• PAGELLE di CSKA Sofia-Roma: Mayoral-Abraham, dominio in Bulgaria. Bove, l’esordio da titolare è da 7

    Alessandro Tagliaboschi
    10/12/2021 - 8:00

    Foto Tedeschi
    PAGELLE di CSKA Sofia-Roma: Mayoral-Abraham, dominio in Bulgaria. Bove, l’esordio da titolare è da 7

    PAGELLE CSKA SOFIA ROMA – La Roma batte 2-3 il CSKA Sofia e, grazie al pari tra Bodo/Glimt e Zorya Luhansk, stacca il pass per gli ottavi di finale della UEFA Conference League con il primo posto nel girone. La partita si mette subito in discesa con il gol al 15′ di Abraham e meno di 20 minuti più tardi arriva la rete splendida con il tacco di Mayoral. Nel secondo tempo Abraham segna il tris. Nel finale il CSKA prova a riaprirla senza successo.

    Le pagelle di CSKA Sofia-Roma

    Fuzato 5. Viene impegnato poco e nulla per tutta la partita: non può nulla sul primo gol, mentre sul secondo lascia a desiderare perché battezza un angolo che non esiste.

    Mancini 6. Nel primo tempo un paio di leggerezze che possono costare caro. Recupera con un miglioramento della prestazione nel secondo tempo.

    Ibanez 6. Piccoli momenti di appannamento, ma in generale anche stavolta è quello che dà le migliori sensazioni nella difesa giallorossa. Rimedia a un errore clamoroso di Mancini che poteva costare molto caro.

    Kumbulla 6. Attento per gran parte del primo tempo, fa nascere però un pericolo a fine primo tempo girandosi su Muhar, che lancia Yomov in area, fermato da Ibanez. Nel complesso, però, una buona prova.

    Karsdorp 6,5. Dopo un turno di stop si riprende la fascia destra e dopo 15 minuti confeziona subito l’assist per Abraham. Poi tira il freno a mano, gestisce le energie e si dedica più a difendere che ad attaccare.

    Bove 7. Un ottimo esordio da titolare per il talento ormai ex Primavera. Sempre a testa alta, ordinato, senza mai fare giocate a caso e una sua azione sulla destra porta al secondo gol: assolutamente promosso.

    Cristante 6. Sbroglia con ordine ed intelligenza un paio di situazioni fastidiose al limite dell’area. Gioca pulito, facile, facendosi trovare sempre nel punto giusto al momento giusto.

    Veretout 6,5. Piccoli sprazzi di miglior Veretout, probabilmente aiutato dall’avversario. Si attendono risposte più concrete e anche più precisione sui calci piazzati, oggi un disastro.

    Vina 6,5. A differenza di Karsdorp si concede, specialmente nel primo tempo, qualche corsa in più in avanti e da una di queste arriva l’assist per il bellissimo gol di tacco di Mayoral.

    Mayoral 7. Una bella prestazione che non farà altro che riaprire la questione sul perché fino a questo punto sia stato utilizzato così poco (e male). Gestisce bene il possesso sul primo gol di Abraham, poi regala la perla di tacco che strappa applausi anche a Mourinho. Mezzo voto in meno per l’errore sul finale di primo tempo che gli poteva regalare la doppietta.

    Abraham 7,5. In Europa il numero 9 della Roma è sempre più in formato bomber: 6 gol in 6 partite e oggi un’altra doppietta. Sono 10 stagionali e 100 in carriera: l’augurio è che possa iniziarne a fare tanti, e con continuità, anche in Serie A. Regala anche una bella uscita dal campo con un bacio verso gli eroi che hanno seguito la Roma nel gelo bulgaro.

    dal 56′ Villar 6. Rientra in campo dopo la positività al Covid e gioca una mezz’ora senza strafare.

    dal 67′ Zaniolo 6. La sua prestazione dura 17 minuti con un paio di spunti interessanti: poi il fastidio all’adduttore lo obbligano ad alzare bandiera bianca.

    dal 67′ Shomurodov 5,5. Sbaglia un paio di controlli e poco più.

    dal 84′ Darboe 5,5. Ingresso in campo molle, così come si dimostra in occasione del 3-2.

