PAGELLE. La Roma va con la premiata ditta Smalling-Mancini: gol, assist e saracinesca. E Dzeko si risveglia

GSpin
25/11/2019 - 7:32

Foto Getty
PAGELLE. La Roma va con la premiata ditta Smalling-Mancini: gol, assist e saracinesca. E Dzeko si risveglia

PAGELLE ROMA BRESCIA – Tris della Roma al Brescia e vittoria per 3-0 dei giallorossi all’Olimpico. Dopo un primo tempo
equilibrato, i pdroni di casa si scatenano nella ripresa andando a segno in successione con Smalling, Mancini e Dzeko, oltre alle reti annullate a Zaniolo e Dzeko. Un successo importante per la squadra di Fonseca che sale a 25 punti in piena corsa per un posto in Champions nella prossima stagione.

Giulia Spiniello

LOPEZ 6. La prima parata arriva su Ndoj, poi deve mettersi in pausa forzata… Chiedere al Brescia.

FLORENZI 7. E’ lui la grande novità di giornata, si riprende il su posto a destra al primo minuto dopo l’esclusione nelle ultime 7 partite. Dà tutto quello che ha con grande generosità. Sono meritati gli applausi a scena aperta che gli tributa al momento del cambio per Santon.

MANCINI 7. Dopo il “prestito” al centrocampo, ritorna al centro della difesa accanto a Smalling. Oltre a far vedere le solite eccellenti manovra difensive, piazza il secondo gol giallorosso, il primo in campionato per lui. Perfetto

SMALLING 8. Assist e gol per lui. Decide l’1-0 come azionista di maggioranza dell’1-0 quando schiaccia il pallone sul corpo di Cistana che spiazza Joronen e poi il 2-0 quando serve a Mancini il pallone del raddoppio giallorosso. Da una sponda nasce anche la rete di Dzeko. In difesa non concede praticamente nulla agli attaccanti delle rondinelle. Impeccabile!

KOLAROV 7. Tanti i cross al servizo degli attaccanti. Ritrova la solita verve e brillantezza. Dalle sue parti non si passa!

DIAWARA 7. Copre e dà equilibrio. Punto di riferimento per la squadra in mezzo al campo. Il suo rientro in pianta stabile è importante per Fonseca.

VERETOUT 7. Non ci ricordiamo palloni sbagliati, forse una sbavatura negli ultimi 5 minuti sul 3-0. Con lui in campo la Roma gioca in 12!

ZANIOLO 6,5. Si vede poco nel primo tempo. Subisce un po’ il gol che gli viene annullato nel 2° tempo, nervoso si becca il giallo per una discussione con Romulo al momento della sostizione, giallo che gli farà saltare la gara con il Verona di domenica prossima.

PELLEGRINI 7. Smaltiti i postumi dell’infortunio si riprende il suo posto in mezzo al campo e decide il match con due corner da cui nascono le reti di Smalling e Dzeko. Un rientro da sogno!

KLUIVERT 6. Gara complicata per lui con pochissimi spazi a disposizione. Meglio nella ripresa, volenteroso ma poco concreto, fa comunque il suo.

DZEKO 7. Fatica a inquadrare la porta nei primi 45 minuti nonostante tocchi diversi palloni. Cresce molto nella ripresa quando piazza il 3° sigillo giallorosso e torna a gioire dopo l’ultimo gol segnato al Milan. Sfiora anche il bis per un miracolo di Joronen. Si conferma cecchino contro le neopromosse a cui ha fatto male 17 volte nelle ultime 16 gare. Spietato!

FONSECA 7. Una Roma che ha costantemente passato il primo tempo nella metà campo del Brescia ma che ha commesso troppi errori nell’ultimo passaggio. Per scardinare il muro avversario, nella ripresa Dzeko e compagni scelgono la via della concretezza. Basta il gol di Smalling per cambiare completamente il mood del match.

Dal 71′ UNDER 6,5. Entra al posto di Pellegrini. Buono l’impatto con il match, va anche vicino al gol.

Dal 76′ SANTON SV. Entra al posto di Florenzi.

Dal 79′ PEROTTI SV. Entra al posto di Zaniolo.




Vedi tutti i commenti (8)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. ROMA VITTORIOSA ! Ottimi e marcatori Dzeko e Mancini come previsto, ma eccellenti anche Smalling e Pellegrini. Come previsto grandi parate del portierino avversario. Deluso dalla mancanza di un quarto gol contro una squadretta che merita la B !

  2. Che dire? Questi voti sono semplicemente incredibili. Partita assai modesta contro gli ultimi in classifica. Primo tempo scandaloso. Secondo do tempo “salvato” da gol piuttosto casuali. Se non si cambia completamente registro difficile sperare nel quarto posto. Kluivert e Dzeko inguardabili.

    1. L’ha dimostrata in nazionale, pochi giorni fa. Magari è un pò stanco, o attacchiamo anche lui? Complimenti a Diawara, nessuno ne parla, ma anche oggi avrà giocato 100 palloni e non ne ha sbagliato nessuno. Ottimo.

  3. A mio parere non una grande Roma , sbagliamo sempre L ultimo passaggio mentre le altre squadre alla prima occasione ci fanno male !!
    Dire una Roma modesta vista L assenza di Balotelli e dello squalificato!
    A Verona ci sarà da soffrire molto se non tiriamo fuori gli attributi!
    Fonseca è avvisato

  4. Pagelle realistiche: Lopez 6, Florenzi 5,5, Mancini 6, Smalling 6+, Kolarov 5,5, Veretout 6+, Diawara 5,5, Zaniolo 5, Pellegrini 5,5 , Kluivert 4, Dzeko 4,5. Fonseca 5 (la squadra non corre e non ha idee da proporre).

    1. Vabbe dai, mi sembri esagerato pure tu. Alla fine hai vinto 3-0, non e’ possibile dare 4 sufficienze su 11 giocatori. Se giocano bene solo 4 su 11, perdi contro chiunque. Un po’ di obiettivita’ su …

  5. Non capite niente, se la juve vince 1a0 o come con l atalanta negli ultimi 10 minuti lei è un grande club.

    Noi invece siamo da serie B se vinciamo 3 a 0 ed abbiamo avuto molte piu occasioni. Con 2 goal annullati.

    Tifosotti inutili, pagate il biglietto siete utili solo a questo!!

    FORZA MAGICA ROMA

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...