• PAGELLE di Roma-Juventus: Ibanez, un altro gennaio horror. Mou, dal capolavoro al disastro

    Alessandro Tagliaboschi
    10/01/2022 - 7:37

    Foto Tedeschi
    PAGELLE di Roma-Juventus: Ibanez, un altro gennaio horror. Mou, dal capolavoro al disastro

    PAGELLE ROMA JUVENTUS – La Roma perde una partita incredibile con la Juventus e perde, forse definitivamente, ogni speranza di restare in corsa per il quarto posto. La squadra di Mourinho domina gran parte del match, va avanti fino al 3-1, poi si scioglie e si fa rimontare fino al 3-4 finale. Apre il match Abraham, poi arriva il pari di Dybala. Nella ripresa Mkhitaryan e Pellegrini mettono la partita in discesa ma non è finita. Locatelli apre la rimonta, Kulusevski e De Sciglio la concludono. Nel finale Szczesny è ancora decisivo con un rigore parato a Pellegrini, che vale la vittoria.

    Le pagelle di Roma-Juventus

    Rui Patricio 6. Sui gol appare incolpevole e, per il resto, non viene mai impegnato.

    Maitland-Niles 5,5. A differenza di Vina, dopo un po’ di sofferenza nel primo tempo, cresce con il passare dei minuti e dal un suo bel cross la Roma si prende il rigore che Pellegrini non riesce a sfruttare.

    Smalling 5. Perfetto fino al gol di De Sciglio in cui lascia molto a desiderare.

    Ibanez 4,5. Sull’onda negativa di San Siro. Le sue mancanze e lacune sono decisive in più di un’occasione durante l’incredibile rimonta bianconera. Un altro gennaio horror proprio come un anno fa.

    Vina 5,5. Un grandissimo primo tempo, ma cala nella ripresa come, purtroppo, gli succede spesso. L’impressione resta sempre la stessa: non riuscire a esprimere pienamente il proprio potenziale.

    Cristante 5,5. E’ tra i migliori nei 60 minuti di grande calcio della Roma. Anche lui, però, come tutti va in confusione totale in quei maledetti 10 minuti e lascia tutto solo Locatelli in area sul gol del 3.2.

    Veretout 5. Batte molto bene l’angolo da cui arriva il gol di Abraham, ma per il resto, come diciamo da tempo, siamo ancora molto lontani dal vedere il miglior Veretout.

    Mkhitaryan 6. Una delle poche note positive della serata vedere l’armeno in crescita con giocate intelligenti, corsa, ritmo e anche il gol.

    Pellegrini 6. Prima il capolavoro su punizione che sembra lanciare la Roma verso la vittoria, poi l’errore dal dischetto che, praticamente la condanna.

    Felix 6. Tanta corsa e sacrificio, riuscendo spesso a mettere in difficoltà Cuadrado. Può migliorare ancora molto sulle scelte palla al piede, ma la voglia, la determinazione e il carattere dicono tanto su dove può arrivare questo ragazzo.jj

    Abraham 6,5. Segna e si prende il rigore con cui la Roma può andare a pareggiare la partita dopo il disastro. Ma non basta.

    dal 71′ Shomurodov 5. Poco più di 20 minuti in cui non riesce minimamente ad incidere.

    dal 78′ Perez 5,5. Ci prova dalla distanza in un’occasione e poco altro.

    dal 86′ Mayoral Sv.

    Mourinho 5,5. E’ davvero difficile valutare il tecnico in una serata del genere. La Roma per 70 minuti è letteralmente perfetta, poi la follia di 3 gol subiti in 7 minuti qualcosa che si è visto difficilmente. Secondo ko del 2022, classifica che diventa sempre più difficile. Il bilancio è tutt’altro che Special.

    Vedi tutti i commenti (35)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

      1. La solita mentalità che in questa squadra manca…
        Poi non mi stancherò mai di dirlo.. gente come Ibanez, Mancini (oggi assente), cristante, vina, ecc. ecc sono giocatorini.
        Ci vuole ben altro qui.
        Ci vogliono calciatori forti

    1. Vorrei capire le colpe di Mourinho (e il suo voto) così come il 6 a Pellegrini. Se è vero che in campo ci vanno i giocatori…

    2. 70 Minuti top e poi black out. Manca giocatori della panchina perché Shomourodov, Perez, Majoral…

      Io prenderei 1 Attacante centrale perché se si fa male Abraham….

