SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Si fa sempre in tempo a fare punti in più.  A me fa pensare molto la partita di ieri, vedendola. Felix? Gli diamo troppa responsabilità. Non ne ha fatta una giusta. Io spero che Mourinho ci porti qualche punto in più alla fine. Con questa rosa non penso si possa vincere la Conference League. Vista la gara di ieri non meriti di vincere con nessuno. Però hai vinto. Se continuano ad essere così spaventati l’Empoli te ne fa 5.”

Marione a Centro Suono Sport: “Karsdorp meglio di Niles. Oliveira in una partita di calcio normale è da 6. Se prende ooh di stupore dopo qualche passaggio allora siamo a pezzi. Ieri forse è stata una delle più brutte partite degli ultimi anni però finchè si vince va bene”

Ilario di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “Mancini fa troppi falli da dietro, se trova altri arbitri finisce poche partite. Maitland-Niles lo vedo un po’ spaesato. A me la Roma non è piaciuta per niente, mi ha deluso tanto. Le occasioni più clamorose le ha avute il Cagliari, Rui Patricio fa un miracolo. Felix deve correre meno e ragionare di più”.

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Non sono d’accordo con Mourinho, la Roma  ha giocato male e non ha dominato, ha tenuto il gioco, se Rui Patricio non fa quel miracolo la partita finisce in pari. Trovo articoli esaltanti di Oliveira, ma non è stato il miglior in campo. È un ottimo giocatore, ieri discreta partita, ma non questa cosa straordinaria”.

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Partita bruttissima, la Roma ha vinto ma se il Cagliari pareggiava non aveva rubato niente. Ma i problemi restano, nonostante Oliveira. È un po’ compassato come passo, ma non si può giudicare ancora solo perché ha calciato un rigore. Ha personalità, vediamo cosa succederà più avanti. La Roma ha poco gioco, ma ha trovato un Cagliari che ha sbagliato. Mazzarri? Meno male che voleva parlare di calcio…”.

Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “Vuol dire che Mourinho ha consegnato la squadra ad Oliveira, Veretout gli ha dato il pallone perché ci sono state disposizioni precise, altrimenti non si spiega. Mancini è sempre a protestare dall’arbitro, Mazzarri però ha esagerato. Mancini protesta in maniera irrispettosa, non ho mai visto giocatori così”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Ci sono stati errori e scelte sbagliate da parte dei giocatori che si sono trovati in parità numerica in attacco o in superiorità. Il Cagliari cercava di recuperare, e la Roma poteva raddoppiare o triplicare. Nell’unica occasione del Cagliari, che è stato in partita, quasi pareggia. Mazzarri ha esagerato, ma il Cagliari è stato sul pezzo. Oliveira è entrato bene nel ruolo anche se va a ritmo basso ma ha una qualità molto alta. Io a Mkhitaryan non rinuncerei, si muove bene tra le linee. Ha tenuto discretamente anche la coppia centrale, ma una squadra che ha ambizioni non può vanificare tutte le situazioni che ha avuto a disposizione. Non so che segnale sia che tira lui il rigore. Abraham ieri ha fatto poco. La Roma è un gruppo, i calciatori nuovi sembra che siano lì da mesi.”

Francesco di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “La Roma ha sciupato tanto, Mourinho ha detto cose giuste. Il Cagliari nel primo tempo e gran parte del secondo non si è mai fatto vedere. Mazzarri che dice che meritava di vincere stona un po’. La Roma ha avuto tante potenziali occasioni. Mazzarri parla dell’arbitro, ma c’è stato un fallo bruttissimo su Felix.”

Giuseppe Falcao a New Sound Level: “Eravamo talmente scesi di qualità e personalità in mezzo al campo in questi anni che ieri Sergio Olivera al primo pallone sembrava mio padre”.

Simone LP a New Sound Level: “Aspetto Spinazzola come si aspetta la tredicesima”

29 Commenti

  1. Ma orsi perche’ non parli della formellese? Hai scassato …ma chi ti paga..per sputare veleno sulla Roma? La Roma ha sbagliato 7 tiri davanti al portiere…stai muto e smettilla di tingerti i capelli pagliaccio

  2. Credo che Orsi non ha visto la partita, puo’ avere ragione su un punto si mangiano tanti gol non finalizzano per 80 minuti solo Roma qualche sporadico Cagliari come le vedete se le vedete ste partite….servono altri acquisti uno in difesa e uno in attacco poi…..Orsi guardati Sarri dai….

