• PAGELLE Ibanez stecca, Mkhitaryan illude. Fonseca sorride solo per il rientro di Zaniolo

    GSpin
    05/07/2020 - 23:45

    Foto Tedeschi
    PAGELLE Ibanez stecca, Mkhitaryan illude. Fonseca sorride solo per il rientro di Zaniolo

    PAGELLE NAPOLI ROMA – La Roma conferma la sua crisi di risultati. Al San Paolo finisce 2-1 per il Napoli. Padroni di casa in vantaggio al 55′ con Callejon, di Mkhitaryan, al 60′, il pareggio dei giallorossi, ma all’82’ arriva la rete di Insigne che decide la partita e regala i tre punti alla squadra di Gattuso che aggancia in classifica la Roma, salendo al quinto posto con 48 punti.

    Pau Lopez 6

    Superato il problema alla mano si rivede dal primo minuto. Impegnato dopo 12 minuti prima da Fabian Ruiz e poi da Zielinski, se la cava con scioltezza. Reattivo anche su Milik e Insigne, tiene in piedi la Roma fino al gol di Callejon, il cui tiro è troppo ravvicinato per opporsi. Imprendibile la conclusione a giro di Insigne.

    Ibanez 4,5

    Preferito a Fazio per la difesa a tre compie alcuni errori in fase di impostazione e poi sulla rete di Callejon, quando si fa anticipare troppo ingenuamente.

    Mancini 5,5

    Non perde la bussola nella difesa a 3, che diventa a 5 quando si abbassano i terzini. Efficaci alcuni suoi interventi, fatica sulle iniziative di Insigne.

    Smalling 5

    Non perfetto, sbaglia alcune cose semplici regalando palloni agli avversari. Non sta bene fisicamente e si vede, tanto che alla mezz’ora un problema all’inguinelo costringe a lasciare il campo.

    Zappacosta 5

    Si rende pericoloso con due dribbling riusciti, ma troppo spesso affida palla indietro. In fase difensiva, fa buona guardia ma nonè perfetto.

    Pellegrini 5

    Costruisce una occasione con una ripartenza veloce e poi con il destro impensierisce l’ex compagno Manolas costretto a deviare fuori, un’altra chance la sfrutta male al 41′. Ammonito. Gara anonima.

    Veretout 6

    Ce ne vorrebbero di più di Veretout in questa Roma: il suo lavoro di corsa, recupero palla, ricerca dell’ordine e copertura è fondamentale anche se non fa brillare gli occhi. Ammonito.

    Spinazzola 5,5

    Mette in area alcuni buoni assist, ma è timido con la Roma in possesso, osa poco e gioca troppi palloni indietro.

    Mkhitaryan 6,5

    Tanto impegno, si vede spesso a sostegno dell’azione e poi guida la squadra alla ricerca del pareggio con un bellissimo gol, un dribbling a rientrare e poi un rasoterra forte su cui Meret nulla può. Terzo gol in trasferta per lui.

    Kluivert 5,5

    Agisce molto vicino a Dzeko quasi da attaccante centrale, ma fatica ad entrare nel vivo del gioco, tocca pochi palloni. Nella ripresa contribuisce a innescare l’azione del gol di Mkhitaryan.

    Dzeko 6

    Addomestica con maestria il pallone che Mkhitaryan trasforma nella rete del pari. L’intesa con l’armeno è sempre più collaudata ma non trova la fiammata personale. Meritevole il gran lavoro da Capitano, si prende la squadra sulle spalle dando istruzioni e aiutando i compagni, ma la Roma continua dipendere da lui per i gol.

    Dal 29′ Fazio 5,5

    Entra per Smalling e non sfigura, sfrutta bene il vantaggio fisico sui piccoli del Napoli, Insigne e Mertens. Tuttavia sporca la sua prestazione di sostanza e qualità con il rinvio corto che Insigne è abile a sfruttare per il gol del 2-1.

    Dal 66′ Zaniolo 6

    Entra per Kluivert sei mesi dopo l’infortunio del 12 gennaio scorso con la rottura del legamento crociato anteriore del
    ginocchio destro con associata lesione al menisco. La sufficienza è di incoraggiamento.