      E non parlo di Massa !

    3. Ogni partita della Roma ormai è un film comico-grottesco-Horror.
      Complimenti ai giocatori ed all’allenatore per queste grandi partite che danno grandi soddisfazioni all’avversario!
      Bravi tutti!

    4. Cosa aspettate a cacciare via l’allenatore? Quante umiliazioni dobbiamo sopportare ancora? Perchè la proprietà non parla mai, forse è contenta di scempi come questo?

      1. La Roma è la squadra che negli ultimi 10 anni ha cambiato più allenatori in serie a, con risultati miserabili, e tu pensi che cacciare Mourinho sarebbe la soluzione? Geniale davvero…

    5. Si può dire che il portoghese se la porta sulla coscienza o è un’offesa di lesa maestà? Sul 3 a 1 con allegri che fa due cambi azzeccati lui fa entrare una punta. Va bene la fiducia, ma non ne azzecca una e se nessuno glielo fa notare facciamo del male alla nostra squadra. Non invoco esoneri perché con quello che guadagna sarebbe solo folle pensarlo, ma almeno il dovere di critica all’interno dinnanzi a certe imbarazzanti prestazioni sarebbe utile.

    6. Sono stanco. Troppi dubbi… e una sola certezza, questa squadra non è minimamente preparata. Anche se fossero pippe da serie B come ci hanno convinto, non ha nulla, è tutto improvvisato e dopo 6 mesi non è accettabile. Sono tutti sotto pressione più del dovuto e si vede. Mi dispiace tanto perché ci avevo creduto anche io. Non si vince con le interviste. E comunque Haaland, Mbappe e Pogba non arriveranno…

    7. Horror questa partita …horror quel altra ..e Mou che fa ..? Soltanto Egoista ..qe e servita la Roma il sue egoismo ..?? Questo scusa ma non e un special one any more ..its wtf ..? Some one must talk ..thats why ..hi was aut of other teams like man utd and totenham ..couse is a normal or les than normal One ..

    8. la difesa è ridicola, vengono sempre imbucati con estrema facilità, basta avvicinarsi all’area e si segna. Poi i rigori in quel modo non li tira neanche un bambino

    9. Beh 7 mln di euro a Mou per fare peggio perfino della Roma di Zeman o di Luis Enrique non è male. Non cito nemmeno la Roma di Fonseca per non appensatire ulteriolmente la stagione di m…a che ci sta facendo fare Mou. E non vi fate fregare dalla storia della rosa della roma, qui manca il gioco, schemi mentalità vincente. Oggi non te la porti a casa nemmno se stai 5 a 0. Ovviamente mi apsetto che mi diano del laziale, ma non saranno veri romanisti

    10. Speriamo di fare presto i punti che mancano alla salvezza.
      Grazie a Mou se ci porterà alla salvezza con giocatori di serie B.

    11. Squadra di psicolabili.
      E di perdenti.
      Capaci dell’impresa di farsi rimontare da 3-1 da una delle Juventus più scarse degli ultimi 20 anni almeno, dopo essere stata presa a pallate dal Milan C.
      Chiunque ancora si rifiuti di prendere atto di questa realtà, si fa solo del male da solo e si rovina invano il fegato!
      Serve un repulisti completo, senza fare sconti a nessuno.
      Mou unico caposaldo al quale appigliarsi.
      Il resto della stagione dovrà servire a scegliere i pochi che valga la pena di tenere per costruire il futuro e, soprattutto, i tanti da accantonare, perché inadatti a competere a livelli che non siano il sesto/settimo posto.
      Cmq forza Roma.

      1. Sono d’ accordo Newthor .. i primi da sostituire sono i tre centrali della difesa e i tre centrocampisti .. questi 6 giocatori possono fare le riserve a anoi, se davvero vogliamo una Roma forte e competitiva, servono giocatori piu’ forti, piu’ seri, meno paurosi .. e si deve ripartire da Mourinho ..

      2. Comunque un cavolo! Questa società di silenti e finti intenditori non ha alcuna intenzione di spendere soldi per giocatori di livello.Mourinho l’hanno preso con l’ingaggio risparmiato di Dzeko e serve da paravento.Per quanto continuerà a farlo dipende da lui.Non fatevi altre illusioni.

