FERRAJOLO: “Le prossime tre partite possono decidere la stagione” TRANI: “La Real Sociedad mi sembra allenata da Conte”

Teresa Tonazzi
08/03/2023 - 17:30

FERRAJOLO: “Le prossime tre partite possono decidere la stagione” TRANI: “La Real Sociedad mi sembra allenata da Conte”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Ferrajolo a Radio Radio: L’allenatore va giudicato per quello che ricava dai giocatori che ha. Sennò Mourinho può andare in un club con i soldi infiniti e risolve il problema. Sarebbe più utile parlare del presente perché queste ultime tre partite possono cambiare totalmente la stagione”. 

Lengua a Radio Radio: “Mourinho è colui che sta facendo cambiare l’approccio della squadra. Sta cercando di cambiare il DNA del club. Lo scorso anno sono stati vinti molti meno big match rispetto a quest’anno. Fossi un dirigente o il presidente della Roma farei di tutto per trattenerlo e per accontentarlo. Non chiede follie, vuole solo una squadra forte. La Roma deve anche capire il futuro di Dybala”.

Trani a Centro Suono Sport: Curioso di vedere come va a finire il processo Juve. Gli daranno la bastonata per la questione stipendi. Sono convinto che la Uefa la escluderà dalle coppe. Nonostante siano spagnoli, la Real Sociedad mi sembra una squadra allenata da Conte. Sporca le partite e ha qualcosa della Roma, con un po’ di qualità in meno ma con un po’ di dinamismo in più. Non è un caso che nelle sconfitte della Roma ci sia quasi sempre lo zampino di Kumbulla.

Balzani a Centro Suono Sport: “C’è la possibilità che ridiano i punti alla Juve ma è il secondo filone che spaventa veramente i bianconeri. Mi sembra difficile che se la cavi senza penalizzazione e senza esclusione dalle coppe. La Real Sociedad ha un giocatore molto sottovalutato come Oyarzabal. Stanno meno bene della Roma: nelle ultime partite hanno giocato male. La Roma ha qualcosa in più, e ha anche Mourinho. Loro non hanno una tradizione europea, mi aspetto che addirittura la Roma la chiuda all’andata. Tra Kumbulla e Llorente credo giochi lo spagnolo. Credo che Kumbulla a fine anno lascerà la Roma

Felici a Centro Suono Sport: In Italia mediamente ogni 5 anni esce fuori uno scandalo. La Real Sociedad somiglia alla Roma, come posizione in classifica ma anche come caratteristiche. È una squadra scorbutica che fa una buona fase difensiva. La Roma è più forte perché ha giocatori come Dybala e Wijnaldum“.

Austini a TeleradiostereoC’è una netta differenza tra i tifosi della Roma e quelli della Lazio. Ieri sembrava un altro stadio. La Roma avrà delle limitazioni sul mercato anche con la qualificazione in Champions

Agresti a Radio radio Mattino:: “Più difficile il sorteggio della Roma che quello della Juve. Non è facile andare lì a giocare in Spagna. La Juve è favorita in modo abbastanza chiaro. Se Conte tornasse in Italia… perchè non alla Roma se andasse via Mourinho? Secondo me Mourinho prende una giornata.

Visnadi a Radio radio Mattino:: “La Juve passerà il turno, la Roma ha una bella ‘rogna’. Secondo me la qualificazione la gioca in casa, deve vincere qui e anche abbastanza largo, altrimenti è complicato. La Roma voleva Conte quando era appena andato all’Inter. Se non accontenta Mourinho però che fa, prende Conte per accontentare lui? Credo che la squalifica di Mourinho sarà confermata.

Carina a Radio Radio Mattino: “Le perplessità sul matrimonio con la Roma Mourinho le ha palesate. Faccio fatica a pensare che Conte possa venire alla Roma come sostituto. Lui vuole mercati importanti. La Roma deve fare i conti con il FFP, e non penso potrebbe accontentarlo”

Salomone a Radio radio Mattino:: LA Roma ha un avversario più difficile sulla carta. Nelle ultime partite è in crisi, è molto equilibrato il turno. La Juve penso che passerà

Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Speriamo che la partita sia meno difficile di quello che prevedo. La partita con la Juve l’ha dimostrato, dopo il disastro di Cremona è arrivata una buona prestazione. Le partite sono però ravvicinate. Prendi Matic, ce la fa a reggere tre partite? Oppure Smalling? La Real Sociedad è comunque abbastanza in alto nel campionato spagnolo. Ci vuole una Roma solida, determinata. Avere il pubblico così vicino è sicuramente un fattore in più. Penso che gli daranno una giornata a Mourinho.”

Orsi a Radio Radio Mattino: “Se vinci 1-0 te ne infischi se segni poco. La Roma ha una gran difesa. Se la Roma segna la partita può averla quasi in tasca, è difficile farle gol. Mi aspetto una Roma che aspetta e riparte, e anche una partita un po’ fisica, in mezzo al campo saranno importanti i duelli individuali. Bisogna capire che tipo di squadra incontra, anche quella è altalenante. Il pericolo non è la Real Sociedad, ma le nostre squadre. Abbiamo visto la Lazio, speriamo non faccia lo stesso la Roma. È un turno abbordabile”

Mattioli a Radio radio Mattino: “Abraham lo scorso anno era stato la rivelazione del campionato, Dybala lo conosciamo, Belotti in passato è valso 100mln. Non sono giocatori che non hanno mai segnato. Sono giocatori che hanno dimostrato il loro valore, la squadra deve metterli in condizione di segnare. Se Abraham deve correre a destra e sinistra al centro non ci va mai. Mi sembra strano che la Roma che ha un super allenatore non riesca a gestire questi giocatori.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Caro Orsi, per me il pericolo è lo stato del prato dell’olimpico ,3 partite in 5 giorni dopo gli zoccoli dei zebrati e gli aratri dei burini, mi sembrano un tantino esagerate.

  2. Sicuramente lo stato del prato dell’Olimpico sarà penoso. Le due partite di domenica e martedì lo avranno danneggiato e non poco. La partita con gli spagnoli sarà più fisica che tecnica e mi auguro che la Roma faccia almeno una rete. Sarebbe importantissimo. Sulla Lazio niente da dire, ma Spalletti avrà gli incubi per aver perso contro una squadra così.

  3. … ieri la lazie ha perso, in casa, con pizza e fichi !
    Ha sempre ragione il grande Mourinho, quest’anno la Conference non è quella dello scorso anno!!!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...