“Bojan può essere il nuovo Montella”. “Quanto altre volte lo dobbiamo dire? Totti è finito!”

20/02/2012 - 13:50

DITE LA VOSTRA – Torna lo spazio dedicato a voi lettori, all’interno del quale potrete esprimervi liberamente sulle partite concluse e su quelle in arrivo; una sezione in cui potrete commentare i temi caldi in casa Roma. Ecco i vostri messaggi spediti dopo la gara contro il Parma. Continuate a scriverci all’indirizzo [email protected] (ricordate di essere sintetici – max 5 o 6 righe – e di firmarvi, con nome/nickname, città e/o quartiere di provenienza) e  lo inseriremo nella nostra rubrica…

Popolo GIALLOROSSO di nuovo buon giorno, oggi so scatenato, voglio augurare ogni bene ai ragazzi ed allo staff della squadra primavera che oggi giocherà la finale del torneo di Viareggio, aver raggiunto una finale di questo torneo per il nostro settore giovanile è già una vittoria ma mi auguro che ci sia la ciliegina sulla torta, per tutti coloro che amano il calcio se osservate quanto si divertono i ragazzi di De Rossi si capisce quanto di buono sta facendo tutta l’A.S. ROMA.
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.
Umberto da Collecchio (PR)

Con de rossi e gago e col GRINGO in difesa siamo difficilmente perforabili,jose angel e kjaer inadeguati,tutto li’ basta fare 1+1.
GiocondoSte

Ieri  la roma mi è piaciuta molto.Sono totalmente d accordo con giò da torino  anche se io ne preferirei 10  di Borini anche perche un grande ruolo lo svolge anche Danielino.Ieri come ho gia detto la roma mi e piaciuta molto anche se mi piacerebbe vedere piu freddezza d avanti alla porta avversaria.Arbitraggio scandaloso.Vi saluto e sempre sempre sempre forza romaaaaaaaaa
Lega

E’ mai possibile che il Signor TOTTI che sempre essere giudicato positivamente anche dai signori della carta stampata?  Ho letto delle pagelle a dir poco scandalose. Totto, De Rossi e Pjanic hanno presolo steso voto. Anzi secondo il Signor Cecchini della Gazzeta Totti, siccome è ancora  un “CAMPIONE DEL PASSATO”, ha avuto lo stesso voto di De Rossi e addirittura giocato meglio di Pjanic. Totti è “FINITO!!” Quante volte lo dobbiamo dire? Adesso che la Roma ha vinto siamo tutti contenti ma quando perde ci scagliamo tuticontro la pecora nera di turno, Kjaer e Josè Angel o Bojan. Il prossimo sarà Marquinho.Se volesse bene alla Roma, Totti dovrebe dire a Tutti noi romanisti che giustamente non è più in grado di fare la differenz, ANCHa da campione come prima e che,per il bene della squadra, si ritirasse dall’attività di giocatore della Roma. Ritengo che questo sia il momento giusto per farlo  lascando sicuramente un bellissimo ricordo tra noi tifosi.   Non può tirare avanti arrancando, correndo lento come un trattore Same  e facendo falli da rischiare di lsciare la squadra in 10. Io considero TOTTI il più grande campione che la Roma abbia mai avuto, ma penso che adesso non sia  più un giocatore da ROMA, anche considerando l’altissimo , troppo alto, ingaggio che prende. L’unica cosac he posso sperare è che il gudice sportivo gi dia 2 giornate di squalifica, in modo che non possa giocare il derby. Anche gli avversari , nelle conferenze pre partita contro la Roma, sperano che ci sia Totti.  Mi assumo tutte le responsabilitàdi questo mio pensiero e SPERO di essrere smentito dai fatti.
MASSIMO

Non capisco tutto questo pessimismo, vorrei far notare che lunedì scorso, contro il Siena, quando è uscito Totti la fascia di capitano l’ha presa Heinzie (ciò significa che c’erano 11 giocatori arrivati l’estate scorsa ovvero una squadra nata domani). Bisogna avere un po’ di pazienza e non dimenticate che il primo anno di Capello la Roma arrivò 6ª in campionato.
Roberto da Positano

Partita sufficiente non esaltante ,continuano gli svarioni difensivi (fortuna che c’era DE ROSSI unico INSOSTITUIBILE ,che arriva a chiudere dove la coppia centrale non riesce )e BORINI ( Mr red bull ) sembra che a le ali ….IMPRESSIONANTE. FORZA ROMA .
MIKY da Torino

Non solo Bojan DEVE sostituire Osvaldo , ma è una opportunità sia per lui che per Borini di essere utilizzati di più e di acquisire maggiore tranquillità e consapevolezza con il maggior impiego. Le partite si giocano e si vincono in 14 più gli altri in panchina. Bojan può essere il nuovo Montella.
Gianni