  3. Ma questi che dicono che il Cagliari meritava il pareggio per un solo tiro in porta mentre noi abbiamo sbagliato L impossibile lì davanti…quando vince la Juve o le altre 1-0 parlano di corto muso difesa granitica attacco killer poi vinciamo noi eh partita bruttissima il Cagliari meritava è stata fortunata ma andate a lavorare seriamente invece di parlare sempre male da Roma.preferisco vincere sempre 1-0 giocando così che giocare come contro la Juve e perdere…Forza Roma

  4. Sentili i lazialotti, come je rode oggi…

    – un rigore nei primissimi minuti la cui mancata assegnazione desta ancora qualche sospetto;
    – un fallo di mano fischiato a Maitland-Niles su una scivolata limpida, che ancora stanno cercando di capire chi l’abbia visto e dove;
    – un rigore per fallo di mano invece solare, dato solo dopo attento e prolungato controllo var (vedere, a confronto, quello dato al Verona contro il Sassuolo);
    – un fallo con gamba tesa diretta su ginocchio di Afena, con tanto di rumore agghiacciante che faceva presagire il peggio, fallo per cui viene dato solo il giallo con il var che tace i sonni dei furbetti;
    – 4 (per essere generosi) occasioni in cui i nostri avrebbero dovuto e potuto spaccare la porta e invece sono passati dal tiro di poco fuori a vere e proprie ciavattate, in pratica passaggi al portiere;

    Tutto ciò a fronte di 1 miracolo di Rui e un’altra occasione che se è clamorosa quella (pericolosa nel complesso sì, ma Nandez non ha nemmeno tirato in porta) le nostre allora cosa dovevano essere? Gol assegnati a tavolino?

    Dunque partita sì che avremmo dovuto vincere con ben altro margine -e bisogna che il nostro attacco inizi a concretizzare-, ma detto ciò cari lazialotti e Mazzarri vari, un conto è dire che il Cagliari abbia rischiato di pareggiare, un altro è dire che il Cagliari “avrebbe meritato” di farlo, o addirittura di vincere (booooooooooooooooommmmm!)

    E qualche c-boy qua dentro che voleva pure ‘sto pupazzo buffo-clone-di-Alec-Baldwin come allenatore.
    I laziesi commentatori radiolari invece si commentano da soli, con la loro tecnica preferita in pieno spolvero: sottolineare truffaldinamente i pregi o le possibilità della Roma il giorno prima, e rosicare come castori il giorno dopo nel caso si vinca una partita, magari con qualche difficoltà come ieri (l’apoteosi del rosicamento quagliesco).
    Salvo poi dimenticare il modo in cui la loro lazietta ha battuto la (sempre) loro Salernitana, coi difensori che letteralmente toglievano la gamba sui tiri degli sbiaditi.

    E tutto ciò su base quotidiana.
    Che pupazzi…

    • Rigore a Zaniolo, no.
      Rigore a Ibra, si.
      Troppa disparità di giudizi (per essere buono…).
      Per me non c’era nessuno dei due.
      Forza Roma Sempre.

  5. Come rode a tutti, meno che al bomber, che la Roma vinca! I nuovi sembrano in squadra da sempre, Oliveira ha il passo giusto e Maitland marca e corre. Forza Roma!!

  6. Il solito formellese de orsi che commenta la Roma invece dei sbiaditi
    Compagno de bevute de mazzarri
    annatece piano col filu e ferru

  7. orsi nun capuisce nulla di calcio …. comunque me pare na bella rosicata collettiva dei lazialotti … ammazza che rosiconi ….

