• PAGELLE. Dzeko il bello di Champions. Under di fino, super Pellegrini strappa applausi

    GSpin
    24/10/2018 - 6:45

    PAGELLE. Dzeko il bello di Champions. Under di fino, super Pellegrini strappa applausi

    PAGELLE ROMA CSKA MOSCARoma batte Cska Mosca 3-0 e vola al primo posto con il Real Madrid nel gruppo G di Champions League. I gol nel primo tempo, al 30′ e al 43′ di Dzeko; nel secondo, al 5′ di Under.

    Giulia Spiniello

    OLSEN 7. Parate importanti, sopratutto nel primo tempo. Un solo intervento nella ripresa.

    FLORENZI 7. In copertura non si fa trovare impreparato, ma il meglio lo dà in fase offensiva. Ha il tempo e i giri giusti per piazzare cross velenosi dalla trequarti e sfiorare la rete in un paio di occasioni.

    MANOLAS 7. Fa valere tutta la sua superiorità tecnica, tattica e fisica nei confronti dei russi. Le intercetta tutte lui, neanche fosse un cimice dei servizi segreti. Polazon all89′ gli nega la gioia del gol.

    FAZIO 7. Anticipa, limita, cancella gli avversari, chiusure a doppia mandata su Akhmetov. Esperienza e solidità.

    SANTON  7 Non fa rimpiangere il forfait di Kolarov. Diligente e caparbio, ingaggia un bel duello con Mario Fernandes sulla fascia. Attento alla gestione di ogni pallone, aiuta in copertura, è sempre logico nelle scelte.

    DE ROSSI 7. Non solo gioca bene lui, ma fa giocare bene anche chi gli sta attorno. In partita dal 1′ fino a quando Di Francesco se lo richiama in panchina: lucido nelle giocate, determinante nei recuperi. Imperioso!

    NZONZI 7. E’ diventato il perno del centrocampo, dialoga bene con i compagni che ora lo cercano sempre di più. E’ a suo agio sopratutto quando fa coppia con capitan De Rossi

    UNDER 7. Caparbio nell’iniziativa personale con cui innesca l’azione del 2-0, un falco sul pallone che insacca col sinistro nell’angolo alto alle spalle di Pomazun per 3-0.

    LO. PELLEGRINI 7,5. Ispirato! Sfiora il gol dopo 5′, poi confeziona l’assist gol per Dzeko che da solo vale il prezzo del biglietto. Scatenato nella propulsione offensiva, ricama per i compagni e gli manca solo il gol. Meritata la standing ovation tributata dall’Olimpico al momento di lasciare il campo.

    EL SHAARAWY 7. Partecipa all’azione che porta al vantaggio di Dzeko e serve l’assist che regala il raddoppio. Serata faraonica.

    DZEKO 8 Dopo la tripletta contro il Viktoria Plzen il bosniaco si conferma  bomber di Champions: mette a segno la quinta rete consecutiva nella competizione in questa stagione, il suo 14° gol europeo con la maglia della Roma. Arriva a quota 80 sigilli, toccando il 9° posto nella classifica dei marcatori giallorossi di tutti i tempi. Non solo gol, serve di testa anche l’assist per il 3-0.

    Dal 68′ CRISTANTE SV. Entra al posto di Pellegrini.

    Dal 72′ KOLAROV SV. ENtra al posto di Under

    Dall’80’ SCHICK SV. Entra al posto di De Rossi

    DI FRANCESCO 7. Una Roma aggressiva, corta, compatta, decisa e brillante chiude la pratica con il CSKA con una scioletezza che rimpaiange tutti i punti persi in campionato.  In Champions Eusebio azzecca tutte le mosse e riesce a caricare la squadra come fosse una finale.

     

    Vedi tutti i commenti (8)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Fazio 7 come manolas? Posate er fiasco! Poi lo dico ora che ha vinto: ma che cambi ha fatto di Francesco anche stasera? Ma Dzeko sul 3 a 0 al 70esimo se lo togli hai paura che te mena? Ma Kolarov col dito rotto non te lo potevi risparmiare? Boh a me sembra un pazzo quest’allenatore..

      1. Condivido tutta la tua analisi. Assurdo Fazio come Manolas quando quest’ultimo gli ha salvato il c… Almeno 4 volte nel primo tempo. Giusta anche l’osservazione sui cambi.

        1. E vogliamo parlare del voto all’allenatore? I primi 20 minuti c’avemo capito poco e se non c’era santo Olsen non so come finiva….
          Sempre Forza Roma!

      2. Su Fazio concordo, commette errori su errori in ogni partita, almeno un passaggio potenzialmente “killer” in ogni gara.

        Sulle sostituzioni, invece, dissento. Il CSKA stava prendendo il comando del gioco in modo piuttosto pericolo. L’ingresso di Kolarov, lo spostamento di Santon a destra e l’avanzamento di Florenzi (che si diverte molto di più in quella posizione) hanno definitivamente congelato la gara.

        Tornando alla pagella trovo discutibile il commento sui cross velenosi di Florenzi: ne facesse uno come si deve, eppure la tecnica non gli manca. Viceversa Under è bravissimo a battere i calci d’angolo.

      3. Basta leggere i commenti di de Rossi…. hanno fatto un solo allenamento in più di 2 settimane… serve per dare il ritmo…… abbiamo vinto 3 a 0 e trovate sempre da criticare

    2. Pseudo diversamentetifosi di sto sito: voto 2
      Ma almeno ve la state a godè un pochetto sta vittoria in champions?
      O state a pensà alla prossima sconfitta per scrive su Romanews?

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...