    Dal 75′ Cristante SV

    Entra per Pellegrini. Impalbabile il suo ingresso. Ammonito

    Fonseca 5,5

    Ribalta la Roma passando alla difesa a tre con l’inserimento di Ibanez, davanti Mkhitaryan e Kluivert ad agire alle spalle di Dzeko. Il risultato lo condanna alla terza sconfitta consecutiva, può sorridere solo per il recupero di Zaniolo.

    GSpin

    Vedi tutti i commenti (11)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. 6,5 A MIKIARMENO!!! MA COME SI FAAAA????? FONSECA 3 ALTRO CHE QUASI SUFFICIENTE! GIOCA CON IL 3-5-2 CHE DIVENTA 5-3-2 IN DIFESA E FA SGOBBARE I TERZINI PIÙ SCARAI MAI VISTI A ROMA!!!! CACCIATELO VIAAAAA. P.V.

    2. Non si capisce perché Fonseca non ha fatto giocare Perez e perché non ha sfruttato tutti cambi per sostituire alcuni giocatori bolliti….. Fazio in pensione

    3. Mi permetto di correggere la sua pagella.
      Roma (squadra) – Voto : n.p. (non pervenuta)
      Fonseca : ribalta la Roma, bla bla bla. Può sorridere solo per il lauto stipendio e gli altri DUE anni di contratto che nessuno potrà negargli – Voto : 10

    4. Pau Lopez 7,5 Zappacosta 5,5 Smalling 5 Fazio 4 Ibanez 4 Mancini 4 Spinazzola 6,5 Veretout 6,5 LoPellegrini 6,5 Mkhtaryan 7 Kluivert 4,5 Dzeko 6,5 Zaniolo 6 Cristante 1

      Fonseca OUT: 19 tiri a 3 catenaccio difesa a cinque ripartenze a casaccio solo un paio di giocate individuali e un Pau Lopez in giornata, decisiva la deleteria sostituzione di LoPellegrini con Cristante lì la Roma é crollata. Alberto De Rossi subito in panchina, situazione insostenibile.

    5. Pellegrini 3, Kluivert 3, Zaniolo cosa è entrato a fare. Fonseca sbaglia ancora formazione. Via immediatamente, la Roma non ha un gioco. Ma Under perché non gioca??????. Povera Roma e poveri tifosi. Anni bui ci attendono.

    6. primo cross in area per Dzeko al 95esimo. Pau Lopez 7, Mhki e Spinazzola sufficienti, tutti gli altri che vanno dal 3 al 4. che pena la difesa a 3, è inguardabile

      1. Non sei lucido. Pau Lopez 7 perchè??? Miki e Spinazzola 6 perchè??? Sbagliano entrambi passaggi e cross e sempre sono in affanno. Il portiere è stato graziato da palo e tiracci dei giocatori del Napoli. Ripeto,non sei lucido.

    7. Fienga sostiene che si devono cercare le soluzioni e che la Roma ha un progetto ambizioso: VOTO 10 PER LE SUPERCAZZULE.

    8. Il problema è del manico possiamo dire tutto ma serve un allenatore serio uno che è in grado di ottenere dai giocatori che ha spalletti subito

    9. Concordo quasi su tutto con Federico. darei solo 3 all’inutile, fumoso e irritante fantasmino Kluivert , sostituito da un altrettanto ridicolo e pessimo Cristante, senz’altro il gemello scarso di quello che giocava con l’Atalanta.Abbiamo giocato 90 minuti in dieci, prima con uno e poi con quell’altro scarpone.Ma Kluivert deve giocare per forza , in base a qualche norma contrattuale ? Cristante oggi non giocherebbe neanche negli ammogliati. Penosi e ridicoli .Giusto il 7,5 a PauLopez, ci ha salvato dal pallottoliere, e GSpin gli da solo 6 ? Ma ha visto la partita ? penso di no.Che pena . FORZA ROMA

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...