PAGELLE. Perotti specialista, Mkhitaryan letale. Bentornato Florenzi

GSpin
16/12/2019 - 9:01

Foto Getty
PAGELLE. Perotti specialista, Mkhitaryan letale. Bentornato Florenzi

PAGELLE ROMA-SPAL – Nel primo posticipo della 16esima giornata di Serie A, la Roma supera la Spal all’Olimpico per 3-1. Estensi
avanti al 44′ con Petagna su rigore, pari giallorosso al minuto 53 con un tiro di Pellegrini deviato da Tomovic, Perotti completa la
rimonta dal dischetto al 66′, poi il tris di Mkhitaryan all’83’.

Giulia Spiniello

PAU LOPEZ 6,5. Spettatore non pagante, diventa protagonista solo nel primo tempo con il miracolo su Petagna al primo vero affondo della Spal, allunga tutte le dita per cacciare in angolo la conclusione di Petagna. Sul rigore dello stesso centravanti spallino non può nulla.

FLORENZI 7. Seconda consecutiva da titolare per lui. Attento, sceglie bene i tempi per gli anticipi e si propone con intelligenza in avanti. Serve un buon cross per Dzeko che per poco non si trasforma in gol. Non sbaglia invece Mkhitaryan quando raccoglie il suo assist per il 3-1. Bentornato!

CETIN 6,5. Vince il ballottaggio con Juan Jesus e si fa trovare pronto. Attento dietro e assiduo frequentatore della zona gol. Non si fa mancare anche il cartellino giallo.

FAZIO 6,5. Partita numero 150 con i giallorossi. Porta a casa la pagnotta in una giornata in cui gli attaccanti avversari di certo non brillano per occasioni create. Serafico!

KOLAROV 6. Ha sulla coscienza il penalty della Spal che nasce da un suo pasticcio: controlla male un passaggio di Pau Lopez e si fa scippare il pallone da Cionek, così allunga la gamba e atterra l’attaccante polacco al limite dell’area di rigore. Per fortuna che l’episodio non incida sul risultato. Ingenuo!

VERETOUT 6,5. Si prende gli applausi scroscianti dello stadio per un recupero a tutto campo su Paloschi. Puntuale e grintoso, praticamente insuperabile!

DIAWARA 6,5. E’ uno dei più richiamati da Fonseca che vorrebbe desse una mano più sostanziosa ai difensori. Testa bassa, segue i consigli del suo allenatore e blocca le fonti di gioco (poche) della Spal.

ZANIOLO 6,5. L’atteggiamento rinunciatario degli ospiti gli consente di lanciarsi con una certa frequenza nelle sue proiezioni in avanti. Partecipa attivamente alla bella azione corale che porta alla rete del 3-1 giallorosso.

PELLEGRINI 7. Trascina la Roma e dà la scossa dopo lo svantaggio: rimette a posto il risultato con il tiro-cross da fuori area che si imbatte su Tomovic per l’autorete dell1-1.

PEROTTI 7. Trova pochi spazi e per bucare la difesa dei ferraresi deve ricorrere a tutto il suo repetorio. Cionek ancora lo cerca per il dribbling in velocità che lo lascia sul posto. Decisivo dal dischetto dove lascia immobile Berisha con il solito rigore perfetto. Specialista!

DZEKO 6,5. Alla presenza numero 200 con la maglia della Roma, è tra più pericolosi dei suoi. In avvio subisce alcune decisioni dubbie dell’arbitro. Non si lascia innervosire e si guadagna il rigore con cui Perotti trova il 2-1.

Dal 53′ MKHITARYAN 6,5. Entra al posto di Perotti e pesca subito il terzo gol giallorosso. Letale!.

Dal 43′ KALINIC SV. Entra al posto di Dzeko.

FONSECA 7. Deve fare a meno dello squalificato Mancini e dell’infortunato Smalling. Propone Cetin al centro della difesa. Trova la prima rimonta stagione in campionato, prendendo atto di un’ulteriore crescita della sua squadra che si proietta sempre più al quarto posto.

Vedi tutti i commenti (7)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Voglio solo capire… Un attaccante che fa zero tiri in tutta la partita, vtranne uno e lo sbaglia pure.. che attaccante è??

  2. Voti troppo alti ingenerale per una prestazione scarsa di squadra. Allucinante il 6,5 a Kolarov, se un rigore così lo provocava Fazio lo inchiodavano alla croce. Insufficianti Dzeko, Perotti e Veretout

  3. Ne Fazio ne Kolarov meritano la sufficienza. Toglierei pure mezzo voto a Zaniolo e Dzeko.
    Tutto compreso vittoria strameritata ma toppiamo il primo tempo troppe volte.

  4. Perotti penalista .. Mhkitarian va a prendere il posto che Dzeko lascia vacante .. al centro dell’ attacco .. schema o q lo ? Lopez mediocre .. Florenzi abbastanza mediocre .. Fazio molto mediocre .. Cetin sufficiente .. Kolarov mediocre e anche meno meno .. Diawara discreto .. Veretout bene .. Zaniolo sufficiente .. Pellegrini deve ritrovarsi .. voto sufficiente .. Perotti sufficiente + .. Dzeko sufficiente .. ma perche’ se ne va sempre all’ ala sinistra ? Mhkitarian sufficiente ma vorrei vedere il vero Mhkitarian .. Kalinic non pervenuto .. ma non mi aspettavo niente .. ok .. mancavano i terzini, e i due difensori centrali e Under non c’ e’ mai e kluivert e’ infortunato e Pastore c’ ha l’ anca sbilenca e Spinazzola e Zappacosta e manca una punta da affiancare a Dzeko .. un Mertens, un Merez .. sveglia Petrachi e fatte da li sordi da Pallotta pe compra’ i giocatori !

  5. Papa Max che partita hai visto? La Spal ce l’aveva incartata bene ma in un modo o nell’altro hai vinto con due gol di scarto, vatti a vedere i risultati delle altre big contro la Spal, l’Inter capolista ha vinto con un solo gol di scarto soffrendo come pazzi il secondo tempo della Spal che ha rischiato di pareggiare clamorosamente, i giocatori hanno fatto quello che era possibile con una squadra che si è chiusa a riccio perfettamente e ce l’aveva incartata bene, un pò di realismo, che diamine

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...