2 Novembre 2023

Pace “quasi” fatta tra Totti e Spalletti. Scelto l’arbitro per Roma-Lecce. Mourinho ritrova un difensore

Getty Images

Prove di disgelo tra Totti e Spalletti

Sembra tornare il sereno tra Francesco Totti e Luciano Spalletti. L’ex capitano giallorosso questa mattina ha parlato del suo vecchio tecnico aprendo ad un possibile confronto: “Se lo incontrassi lo saluterei con affetto, mi farebbe piacere. Credo che tra noi ci sia un profondo legame. Anche perché quello che abbiamo passato insieme, quando arrivò da Udine, è per me, nella mia vita, qualcosa di irripetibile. Sia in campo che nel quotidiano. Io uscivo una o due volte a settimana con lui a cena. Luciano era una persona piacevole, divertente, sincera. Nella fase finale il nostro rapporto è stato condizionato dall’esterno, specie dai dirigenti o consulenti della società, e non ci siamo più capiti. Anche io ho fatto degli errori, ci mancherebbe. Credo che tutti e due, se tornassimo indietro, non entreremmo più in conflitto”. Non è tardata ad arrivare la risposta del mister di Certaldo: “Prima della prossima partita all’Olimpico andrò a trovare alcuni amici che abbiamo in comune al Bambin Gesù, potrebbe essere una bella occasione per fargli visita insieme”.

Mourinho ritrova un difensore in allenamento

Giornata di allenamento per la Roma di Josè Mourinho che domenica affronterà il Lecce alle ore 18 allo Stadio Olimpico. Buone notizie per lo Special One che dopo due giorni di stop ritrova Diego Llorente con il gruppo. Ancora, per il terzo giorno consecutivo, in campo anche Paulo Dybala e Renato Sanches che saranno quindi convocabili per il match valido per l’11a giornata di Serie A.

Sarà Colombo a dirigere Roma-Lecce

Nella giornata di oggi l’AIA e la Lega Serie A hanno annunciato le designazioni per l’11a giornata di campionato. All’Olimpico, per il match tra Roma e Lecce, ci sarà il signor Andrea Colombo di Como. Il direttore di gara 33enne sarà assistito da Baccini e Margani con Maggioni al Var e l’Avar Piccinini. Due i precedenti per gli uomini di Josè Mourinho: una vittoria esterna contro il Torino ed un pareggio casalingo per 2-2 contro la Salernitana all’Olimpico nella scorsa stagione.

La situazione di Chris Smalling

Continua il calvario di Chris Smalling. Il difensore lo scorso martedì è volato a Londra per avere un consulto dal suo ortopedico di fiducia, lo stesso di Tammy Abraham, per tornare nella giornata di ieri a Trigoria. Non si è ancora visto in campo a causa del dolore che persiste. Il suo problema tendineo è ormai noto anche se non c’è una data precisa per il rientro. Mourinho, nelle scorse conferenze stampa, ha detto che tutto dipenderà dal numero 6 e dalla soglia del dolore che al momento, non sparisce definitivamente.

Senti chi…

Mancano 3 giorni alla sfida tra Roma e Lecce ma nelle emittenti radiofoniche locali si continua a parlare dei tanti infortuni giallorossi. Secondo Roberto Pruzzo a Radio Radio, uno degli acquisti della scorsa estate avrà sempre problemi fisici: “Renato Sanches? Il problema di questi giocatori è che tornano per dieci minuti/mezz’ora e poi hanno una ricaduta. Sono casi estremi. Dura recuperare dopo tanto tempo ed essere subito pronto”. Sandro Sabatini a Radio Radio, parla del possibile disgelo tra Totti e Spalletti: “Sono passati sei anni dall’addio di Francesco Totti. In tutto questo periodo, lui ha fatto libri, serie TV e tanto altro su Spalletti. Diciamo che ha impiegato un po’ di tempo a cambiare pensiero”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. Sam Sangiuliano ha detto:

    il bacio di giuda