Ozil e l’elogio Special a Mourinho: “Per me è il miglior allenatore di questo secolo”

Marco Guerriero
24/03/2023 - 12:25

L'ex centrocampista Mesut Ozil ha parlato così del rapporto con il suo vecchio allenatore José Mourinho

Getty Images
Ozil e l’elogio Special a Mourinho: “Per me è il miglior allenatore di questo secolo”

OZIL MOURINHO INTERVISTA – In un passaggio dell’intervista concessa al quotidiano spagnolo Marca, l’ex centrocampista tedesco Mesut Özil, che di recente ha annunciato il suo ritiro dal calcio all’età di 34 anni, ha riservato commenti al miele per José Mourinho, suo vecchio allenatore ai tempi del Real Madrid. Di seguito le sue parole.

Ozil e il rapporto con José Mourinho

“Tutti conoscono già il mio aneddoto nello spogliatoio con lui. Ma abbiamo avuto un ottimo rapporto. Ha sempre saputo come motivarmi, come rendermi un giocatore migliore ogni giorno. È un allenatore straordinario e sono molto orgoglioso di aver potuto giocare per lui.”

“Per me José Mourinho è il miglior allenatore di questo secolo – ha aggiunto – La sua comprensione tattica è un’altra cosa, ma anche il suo modo di parlare nello spogliatoio… E come protegge sempre la sua squadra davanti ai media! È davvero un allenatore di livello mondiale. Ho scelto il Real per lui. Mi portò a vedere lo stadio e tutti i trofei che avevano vinto.

“Questo mi ha fatto venire la pelle d’oca. La visita a Barcellona è stata meno entusiasmante e ciò che è stato più deludente è che Pep Guardiola non si è nemmeno preso la briga di incontrarmi. Prima di quel viaggio – conclude – mi piaceva molto lo stile del Barcellona e potevo davvero immaginare di giocare con loro. Quindi José Mourinho è stato sicuramente il fattore più importante nella mia decisione. Dopo le mie visite, la mia decisione è stata chiara al 100%: volevo essere madridista.”

SEGUI ROMANEWS.RU ANCHE SU INSTAGRAM!

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Magari lo spiegasse anche ai Riccardo Trevisani di turno.
    Per non parlare dei pseudo tifosi di questo sito.

  2. Esatto Manuel87, parole sante. Trevisani è uno sputasentenze, pensa che basti un allenatore bravo per riuscire a far impostare un gioco rapido e dal basso con Ibanez Cristante Zalewsky Karsdorp ecc per non parlare del Pellegrini attuale, e se qualcuno si fa male devi far giocare Celik Bove Volpato Tahirovic ecc Oscar Wilde diceva che quando uno non è in grado di fare nessun mestiere fa il critico. Se avessimo ancora allenatori del calibro di Fonseca non avremmo vinto neanche la Conference. Per inciso, non va mai dimenticata la grande mano che gli ha dato Pinto, comprandogli Reynolds Maitland Niles Celik Vina Svilar Camara roba da brividi, e pretendono che conquisti un piazzamento in Champions a mani basse, ma per favore, sta già facendo un miracolo tenendoci in corsa in Europa League e permettendoci di sognare

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...