PAGELLE: i voti di SAMPDORIA-ROMA 2-1

09/01/2011 - 13:32

PAGELLE SAMPDORIA-ROMA 2-1 Sconfitta sanguinosa per la Roma di mister Ranieri che vede bloccare di colpo la rincorsa verso i vertici alti della classifica. Partita falsata completamente da due errori gravissimi di Juan che regalano la vittoria alla formazione blucerchiata. Vucinic autore di un gran gol non basta, fin quando resta in campo la coppia Mexes-Burdisso la difesa giallorossa è ottima.

Julio Sergio 5.5: Non ha grosse responsabilità sul pasticcio di Juan, costretto a stendere Palombo, poteva forse evitare almeno l’espulsione.

Cassetti 6: Soffre Guberti nei primi minuti, poi però riesce a prendergli le misure e gioca una discreta partita.

Mexes 7: Primo tempo perfetto, non sbaglia nulla, fin quando c’è lui in campo la difesa giallorossa regge. Poi la svolta della partita, il francesce costretto ad uscire per dei problemi ai flessori e Juan in campo.

Burdisso 6.5: Guida la difesa con la consueta personalità e grinta. Lucidissimo e sempre molto presente nella sua retroguardia.

Riise 5.5: Oggi è poca roba. Si vede pochissimo in fase offensivo, troppo svagato dietro.

Greco 5: Primo tempo così e così, malissimo la ripresa. Sbaglia troppi appoggi e palloni facili e non fa girare la squadra. Andava sostituito prima.

Brighi 6.5: Tra i più concreti, buon primo tempo, nella ripresa cresce tantissimo si sfianca in un doppio lavoro di chiusura e proposizione. Solito soldatino fondamentale

Perrotta 5.5: Non è ancora al top della condizione, oggi in veste da capitano prova a metterci tutto quello che ha ma non incide tantissimo nella partita

Menez 6: Meno brillante del solito, duetta con Vucinic e Borriello, oggi però si prende troppe pause durante le quali si assenta un pò troppo dal gioco.

Borriello 6: Lotta come al solito come un leone facendo a sportellate con Gastaldello e Lucchini. Sfiora il gol nel primo tempo dopo una bellissima combinazione con Vucinic e Menez.

Vucinic 6.5: Primo tempo spettacolare, fa semplicemente la differenza. Gol stupendo, sempre pungente, decisivo. Cala un pò nella ripresa anche complice l’andamento della partita

Juan 3 : Partita da incubo, la Roma perde per i suoi due errori che regalano la vittoria alla Samp

Doni s.v. Raccoglie solo i palloni nel sacco, poi non gli tirano mai in porta, solo una buona uscita su Pazzini.

Totti s.v. :

Ranieri 6 : La sua Roma oggi è presente nella partita, condannata da due gravissimi errori individuali

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...