ORSI: “Mi aspetto un derby della paura”, CARINA: “Roma e Lazio non lasceranno spazi per le ripartenze”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: La Lazio dopo averla vista ieri penso abbia il piano B. Mourinho è più bravo nella comunicazione, le sue dichiarazioni fanno più rumore.
Maida a Radio Radio Pomeriggio: Il calendario favorisce la Lazio, è un dato di fatto. Se poi questo si tramuta nell’essere favorita nel derby è da vedere. Il pareggio sarebbe un ottimo risultato per entrambe
Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Pomeriggio: Questo Feyenoord è diverso da quello che affrontò la Roma, è più forte. Ha un modo di giocare fisico e ti vengono a prendere in area di rigore. Contano le televisioni nella questione calendario.
Camelio a Radio Radio Pomeriggio: Darei il tapiro a Sarri e Mourinho, pensassero a far giocare le loro squadre. Domani la Roma può fare un po’ di turnover. Spero la Roma non faccia mai più una partita come quella di Milano.
Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: Non è una sciocchezza domani per la Roma, e penso non lo crederà neppure Sarri. L’ha detto tanto per. Non è tanto la stanchezza, la Lazio ha avuto due infortuni, se hai due giorni in più forse li recuperi, altrimenti no. Io non so che partita farà Mourinho domenica, ma spero non faccia la stessa che ha fatto a Milano.
Focolari a Radio Radio Pomeriggio: Sarri ha torto quando dice che la Roma va a fare un’amichevole. Se la Roma dovesse perdere con due gol di scarto sarebbero problemi di primo posto. Hanno ragione però Mourinho e Sarri perché il derby meriterebbe più attenzione. Secondo me la Lega poteva fare qualcosa. Tra una squadra che fa la Champions e una che fa l’Europa League c’è differenza, non le metti a confronto quando giocano entrambe. Quando fai il calendario certe cose non le sai, ad esempio la Roma se avesse pareggiato con lo Slavia questo sarebbe stato uno spareggio.
Lengua a Radio Radio Pomeriggio: Sono contento che Sarri si sia reso conto di quanto è difficile giocare in Europa. Sarri ha ragione quando dice che non si può giocare ogni tre giorni. Spero che Lazio e Roma non giochino per lo 0-0, entrambe hanno bisogno di punti per la classifica.
Stefano Carina a Radio Radio: “Secondo me ci sono informazioni per Mourinho dopo il match di ieri della Lazio. Tutto mi sembra fuorché la squadra di Sarri. Non ha nulla rispetto a quanto visto nella scorsa stagione. Ritengo che la differenza in campo la facciano comunque i giocatori e non gli allenatori, un conto è Luis Alberto e un altro è Kamada. Lazio e Roma sono due squadre che vogliono attendere”.
Nando Orsi a Radio Radio: “Dire che la Roma va a fare una passeggiata è sbagliato. Se la Roma perde rimette in ballo tutto quanto. Abbiamo già visto trasferte di squadre italiane che hanno preso una sveglia, la Roma deve chiudere la pratica e poi c’è il viaggio e tutto. Il derby ti toglie energie mentali e fisiche, la Lazio ha due giorni in più per recuperare, non so se ci sarà spettacolo domenica. Mi aspetto il derby della paura”.
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “La Lazio contro il Bologna non ha quasi mai tirato in porta contro una squadra che giocava con 9 persone dietro la palla. Immobile ieri ha avuto una palla ed ha segnato, se costringi la squadra di Sarri a giocare negli ultimi 30 metri è una squadra normale”.