in campo con la sigaretta in bocca, (almeno Florenzi ci ha messo sempre il cuore da romanista) che quando e’ pressata, danno la palla sempre indietro, per iniziare un azione d’attacco, ma avanti quando ci vai……cincischiano sempre, perdendo tempo (nel calcio moderno i tempi sono importanti, oltre alla classe dei vari giocatori), facendo in modo che la difesa avversaria chiuda tutti i varchi per non farti segnare. Molti addetti ai lavori ed alcuni tifosi, si sono scordati che le due lavatrici, Strootman e Nainggolan, non sono state mai rimpiazzate a dovere, tutte mezze figure, e’ al centrocampo che si vincono le partite, il 3-5-2 di Sor Carletto, a fatto scuola, vedi Guardiola, Conte, Inzachi ecc. ecc. Sempre Forza Roma!!!! E speriamo che il nuovo cambi molto e…….anche la rotta!!!

    9. Sto rimpiangendo Florenzi a questo punto , senza difesa senza gioco senza niente …….comunque sempre Forza Roma

    10. ..ma come si fa a mandare in campo figurina Kolarov , Cristante,( meno male che sabato nn gioca), Under che ancora nn ha capito dove sta, da noi so tt fenomeni, vedi Pellegrini, ma se questi so fenomeni, Totti, DeRossi, Bruno Conti , Falcao che erano extra terrestri..Fonseca ma che partita vedi..la difesa improvvisamente nn gioca piu, centrocampo inesistente, Veretou cammina , Cristante stendiamo un velo pietoso, Pellegrini gioca una partita ogni 4, ( ma è un fenomenooo che nn lo voi fa gioca),
      ..forse sbaglio ma qualcuno rema contro e tt è iniziato dopo il derby…
      Fonseca te stanno a preparax la fossa..cacciali tt.

    11. Pau Lopez 1 ogni tiro è un gol ogni rinvio un patema Santon 1 da sostituire dopo 5 minuti dov’é Florenzi? Smalling 4 errore clamoroso Mancini 1 dpo Sassuolo con 4 gol sulla coscienza non avrebbe dovuto giocare terzo gol stesso gravissimo errore di Sassuolo ma ancora peggio Kolarov 3 condizione inadeguata, cammina Cristante 1 la Roma ha vinto 2 partite su 12 con lui in campo non può fare wuel ruolo è inesistente in fase di recupero lentissimo nullo in fase offensiva Veretout 4 ma cone si allenano se Veretout che correva sempre con i viola é in queste condizioni? Under 5 Mkhtaryan 5 Perotti 7 come si fa a mettergli 5 ? Dzeko 6 se gli arrivassero i palloni…B Peres 7 Perez 6 Kalinic 1 ancora lo mettiano ma come si fa a prendere uno che non gioca da due anni e che ha atreggiamenti personalistici? Fonseca 2 ottima persona ma il coraggio non lo puoi chiedere alla squadra se non ce l’hai tu: gli allenamenti sono inadeguati, infortuni continui, giro palla lentissimo si va sempre indietro mai si gioca sulla corsa cento passaggi a Pau Lopez, non fa giocare Mirante ha fatto partire Florenzi, insiste con un improponibile Cristante, e basta Kalinic, dovrebbe portare allenamenti nuovi a Trigoria coerenti a ciò che dice

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...