  8. Orsi che partita hai visto? Cosa meritava il Cagliari con un solo tiro in porta in 90 minuti? La partita sarebbe dovuta finire 4 a 1. Sei proprio della lazio

  9. Se uno dice che la Roma non meritava di vincere significa che gli è scaduto l’abbonamento a Dazn. Con tutte le occasioni, e potenziali occasioni (7/8 andando a memoria) che si sono divorati dovevamo vincere con 4 gol di scarto almeno. Loro hanno avuto un occasione e mezza, poi che significa SE JOAO PEDRO SEGNA ecc? Allora anche noi SE PELLEGRINI NON SBAGLIAVA IL RIGORE CON LA JUVE oppure SE IBANEZ NON FA QUEL RETROPASSAGGIO CRIMINALE SEMPRE CON LA JUVE oppure SE GLI ARBITRI NON CI DANNEGGIAVANO IN PIU’ PARTITE ecc Rui Patricio era lì, pronto a parare, che è poi quello che per cui è stato preso, e noi li abbiamo graziati ripetutamente con tutti i contropiedi vanificati malamente

  10. mi sa che NARione ne ha viste poche di partite della Roma in questi ultimi anni…credo che di peggio ne abbiamo visto eccome!!!… il problema è ‘sta fenomenite da due spicci che spinge a spararla sempre più grossa e i cattivi maestri sono proprio i giornalisti “seri” per i quali ogni evento è il più grande o il peggiore di tutti i tempi (senza conoscere la storia!!!)…

  11. Il problema della Roma è solo uno (quando la difesa gioca bene): non concretizza le occasioni che ha. Potrebbe fare 3-4 gol ma ne fa solamente uno. Questo è un grande limite e la responsabilità è di chi gioca in attacco.

  12. Vittoria stentata contro un cagliari pieno zeppo di riserve. Spero vivamente che la stagione finisca presto, una Roma così brutta e scarsa era dai tempi di luis enrique che non la vedevo

    • Si vede che hai cominciato a seguire la Roma da quando l’allenava lui.
      Sempre meno vecchie e sempre più maniere da “tifoso” 2.0

  13. non si puo non dire che a momenti finiva come con la Sampdoria. la squadra sciupa tantissimo, a cominciare da abraham che ci mette troppa foga e sbaglia. non ho mai visto cosi tante azioni pericolose, addirittura in area piccola, che rimangono non finalizzate.

  14. “Mancini protesta in maniera irrispettosa, non ho mai visto giocatori così”…. ahahahahahahah… Ecco, egregio Mario Mattioli, o sei tornato ieri da Marte dopo un viaggio di almeno 15 anni, oppure sei un pochino confuso (eufemismo). Il “nostro” Mancini, al confronto col duo Bonucci-Chiellini, non è altro che un principiante alle prime armi.

  15. Esclusi i 3 punti nulla da salvare. Prestazione misera e vittoria casuale. Se la strada è questa non si arriverà da nessuna parte.

  16. Non capisco perché queste critiche a Maitland-Niles non ha giocato male è reattivo sembra una molla, tiene bene la posizione, non va mai in difficoltà

  17. Mi associo totalmente a quanto scritto, con perfetta sintesi, da Geppo. Ora non voglio offendere alcuno, però Nandino Orsi effettivamente l’ha detta un pò grossa! E’ da un pezzo che in molti chiediamo di dare un pò di riposo ai vari commentatori che sono notoriamente tifosi della Lazie (purtroppo per loro!). Nandino Orsi, Melli, Focolari, ecc. sono di quella parrocchia e non ne fanno un mistero. Ora perchè far fare a loro i commenti sulla nostra squadra? Perchèèèè? Sono chiaramente imbarazzati quando la Roma vince, come ieri. Se avessimo concretizzato solo alcune azioni da gol, finiva che il Cagliari se ne tornava in Sardegna con quattro o cinque pallini sul groppone! Certo la colpa è anche dei nostri, se con una ventina di azioni dentro l’area di rigore avversaria, non siamo riusciti a buttarla dentro, ma da qui a dire, come Mazzarri, che loro meritavano il pareggio e forse la vittoria ce ne corre!!!! Ma il tecnico si sa cerca di difendersi perchè, essendo con un piede in serie B, potrebbe essere esonerato, ed è scusabile, ma i commentatori no!
    Forza Roma Sempre!

Comments are closed.