    12. Sono decenni che seguo la Roma, e questo gruppo, in particolare la difesa, sono i PEGGIORI calciatori che ho mai avuto la sfortuna di vedere indossare la maglia della Roma. Scarsi tecnicamente, deboli mentalmente e costosi veramente costosi. A questo punto non mi arrabbio più con loro e i loro agenti, ma bensì con la proprietà. Ma dico mai i Friedkin vengono dal Texas a fare i masochisti qui a Roma, perchè si incaponiscono a rinnovare contratti con tanto di aumenti a dei calciatori falliti come Ibanez, Karsdorp, Mancini, Calafiori, Cristante, Kumbulla solo per nominare i più scadenti. Ma ci godono a bruciare i loro soldi, ad arrabbiarsi e fare arrabbiare tutta una tifoseria. Che male abbiamo mai fatto a vedere Ibanez che spesso è il miglior giocatore per la squadra avversaria, non per la Roma.

    13. Non so se piangere, ridere o solo dire che come al solito mi vergogno e sono disgustato !!!
      Perdere contro la peggiore Juve degli ultimi 20 anni gia sarebbe difficile da ammettere, ma perdere in queste circostanze e’ incredibile !!! Sono disgustato e questa volta non ce la faccio piu ! Basta con questi fantasmi in campo, basta con Mou che alla fine non ha portato niente di meglio rispetto a prima (peggio perche si prende pure 7 millioni !), basta basta basta !!!!
      Sono anni che non vinciamo un cazzo …. peggio che non possiamo nemmeno sognare di vincere qualcosa !
      Ogni settimana mi dico basta, non voglio piu soffrire e per amore per la Roma mi metto di nuovo davanti al televisore … non ce la faccio piu !!!

    14. Complimenti ai giocatori e al grandissimo allenatore di come hanno gestito la partita e di come sono bravi a resuscitare I MORTI penso sia arrivato il momento di prendere i provvedimenti del caso sennò andiamo a finire su scherzi a parte.Sempre FORZA ROMA.

    15. Senza voler inveire, la squadra perde quando cala il ritmo ed arretra. Il centrocampo non fa filtro adeguato e i difensori non sono all’altezza di Smalling, poi. Ibanez vale come riserva dell’inglese, ma da terzino, soprattutto a sinistra, va sempre in grande difficoltà . Mou è davvero deludente. Deve imparare ad ottenere il meglio dai giocatori che ha e non lamentarsi sempre per quelli che non ha.

    16. Una immaturità ed una ingenuità preoccupanti, da ragazzetti di 3° Categoria ! L’illusione di avere già vinto e la voglia di andare al bar a festeggiare . . . Inqualificabile da parte di professionisti.

    17. Rui Patricio, nulla da segnalare, Smalling 7 prima dei sette minuti fatali poi 4, Ibañez 4, Maitland-Niles 6, Cristante 4, su 10 palloni giocati 5 sono insignificanti 5 persi, in fase difensiva dorme e non copre mai nessuno, Veretout è il gemello di Cristante: scarso in fase di possesso, letale in fase difensiva (vedi Dybala lasciato solo 15 minuti al limite dell’area), Mikhitaryan 5 prestazioni modestissimo da mesi e mesi, mai un’idea mai una giocata, Abraham 6,5 utile e pericoloso, Felix, apprezzo l’impegno scarsi i risultati 5, Pellegrini 10 per la punizione (ma è la prima o seconda ben battuta in 5 anni…), 0 (zero) per il rigore, 0 (spaccato) per la respinta che non ha saputo, da solo, ribattere in porta. Comunque, al di là degli episodi, troppo poco quello che fa nei 90° minuti, insufficiente. P.S. Menzione negativa per Shomurodov (voto 3) entra ed è patetico in copertura sul 3 a 4. Avevo giudicato questa squadra da 5/7 posto ad inizio stagione, credo che col valore aggiunto specialone faticheremo assai a stare nel range.

    18. Porcaccia miseria! Da juventino mi ero ormai rassegnato alla vittoria della Roma Meritatissima. Unica consolazione era la speranza di vedere finalmente fuori dalle balle Allegri. Sarà stato anche un grande allenatore. Ma oggi fa la figura che farebbe Galilei nella facoltà di fisica alla Sapienza. Certo che pure voi romanisti vi siete presi un altro venditore di fumo. Altre squadre con una rosa di giocatori uguale o inferiore alla vostra o a quella della Juve giocano che è una meraviglia.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...