FOCOLARI: “Ad oggi nessuna squadra ha chiesto Mourinho alla Roma”; TREVISANI: “Abraham è la punta di una squadra che non gioca bene”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Di Giovambattista a RadioRadio: “L’impressione è quella che molti giocatori della Roma resteranno solo se Mourinho continuerà ad essere l’allenatore dei giallorossi. I Friedkin non si sono mai voluti sentire con le spalle al muro, sono forti di un contratto e pensano che verrà rispettato da parte di Mourinho.”
Ferrajolo a Radio Radio: “Nessuno dice che la Roma non sia favorita con la Samp ma per vincere serve una partita seria. Se si continua a parlare del futuro di Mourinho e di mercato, la Roma rischia di perdere anche contro la Sampdoria. Si è perso di vista che la Roma è una squadra di calcio non una squadra di chiacchiere”.
Focolari a RadioRadio: “Mourinho ha un contratto, perché dovrebbe andar via? Magari tra dieci giorni la situazione cambierà e ci sarà un interessamento del Real Madrid o di un’altra squadra. Ad oggi, nessuna squadra ha chiesto Mourinho alla Roma.”
Trani a Centro Suono Sport: “Mourinho ha fatto questa mossa per stanare i Friedkin sul futuro. Vuole sapere il programma per i prossimi anni. Mourinho è il primo a non avere certezze. Del futuro, ha parlato solo lui, la società non si è mai esposta. Questa è stata una mossa per accelerare l’incontro perché per ora non è stato fissato. Vuole un incontro sulla programmazione tecnica. Il rinnovo non è preso in esame. Se andrà via Mourinho, i Friedkin faranno un tentativo per Conte”.
Trevisani a TeleRadioStereo: “Abraham è la punta di una squadra che non gioca bene e in alcune occasioni è stato anche messo da parte in favore di Belotti. La sensazione è che Mourinho rimarrà alla Roma, penso che non siano in molti a cercarlo. In questo momento per lui questa piazza è tanta roba.”
Felici a Centro Suono Sport: “La mia impressione è che siccome i Friedkin non danno certezze, Mourinho abbia fatto un’apertura facendo sapere pubblicamente che ci sarà la prossima stagione. Vuole un miglioramento della qualità generale della rosa seppur con i limiti che ha la Roma sul mercato. Mourinho ha offerte per andare via ma vuole rimanere e rispettare il contratto però adesso vorrebbe uno sforzo da parte della società. Non mi sembra un messaggio rivoluzionario. Mi auguro che la società dia le risposte che Mourinho vuole perché è anche nel suo interesse. Chiarire le idee del progetto sportivo fa bene a tutti”.
Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Mourinho resta, lo scrive Zazzaroni. Qua è secca la botta, non è che forse rimane. Al di là di chi gli vuole bene e chi gli vuole male, questa è una notizia. Se Mou resta, è perchè ha avuto delle rassicurazioni su giocatori importanti, ai livelli di Wijnaldum e Dybala? La squadra la farà lui? E’ questo il problema, è la cosa da capire.”
Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Mourinho ha un contratto ancora per un anno e al momento non ci sono altre offerte per lui. Dove deve andare? Il Portogallo a metà stagione non sarebbe stata una cosa giusta”.
Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Bisogna vedere se Mourinho rimane perché vuole rimanere o perché non lo vuole il Psg e qualche altra squadra. Vorrei capire a cosa rinuncia per la Roma. La notizia c’è quando una grande squadra cerca Mourinho e lui dice “no grazie”, come è successo con la nazionale portoghese, ma in quel caso lui avrebbe dovuto lasciare la Roma a campionato in corso, e sarebbe stata una cosa abbastanza sgradevole.”
Tony Damascelli a Radio Radio Mattino: “Visto i rapporti che esistono tra Mou e Zazzaroni, mi fa pensare che sia una notizia vera. La Roma del futuro ha bisogno di nuovi giocatori, prescindendo dall’allenatore, che è un grande professionista e un uomo intelligente. Oltre che del mister la Roma ha bisogno anche dei giocatori. Mourinho è un po’ come Conte, non ci sono squadre che lo vogliono. Non c’è la corsa dei grandi club europei dietro di lui”.
Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Non ho idea sul mercato della Roma di giugno. La squadra ha dimostrato di essere unita con l’obiettivo di fare il meglio possibile e di raggiungere il 4° posto. Bisogna capire anche quello che succede in Coppa, serve alchimia e sperare che qualche calciatore negli ultimi 2 mesi trovi una condizione migliore. Uno su tutti Tammy Abraham”.
Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “Non dobbiamo meravigliarci dato che ha un contratto in essere fino al 2024 non c’è rinnovo. Fino a quest’anno ha portato impatto con il pubblico come dimostrano i sold-out anche grazie alla sua politica imbonitoria. In campo la Roma non sta dando quello che potrebbe con la rosa che ha.”
Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Mourinho rimane? Non mi aspettavo il contrario. A me non ha mai esaltato in questi due anni. Secondo me deve dare di più alla Roma, il bilancio secondo me è negativo. Il valore aggiunto doveva essere lui e non lo è stato. Rimanere a Roma è un dovere verso la società che lo paga e il pubblico che fa sold-out tutte le domeniche. Il suo lavoro deve essere completato.”