SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Franco Melli a Radio Radio Pomeriggio: “Roma rimandata alle prossime partite, che sono di un certo peso. Se fai un certo numero di punti ok, ma bisogna vedere se non ne perde un numero consistente”.

Furio Focolari a Radio Radio Pomeriggio: “Se la Roma ora è quarta rispecchia le sue prerogative. Perdere un derby ci sta, la partita sbagliata è Verona. Smalling un problema serio, anche lui al 50% è importante, perché chi gli sta vicino gioca meglio. Ad esempio Mancini. Il suo recupero non è semplice, ma per il resto la Roma sta facendo un buon campionato”

Luigi Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: “giudizio sulla Roma sospeso, le prossime partite saranno decisive. L’assenza di Smalling è un danno immediato, non averlo in queste partite qualificanti è un danno notevole. Sono tutti giovani, non c’è uno che comandi il reparto.”

Roberto Maida a Radio Radio Pomeriggio: “Stessi punti, posizione, gol fatti e subìti di Fonseca. La svolta numerica non c’è stata ma non poteva esserci. Mourinho lo dice spesso sta cambiando la fisionomia della squadra. Sarebbe ingiusto attendersi una squadra da scudetto, ma deve mantenere la posizione che ha ora”

Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: la Roma di ora è da 6. Il quarto posto non deve trarre in inganno, ha avuto un calendario facile. Ha fatto il minimo indispensabile, ha fatto il suo, al 6 aggiungo un meno meno per il ko nel derby”

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “L’idea del finto 9 Mancini ce l’ha in testa da tanto, c’è tanta concorrenza. Tonali e Pellegrini stanno giocando benissimo. Questa sera ci vorrà un colpo geniale. Zaniolo? Nel momento in cui troverà la condizione sarà titolare anche in Nazionale.”

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Il centrocampo dell’Italia c’è, siamo messi bene. Con Tonali, lo stesso Pellegrini, e deve rientrare Zaniolo. La Roma ha fatto 15 punti senza Smalling, è un’assenza importante, giocatore d’esperienza, fa migliorare gli altri, ma la Roma ci ha fatto l’abitudine. Quei punti li ha fatti senza di lui. Vediamo un po’. Zaniolo viene da due operazioni importanti è giusto evitargli cose in più, se sono d’accordo i due staff è giusto farlo riposare e farlo recuperare, perchè sta facendo bene ma non è ancora al 100%. ”

Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “Smalling l’anno scorso praticamente non ha giocato, ed era un grande giocatore. Credo che con i mezzi attuali un calciatore che è così debole fisicamente debba essere curato diversamente, magari stando fermo due settimane in più. A mio avviso credo che in questi casi di infortuni a ripetizione ci sia una responsabilità non voluta da parte della società e di chi gestisce gli infortuni”

Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “LA Spagna ci è stata superiore all’Europeo, ed è stata l’unica, quindi sono curioso di capire questo confronto di questa sera. Mi aspetto che possano andare ai supplementari o addirittura ai rigori. Zaniolo? Giusto valutarlo diversamente visti gli infortuni.”

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Pellegrini ha fatto 4 gol in campionato, Chiesa anche segna. Quindi contro la Spagna penso che c’è chi fa gol. Se c’è l’accordo totale con lo staff Nazionale non c’è nessun problema con la questione Zaniolo, arriva da due infortuni pazzeschi. Credo che lo abbiano lasciato libero di riposare di comune accordo, tanto non avrebbe giocato. Tenerlo a Roma è la soluzione migliore. Potenzialmente è un fuoriclasse e un titolare della Nazionale, ma non è ora. Deve tornare con calma.”

8 Commenti

  1. spiega ai laziesi che Smalling domenica era in campo e i tre punti la Roma li ha ottenuti anche grazie a lui ed ai suoi interventi puliti!

  2. Orsi ha perfettamente ragione invece! Un incauto e strapagato acquisto è stato. E domenica gli errori difensivi più evidenti è stata colpa sua. Veditele le partite almeno!

    • Anche tu hai la palla di vetro ? E allora perché non hai avvisato la dirigenza se sapevi in anticipo che dopo il primo anno dove le aveva giocate tutte, non sarebbe stato cauto acquistarlo. Sembra che postate solo per la vostra vanagloria.

Comments are closed.