Ha ragione da vendere Mikele da Ottavia_ Roma.
Lei sa benissimo che a Roma Totti è tabù, dico l’attuale Totti, nessuno sarebbe così matto da mettere in discussione il suo immenso passato.
Oggi è invece un vero problema, non ha più presenza in campo. E’ vero che la Roma gioca a volte con uomini in meno, capita con bojan, con josè angel, con kjaer, ma questi giocatori non hanno la garanzia del posto, giocano solo quando non se ne può fare a meno (alcuni ruoli sono scoperti quest’anno e l’allenatore deve adeguarsi per forza di cose). Totti invece ha una caratteristica che lo distingue dagli altri, è titolare fisso.
Noi sappiamo alla vigilia di ogni partita, e con quasi matematica certezza, che giocheremo con un uomo in meno. Fuori casa poi è davvero improponibile, è un pacco regalo che si concede sistematicamente all’avversario. Come si può proporre un gioco alla catalana, quando il loro leader è una trottola impazzita e la nostra invece è un serio candidato a ruolo di globetrotter del calcio?
Poi per favore, basta con le punizioni. Oggi all’85’  la sua esecuzione è stata semplicemente comica, come quella di siena, che peraltro fu sottratta a un giocatore reo di aver regalato alla Roma due gol diretti e indiretti su tre sole esecuzioni gentilmente concesse dal capitano. Dopo quelle 3 è tornato a ribatterle lui, ma perché non fa un po’ di bagno di umiltà e non dà una mano alla Roma rinunciando definitivamente alle punizioni? Ripete sempre che l’amore per la Roma è il suo più grande vanto, ma a me sembra invece che spesso antepone i suoi interessi personali ed egoistici a quelli della Roma.
Fabio R. MPC ROMA

Rallentamenti o meno, se Francesco farà una doppietta nel derby come lo scorso anno esulteremo tutti. Ha ancora un tocco da campione!
Luca

Sono contento che la nuova società parli solo di calcio e mai di
arbitri, anche se mi sembra che gli arbitri sapendo che la Roma non
protesta mai si sentano autorizzati a fare tutto quello che gli pare,
ormai i rigori negati non si contano più, i giocatori avversari
possono fare tutti i falli che vogliono tanto non vengono mai espulsi,
abbiamo subito 2/3 gol in fuorigioco, mi sembra che non siamo molto
rispettati a dirla alla Conte.Parlando della partita ci sono i soliti
problemi, incapacità a chiudere le partite sbagliando troppi gol, se
non altro quando riusciamo a giocare così  non soffriamo molto in
difesa, Borini sta diventando sempre più importante per questa
squadra, speriamo di riscattarlo.Fooorza Rooomaa!!!!! Giuseppe da
Maranello

Non sono un Tottinista ma non sputo nel piatto dove ho mangiato, e poi in qst squadra sono tutti utili e nessuno indispensabile (legge storica del Calcio), è inutile dire che quando la Roma vince esce sempre la solita frase ”è mah hai visto co chi stavamo a giocà!!!” ,un cavolo quest’anno e già da 2/3 anni il campionato Italiano è più equilibrato per una serie di motivi infiniti, quindi complimenti alla squadra che ha fatto il dovere di portare i tre punti a casa, spero che Sabatini capisca che con Luis ed il suo gioco servono giocatori con i piedi lo dimostra il fatto che appena cambi questi 11 la squadra soffre, unico reparto che può ruotare tranquillamente rimane l’attacco!  Per Valerio Anzio ma che calcio vedi?
JR 7

Scommettiamo che contro l’atalanta con Totti squalificato, la Roma vincerà e convincerà. Oggi allo stadio si vedeva nettamente un rallentamento quando il pallone arrivava al capitano. Poi è chiaro che è un mio modo di vedere e che ho notato e visto allo stadio, poi magari quei tifosi che non vanno allo stadio e vedono le partite comodamente in poltrona attraverso la tv la pensano diversamente. Forza Roma!
Francesco

Sicuramente non e’ stata una bellissima Roma ma nn capisco questa continua negatività da parte di tanti tifosi… Oramai sappiamo che questo anno e di transizione e se arriviamo tra le prime 5 e’ un buon risultato e se dovessimo arrivare terzi sarebbe come vincere lo scudetto non dimentichiamo che e’ il primo anno di questa gestione (Borini buon combattente) sempre forza Roma. Lorenzo da San Diego (California)

Grande de rossi!!!! Sono stato allo stadio e a parte i goal mancati ho visto una roma piu convincente… Bravi!!!! Forza roma!!!!!!! Il rigore cera!!!!!!!!!! Sono molte partite che non ci danno molte cose… Spero solo che si comportino giustamente perche la roma merita! Forza roma.
Giuliano da Nettuno

Come sarebbe meglio se la Roma potesse giocare con un uomo (di sostanza) in più a centrocampo, avendo un trequartista di assoluto valore come Pjanic, rinunciando ad un giocatore pensionando che vaga per il campo, simulando contrasti, inseguimenti e tentativi di colpi aerei, senza mai inseguire o contrastare veramente gli avversari che gli scappano da tutte le parti e che lo scippano facilmente del pallone! Il resto della squadra è costretto a fare sempre gli straordinari per rimediare alla costante inferiorità numerica, specie a centrocampo, finendo le partite stremati dalla fatica e con le solite palpitazioni del fine gara. Quand’è che Lucio e company iniziano il futuro, quello vero, con soggetti da qui in avvenire, in grado di iniziare un ciclo? La vittoria sul modesto Parma non illuda: ho visto una Maggica, poco magica, sorretta da qualche elemento infaticabile e assolutamente affidabile, come dovrebbero essere tutti i giocatori romanisti (11 Borini, De Rossi, Osvaldo, Heinzle, Gago, Pjanic!) Forza Roma
Mikele da Ottavia _ Roma

