ORSI: “Meglio giocare l’andata in casa”, AUSTINI: “Il Leverkusen è una squadra battibile”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Camelio a RadioRadio: “Da quello che ci risulta stasera contro il Bayer Leverkusen scenderà in campo la stessa formazione dell’andata: Belotti e Abraham giocheranno insieme dal primo minuto e Wijnaldum partirà dalla panchina.”
Felici a Centro Suono Sport: “Nella conferenza di ieri non ho visto nulla di particolare, mi è sembrato sempre il solito Mourinho, totalmente all’altezza della sua dimensione internazionale, poche parole ma essenziali ed incisive, se la Roma oggi si trova a giocarsi la finale di Europa League gran parte del merito è suo. Io continuo a ritenere che considerando l’1-0 dell’andata Mourinho non schieri dall’inizio i vari Dybala e Smalling, per il resto la formazione dovrebbe essere quella dell’andata con Wijnaldum dall’inizio”.
Austini a TeleRadioStereo: “Il Bayer Leverkusen ha buone individualità ma è una squadra battibile. Lo stadio ed i tifosi saranno dalla loro parte ma bisogna essere fiduciosi, ansiosi ma fiduciosi.”
Orsi a Radio Radio Mattino: Le regole vanno rispettate, ogni volta che Mourinho dice che non dovrebbero scendere le squadre dalla Champions può avere ragione, ma è una vita che è così. Mourinho è uno dei 5-6 allenatori del calcio mondiale, ma l’Europa League è fatta così. L’andata è meglio giocarla in casa. Le squadre tedesche sono fastidiose, ma anche le squadre di Mourinho. La Roma deve tenere botta, il primo tempo sarà fondamentale. Mourinho deve sperare che Smalling e Dybala non debbano entrare subito. Lì c’è da soffrire, da sperare che l’episodio non ti vada contro.
Pruzzo a Radio Radio Mattino: Quando sei fuori da tanto tempo e vieni chiamato in causa, è sempre un rischio. Ma per la Roma è un rischio calcolato, se devi fare uno sforzo per raggiungere l’obiettivo si fa, è già successo. Speriamo non ce ne sia bisogno. La situazione infortunati non la risolvi subito, senza Smalling la Roma subisce, spesso.
Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Nella partita di andata la Roma ha vinto una partita che era stata giocata più dal Leverkusen. Non trova un ambiente facile, e il Leverkusen non è una squadra banale da affrontare. C’è da stare molto attenti. Dybala credo stia bene, ce ne è tanto bisogno. C’è ancora più bisogno di Smalling”