19 Gennaio 2011

P. PARDO: ‘La Roma è più forte, la Lazio è più serena’

PARDO SUL DERBY – Pierluigi Pardo, giornalista italiano e telecronista per Mediaset Premium, è stato contattato telefonicamente dalla redazione di ‘Vox Populi Romani.it’, per parlare del derby di stasera, valido per la qualificazione ai Quarti di finale di Coppa Italia.

Che partita si aspetta dalla stracittadina di stasera?
“Sarà sicuramente una grande battaglia perchè è una gara unica ed il fatto che si tratti di un derby fa sì che valga come una finale. E’ una partita che vale la qualificazione ai Quarti di finale una competizione e dunque mi aspetto una partita intensa e combattuta.”
Cosa manca a Roma e Lazio per renderle ancor più da vertice?
“Paradossalmente alla Roma manca ciò di cui dispone la Lazio e viceversa. Quella biancoceleste infatti è una vera squadra, con un ambiente sano e tranquillo. Alla Lazio manca qualcosa tecnicamente e per questo ritengo che sarà difficile che possa centrare la qualificazione alla Champions League. La Roma ha la rosa più forte degli ultimi anni della sua storia, da scudetto, un parco giocatori che raramente ha avuto ma ha anche parecchi problemi e sembra che voglia complicarsi la vita da sola. Quindi la squadra giallorossa deve necessariamente recuperare quella serenità che invece alla Lazio non manca.”
Se fossi tifoso di una delle due compagini, meglio vincere questo derby o quello di ritorno in campionato?
“Domanda difficile. E’ impossibile rispondere ora perchè per il derby di campionato bisognerà consultare la classifica e valutare la situazione sotto quest’ottica. Posso dire che è importante vincere questo derby soprattutto per l’ aspetto psicologico, in particolare per la Roma che necessita di una maggior compattezza di gruppo.”
Pronostico finale.
“Nei derby è sempre difficile fare pronostici. La Roma sulla carta è più forte e parte favorita ma la Lazio è più squadra…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.