FOCOLARI: “La Roma non meritava di perdere”. PRUZZO: “Mourinho ha scelto di privilegiare l’Europa League”

Valerio Bottini
25/04/2023 - 8:14

FOCOLARI: “La Roma non meritava di perdere”. PRUZZO: “Mourinho ha scelto di privilegiare l’Europa League”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Smalling è fondamentale anche sulla rapidità, è molto reattivo. Sul primo gol Abraham non può perdere quella palla, poi Celik non so come abbia fatto a far crossare Zapata. Ieri a un certo punto guardavo solo le condizioni di Matic in campo, neanche seguivo più la partita. Se si fa male lui allora ‘sparecchiamo’ e ci rivediamo nella prossima stagione. Totti? Sarebbe disponibile a rientrare, ma secondo me in società non sono ancora convinti di farlo rientrare. Non c’entra Mourinho”

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. L’Atalanta non ha meritato 3-1, il risultato è bugiardo. Ho visto una partita equilibrata in cui la RAoma ha sofferto la stanchezza. La Roma è in riserva, a un certo punto non ne aveva di più e ha vissuto per forza di inerzia. Non ha giocato una grande partita ma non poteva farlo dopo 120 minuti in coppa”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Su Dybala c’è cauto ottimismo. Al momento la Roma è più dipendente da Smalling che da Dybala, non puoi rinunciarci, perché davanti qualcosa puoi pure inventarti. Ora mancherà anche Llorente, la tentazione di tornare a quattro secondo me è forte. Mourinho però l’ha preparata benissimo ieri, perché poi coi titolari in campo nel secondo tempo la poteva anche vincere senza certi episodi.”

Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Gli infortuni pesano molto sul giudizio di questa partita. Llorente si sta dimostrando un buon difensore, una buona alternativa. Avendo perso Smalling è chiaro che la situazione diventa molto più complicata in vista delle prossime partite”

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “In queste ultime gare avevo visto una buona Roma, centrata, dentro la partita. Ieri invece ho visto una Roma non centrata e fuori dalla partita. Era un appuntamento importante, perchè era uno scontro diretto che poteva consolidare la squadra in una certa posizione di classifica. La Roma è sembrata svogliata, al di là degli infortuni. La prestazione è stata insufficiente, non è stata la partita che mi aspettavo”

Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Penso che si arriva a un certo punto della stagione in cui si fa una scelta. Mourinho ha fatto dei cambi in questo senso, scegliendi di privilegiare l’Europa League. Se non hai Smalling dietro e altri 5 titolari fuori, fai fatica a battere l’Atalanta. Se poi succede pure che il portiere ha paura e due giocatori si rompono allora diventa ancora più complicato”

Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “La Roma ieri si è comportata abbastanza bene, ma ha perso 3-1 senza essere mai stata realmente dentro la partita. Comunque non mi è sembrata una prestazione disastrosa come dice il punteggio. La situazione degli infortuni è preoccupante ma non deve diventsare un alibi”

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Dopo una partita di giovedì che hai speso tanta forza ed energia, e sabato hai uno scontro diretto con una squadra rivale per il quarto posto. Un turnover sei obbligato a farlo .Sicuramente ti concentri per la partita del Milan e non dell’ Atalanta.
    Dire!!!!! Forza Roma

  2. Come al solito (Gasperini l’aveva detto dopo il match con la Fiorentina) la “mission” era battere la Roma e, con la complicità di un arbitro a dir poco compiacente, la sua squadra c’è riuscita. ora potranno tranquillamente tornare al proprio mediocre campionato. S’è visto di nuovo il gioco duro e ben oltre i limiti del consentito da parte dell’Atalanta che inspiegabilmente ha avuto solo un paio di ammonizioni. Gli errori (tanti) di una Roma già in emergenza non hanno aiutato la squadra ma quello che s’è visto ieri sera è stato una vergogna assoluta e non è la prima volta. Da quando le milanesi hanno cominciato a zoppicare in campionato la Roma è stata penalizzata in tutti i modo possibili. Mi auguro la squadra possa fare percorso netto in Europa League perchè è ormai evidente che in campionato non la vogliono tra le prime quattro.
    ASR SEMPRE E COMUNQUE!

  3. io resto sempre più convinto che Orsi non ci capisce di calcio e non capisco perchè viene interpellato come esperto, ma esperto de che?
    Era obbligatorio un turn over per i 130 minuti di coppa, prendi un gol per leggerezza, un autogol (dopo che ibanez s’era addormito) e un incidente di Ruy, prendi un palo (l’ennesimo) e ci manca un rigore ed un rosso. Ma de che state a parlà con l’Atalanta che non ha mai tirato in porta? Il problema grosso è l’infortunio di Lorente (che da centrale ha fatto un ottima partita) in vista del Milan perchè per come ha giocato poteva tranquillamente fare il centrale contro il Milan!
    Luigi L.

  4. Bomber, se la Roma avesse privilegiato l’Europa League avrebbe messo Kumbulla e non Llorente, e Dybala non sarebbe entrato nemmeno per sbaglio. È molto più grave stare senza difesa e Dybala sabato prossimo che aver perso ieri, quindi hai detto ‘na cazzata, sempre con tanto affetto.
    La realtà è che abbiamo una rosa corta negli elementi degni di titolarità, e che abbiamo una sfiga che la metà basta. La sfiga è anche che il tuo portiere fa un errore grave in quel momento e non magari contro l’Udinese al 90’ sul 3-0. Anche se, va detto, è un errore figlio del suo atavico terrore nel lasciare il confortevole tepore dell’area piccola per più di mezzo secondo.
    Vedo poi che in pochi (nessuno) ha notato la frecciatina di Mou alla lazie quando ha detto che avremmo potuto perdere col Feyenoord e non avere problemi di forma in campionato.
    Tra tutte la sua analisi mi sembra quella corretta (strano eh?!), ovvero non si può dire che la sconfitta non ci stia perché gli episodi fanno parte del calcio, ma di per sé la Roma la stava affrontando correttamente nell’unico modo in cui poteva date le condizioni di partenza, e non aveva rischiato nulla fino agli episodi. Poi certo, se Abraham tenta un insensato gioco di gambe in fase difensiva, se Llorente prima fa un autogol (difficilmente evitabile, lo so) e poi si infortuna, se Ibanez gioca la sua peggior partita “di campo”, ovvero non il singolo errore evidente in una partita per il resto giocata bene, ma proprio l’intera partita giocata male; se Dybala si infortuna perché un macellaio gli entra a trinciapollo sulle gambe e manco viene espulso, se prendi il 30esimo palo della stagione, se (di nuovo) Rui fa quell’errore… C’è veramente poco da fare.
    Fiero della mentalità ma dispiaciuto, dispiaciuto ma fiero.
    Fiero anche di Pellegrini, non aveva brillato fino a quel momento ma la scossa ha senza dubbio tentato di darla lui nel momento di difficoltà.
    Vedremo al termine quali saranno le posizioni.
    Daje Roma!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...