• PAGELLE. Totti salva ancora Spalletti. Difesa thriller, Dzeko sbaglia l’impossibile

    Redazione RN
    17/04/2016 - 14:35

    PAGELLE ATALANTA ROMA –  Quattro gol in pochi minuti, con la Roma che si fa rimontare dall’Atalanta, da 0-2 a 2-2 e poi si arrende alla grande vena dell’ex giallorosso Borriello. Digne apre le marcature, Nainggolan raddoppia e poi inizia lo spartito atalantino con D’Alessandro e Borriello. Ci vuole il solito Totti per riportare il risultato in parità.  Un pareggio che sa di sconfitta, sopratutto dopo il passo falso del Napoli con l’Inter.

    Giulia Spiniello

    SZCZESNY 5. Subisce 3 gol senza fare neanche una parata, poi evita il 4-2 su tacco di Borriello con un intervento provvidenziale.

    RUDIGER 4,5.  Torna nella posizione di terzino destro e davanti ha un cliente non facile con il Papu Gomez abile ad inserirsi negli spazi. In netta difficoltà sul gol di D’Alessandro su cui arriva in ritardo. In difficoltà!

    MANOLAS 4,5.  In netto ritardo su Borriello lasciato libero di ribadire di testa per il gol del pari: sbaglia molto oggi, probabilmente vittima dell’inedito schieramento difensivo mandato in campo da Spalletti. Finale thriller quando trattienre Pinilla lanciato verso la porta e Irrati lo grazia con l’ammonizione.

    ZUKANOVIC 4,5  Capisce poco della partita: sempre in ritardo, ferma fallosamente D’Alessandro e si becca il giallo poi si fa punire da Borriello che lo anticipa nettamente in occasione del 3-2.

    DIGNE 6,5. Sbaglia alcuni cross ma la sua spinta è costante sopratutto quando Perotti riesce ad accentrarsi: nasce così il suo 3° gol stagione in 29 presenze, un bel rasoterra all’angolino alla sinistra di Sportiello. Da un suo errore nasce l’1-2 dell’Atalanta poco istanti prima di uscire a causa di un intervento duro subito da Kurtic.

    FLORENZI 4,5.  Torna ad agire a centrocampo dove parte largo per poi stringere al centro e sfruttare la sua abilità negli inserimenti, ma non lascia traccia sul match: non entra mai in partita e commette molti errori.

    DE ROSSI 4,5.  Sbaglia palloni fondamentali in mezzo al campo, in netta difficoltà sui portatori di palla avversari.

    NAINGGOLAN 6.  Cerca costantemente la profondità per i compagni ma è lui a trovare la giocata magistrale per infilare l’Atalanta per  la terza volta nella sua carriera. Decisivo con il suo 4° gol stagionale con la Roma, si spegne dopo l’arrembaggio nerazzurro e manca di poco la rete del pareggio a 5′ dal termine.

    SALAH 4,5.  Della sua gara ricordiamo solo l’assist per la rete del Ninja, poi tanti errori e palloni persi.

    DZEKO 4,5.  Meglio come assistman che come bomber: pesantissimo l’errore sul possibile 3-2 quando sbaglia un gol già fatto a porta spalancata e poi sbaglia almeno un altroe 4 situazioni da rete. Dà il via all’azione del 3-3 con un bel tacco a smarcare il compagno, ma sul finale fallisce ancora il sigillo che potrebbe dare la vittoria alla Roma.

    PEROTTI 6. Sbaglia un’occasionissima al quarto d’oro quando calcia alle stelle un pallone invitante offerto da Dzeko. Svaria molto combinando poco ma è il più propositivo dei suoi.

    Dal 33′ EMERSON PALMIERI 5,5.  Entra al posto di Digne nel momento più difficile della gara.  Meglio in fase propositiva che di contenimento: prova il tiro dalla distanza e costruisce per i compagni.

    Dal 54′ EL SHAARAWY 5.  Entra al posto di Zukanovic ma non incide come Spalletti sperava. 

    Dal 77′ TOTTI 7. Entra al posto di De Rossi e decide il risultato con il gol numero 245, un rasoterra di potenza su cui Sportiello non può nulla. Pochi minuti dopo Dzeko non sfrutta il suo bellissimo lancio no look. Provvidenziale!

    SPALLETTI 5.  Non convincono le sue scelte di formazione: rispolvera Zukanovic e sposta Rudiger sulla corsia destra e il risultato è penalizzante.  I subentranti dalla panchina non danno l’apporto sperato, se non Totti: ancora lui gli toglie le castagne dal fuoco dopo il posticipo di lunedì con il Bologna. Le proteste non servono e finisce il match lontano dalla sua panchina per decisione dell’arbitro.

    Vedi tutti i commenti (7)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Giuliaaa!!! ma che dici ???? Perotti 6 ?? ha fatto una partita monstre …nettamente il migliore in campo!! Spalletti 5 ??????? Non ne ha azzeccata una !! il pareggio è tutto sulle sue spalle ..ha fatto un casino, facendo giocare malissimo anche Manolas …che è una notizia!!!

    2. Oggi San Francesco ha dato una mano a Spalletti ,vero hanno vinto tante partite senza di lui ,lo scomodo 39 enne ,ma una difesa messa male come quella di oggi era un po che non si vedeva .
      Basta un Gomez che saltava I birilli Rudiger e Florenzi ,e un ragazzo che poi velocista non è ,D’Alessandro per combinare I patatrac in casa Roma . Difesa sempre in bambola ,ma ripeto gli uomini sono quelli che aveva Garcia e questo è il loro limite ,ora Spalletti avra capito che qualcuno non è da Roma.

    3. Io Dzeko non lo voglio piu’ vedere. Accidenti a quando lo abbiamo preso. Probabilmente avremmo fatto meglio con Zaza o Pinilla. Speriamo di potercene liberare e di avere l’anno prossimo una punta centrale che la butti dentro.

    4. Chi esalytava Dzeko credendo nello Scudetto e chi lo fa giocare sempre come Spalletti eì servito ! Peggiore in campo con un ormai incredibile numero di gol sbagliati. TOTTI IL MIGLIORE ! Prendete, incartate e portate a casa !!!!

      1. Alex so’ contento pe’ te che l’as totti ha vinto. Scusa se non gioisco co’ te, ma so’ un po’ amareggiato perché la ROMA ha pareggiato, perdendo un’occasione per migliorare la classifica.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...