MAIDA: “Zaniolo vuole andare al Milan in estate”. PRUZZO: “Se uno è motivato, alla fine un posto vale l’altro”

La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Io non so quali siano gli interessi di Zaniolo, l’importante è giocare. Se uno ha la motivazione giusta, un posto vale l’altro. Io avevo ipotizzato un altro scenario, dove magari società e giocatore riuscivano a trovare un punto di incontro. Evidentemente l’unica strada possibile era la separazione”
Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “E’ una situazione in cui si accontentano un po’ tutti. Sarebbe una soluzione che tranquillizza anche un po’ l’ambiente. Io penso che se Zaniolo va via, la Roma si indebolisce ancora di più. In squadra prima c’erano lui e Karsdorp, ora mancano entrambi”
Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “Per Zaniolo è meglio andare a giocare, il Galatasaray è una squadra che ci può stare. Nicolò forse non può parlare, ma Vigorelli sì. Sono contento che vada a giocare, ma qualcuno della società si dovrebbe chiedere perché due giocatori importanti che la Roma ha curato, come Karsdorp e Zaniolo, siano stati così tanto svalutati”
Maida a Radio Radio Sport e News: “Zaniolo ha accettato l’offerta economica del Galatasaray ed è stata trovata anche la quadra sulla cifra della clausola rescissoria, perchè il giocatore conta di andare la Milan questa estate, facendo adesso 4 mesi buoni. Manca ancora l’accordo tra Roma e Galatasaray, ma io so che a 20 milioni più bonus si chiude. La Roma quindi andrà a prendere molto meno di quanto avrebbe guadagnato dal Bournemouth”
Ferrajolo a Radio Radio Sport e News: “Il Galatasaray è forse l’unico club turco che ha un certo blasone in Europa, ma penso che Zaniolo meritasse di più. Ho l’impressione che lui vada lì con l’idea di starci poco e poi andare in un club attraverso la clausola rescissoria. Questo dipenderà da lui”
Damascelli a Radio Radio Sport e News: “Zaniolo deve giocare, vuole giocare, e non c’è un altro mercato importante ancora aperto oltre a quello turco. In questo momento sono molto curioso di vedere se a Istambul avranno il tempo di pensare anche agli affari dimercato in questo momento…”
Vocalelli a Radio Radio Sport e News: “La storia di Zaniolo con la Roma finisce in maniera malinconica, e per la Roma anche in maniera poco gratificante dal punto di vista economico. Alla fine la Roma arriveràad incassare neanche 20 milioni, che sono pochi se pensiamo a quello che credevamo fosse Zaniolo fino a 6 mesi fa, quando si diceva che ne valeva 50. Anche in estate non mi sembra semplice che qualcuno possa spendere 30 milioni di clausola rescissoria per un giocatore con tutte queste difficoltà”