    Mourinho 6,5. Alla vigilia era stato chiaro: “Dobbiamo vincere per non avere rimpianti, perchè magari il Bodo non vince…”. E’ lo ‘Special One’ non a caso. La Roma ritrova una buona prestazione, gol (e quelli di Abraham) e guadagna un preziosissimo primo posto nel girone di Conference League. Da condannare, però, il calo di tensione degli ultimi 15 minuti: difetto atavico della squadra giallorossa, che Mou dovrà risolvere.

    Vedi tutti i commenti (13)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Primi nel girone. È una settimana che i P-boys avevano già iniziato a piangere. I boscaioli norvegesi erano già stati promossi a fenomeni. Mo vojo vedè che ve inventate, rosicate piano mi raccomando!

    2. Dominio è esagerato ….avendo giocato con la peggiore squadra del giorno e abbiamo rimesso in discussione una partita chiusa al pt. Troppi giocatori sopravvalutati e senza personalità. Cristante Fuzato e Karsdorp i peggiori. Comunque siamo arrivati 1 anche se solo per fortuna. Se giochiamo così di partite ne vinciamo poche specialmente in campionato……squadra senza attributi.

    3. Se la partita fosse durata altri cinque minuti avremmo pareggiato 3-3.
      Dopo l’uscita di Abraham/Mayoral siamo stati inguardabili.

    4. siamo in una trattoria aperta .. ci cucinano qualcosa che a me interessa poco .. abbiamo vinto una partita che non mi e’ sembrata ne’ difficile ma nemmeno facile .. bene Bove , Karsdorp, Ibanez, Cristante, Veretout, Mayoral, Abraham .. discreti gli altri .. esce Bove e abbiamo un buco a centrocampo .. e non e’ un caso. Vittoria meritato, grande tifo dei Bulgari, ma anche dei nostri in curva .. un applauso alla Roma e ai tifosi .. mica tutti vivono in BG .. eppure erano qui .. freddino ma non pioveva ne’ nevicava .. adesso si mangia .. chissa’ i miei figli cosa hanno ordinato per me che sto pure a dieta ..

    5. Cristante e Veretout insufficienti per me, così come il portiere, c’è da domandarsi il perché finora Mayoral è stato così pesantemente boicottato è rapido è veloce potrebbe far molto comodo alla nostra manovra statica priva di imprevedibilita’

      1. In Europa abbiamo vinto e fatto 7gol nelle ultime due ,subendo 2 gol negli ultimi 10 minuti sul 0-3 senza Pellegrini ma tutti parlano di Cristante . Con il Bodo con Pellegrini in campo abbiamo preso 5 reti rimediando un punto e la più brutta figura europea degli ultimi 30 anni ma si parla di Cristante. In campionato facciamo schifo con e senza Pellegrini ma si parla di Cristante. Il buon Bryan non è Falcao ma un modesto TREQUARTISTA che per far giocare Pellegrini dove più gli piace passeggiare sta facendo il terzino,il libero,lo stopper ,il regista……inoltre per compiacere il Zidane de noantri Miky che è un centrocampista avanzato fa il delvecchio, veretout che è un centrocampista avanzato fa il Tommasi e Zaniolo deve fare il Taddei……..una squadra cappottata che non si raccapezza mai tutto per avere il fenomenale 7 in campo ……….ma parliamo di Cristante dai……

    6. Mayoral è uno che segna e gioca per la squadra.E’ ovvio che mangi qualche gol,come tutti i centravanti.Mandarlo via è un grave errore.

    7. Soffro a dirlo da tifoso, ma ieri sera ho avuto l’ennesima riprova della pochezza del presunto number one presuntuosa. Non si capisce che gioco ha la Roma, ma mi sa che neanche lui lo sa. Piange per i troppi giovincelli senza campionissimi, ma quando ne esce uno, Bove, cala il buio a centrocampo. Poi non capisco perché la manovra giallorossa cominci con così tanta flemma dando un’enormità di tempo agli avversari per disporsi pronti a difendere e a ripartire veloci, come la Roma si ostina a non fare. Gli americani per troppa ambizione hanno sbagliato la scelta fondamentale.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...