L’unica verita ,un po piu` di sicurezza nel reparto arretrato, anche se Okaka stava per segnare. Solite amnesie. Per il resto qualche buona azione ma niente di piu`,tenendo presente che il Parma visto oggi. E` una manica di scarpari. Marquinho visto cosi ,non capisco perche e` entrato ,speriamo ,le premesse non sono Esaltanti ,che non sia la solita brasilianata di Sabatini.Per il resto non mi sembra che ci sia da esaltarsi. La prossima a Bergamo, non vorrei scoraggiare i miei colleghi romanisti,ma se siamo al 5o posto e piu` per La mediocrita` di questo campionato che per meriti propri ,siamo ancora alla ricerca della vera Roma.
BrunoG

Quando dovrà finire questa sofferenza di soffrire fino alla fine e mangiarsi quattro –cinque gol a partita ? comumque adesso bisogna convalidare questo quinto posto e magari arrivare anche Al terzo ,perché sarebbe un successo fantastico come primo anno .e sempre F O R Z A R O M A.
Felice  

Grazie ragazzi! Abbiamo vinto concedendo poco! gli errori ci possono stare basta non pregiudicare il risultato. Abbiamo tenuto i gol per Bergamo e la Lazio. Per non tifosi…non cominciamo a criticare gli arbitri…mi fate sentire juventino! Daniele ovunque. Continua cosi’ Luis
Alessio da Varese

Siamo alle solite: possesso palla ininterrotto e solo un goal. Non è possibile dover soffrire fino all’ ultimo pure con il Parma! Bisogna trovare soluzioni offensive più efficaci. Comunque arbitro imbarazzante, questo va detto!
Alessio – Roma

Che sofferenza! La Roma continua ad essere poco cinica…crea ma realizza poco…ad ogni modo tre punti importanti da confermare anche ai prossimi turni.
Alberto

Il gioco espresso oggi dalla squadra non mi è piaciuto molto, centrocampo ok ma sottoporta avversaria servono giocatori che non siano timidi, più precisi insomma più cinismo e freddezza. Ora troppo possesso palla e pochi tiri in porta. Marquinho farà bene. Iniziamo a contestare gli arbitraggi sbagliati contro di noi. Valentina, Acireale

CI VORREBBERO 11 BORINI TUTTE LE DOMENICHE IN CAMPO. GIO’ DA TORINO

De Rossi è altra storia…. Manu da Cecilia Metella

..troppi goal sbagliati e facciamo una petizione per cacciare del vecchio da sky , nn se puo’ senti e porta jella… gianluca

Non una bellissima partita ma grande concentrazione e voglia! Se continuano così nell essere continui la Roma può puntare al terzo posto. X Valerio da Anzio: non capisci nulla di calcio!! Gago e Osvaldo non sono da Roma?? Fatti vedere da uno bravo!! Sempre FORZA ROMA!!!! Luca

I miei complimenti alla squadra… Ottima prestazione di tutti compreso un timid Aleandro Rosi….Un 10 Come Al sempre a Fabio Borini…Questo risultato doveva comunque andare diverso visto episodi non fischati in aria di rigore a favore della Roma,.. Un consiglio a Walter Sabatini: Io Punterei molto su due terzini di qualità e’ di quello che abbiamo netto bisogno…. Marquinho mi convince anche se a toccato poche palle lo riscatterei volentieri…. Un saluto ALEXIS92 DA Napoli

Buona Roma ma dobbiamo essere piu’ concreti..arbitro disastroso Claudio

Complimenti ai ragazzi (Parma e una squadra ben’ organizzata), e senza il biondino danese e con DDR in campo tutto sembra piu facile. L’unica cosa che ci manca e la regolarita da parte di risultati otenuti. Con l’Atalanta sara durissima, ma ci mostra se qualcosa si e cambiato veramente. Con la rosa piena, siamo forti. Forza Roma Sempre! Goran, Croazia

Anche se abbiamo vinto, il gioco ancora non c’è. Osvaldo e Gago non sono giocatori da roma! Non avrei sostituito Pjanic e tanto meno non avrei fatto scegliere ad Osvaldo quando essere sostituito. Marquinho? Farà bene. Valerio Anzio.

ROMA nettamente vincitrice contro un Parma davvero molto modesto. Senza le grandi parate di Mirante gli emiliani sarebbero stati sconfitti 4-0…! Mi dispiace moltiissimo che TOTTI non abbia segnato; va bene che salti la prossima: cosi’ potra’ riposare e rifarsi nel derby. Sempre grande CAPITANO !  ALESSANDRO–Genova

Di buono solo i tre punti, il resto tanta  noia. Rometta!!! Franco

Osvaldo perché non accetti mai la sostituzione? GIovanni

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...