ORSI: “La Roma deve chiuderla subito”, SABATINI: “Non so per cosa sia stato preso Llorente”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma è la favorita per la qualificazione alla prossima Champions League”.
Franco Melli a Radio Radio Pomeriggio: “Cremonese-Roma? Le insidie ci sono sempre, bisogna stare attenti. Mi aspetto comunque una vittoria da parte dei giallorossi”.
Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma ha grandi qualità individuali e ora ha iniziato a fare un buon calcio. Se i giallorossi vogliono andare in Champions League questa di oggi deve essere una tappa di passaggio”.
Antonio Felici a Centro Suono Sport: “La formazione anti-Cremonese? Vedo Rui Patricio, Mancini, Llorente, Ibanez, Karsdorp, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola con Pellegrini ed El Shaarawy alle spalle di Belotti. L’importanza della gara di oggi? Un’importanza fondamentale soprattutto perché arriva dopo che hanno giocato tutte le altre.”
Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “L’assenza della Juventus per la corsa Champions è un vantaggio per la Roma e le altre in lotta per il quarto posto. Per la prima volta a Roma ci sarà un evento di calcio femminile, la partita dei quarti di Champions contro il Barcellona, e ci saranno migliaia di tifosi all’Olimpico.”
Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “La coppia Cristante-Matic attualmente è una bella coppia. Però a fine stagione per me Cristante deve diventare la riserva del titolare forte. Per me l’anno prossimo, anche se la Roma arrivasse seconda, Mancini, Cristante e Pellegrini li farei accomodare in panchina per prendere qualcuno di più forte, e magari potresti pensare di cedere Ibanez e Spinazzola per fare mercato”
Focolari a Radio Radio Mattino:: “L’assenza di Dybala peserebbe, ma la Roma deve vincere. Ha già perso in Coppa Italia, basta e avanza. Non può perdere contro l’ultima in classifica”
Agresti a Radio Radio Mattino:: “Una partita da giocare con la testa giusta, nasconde insidie. La Cremonese è una squadra che ci tiene ancora. Non sono partite facili, la Cremonese non ha mai vinto ma ci è andata vicina. La Roma giocherà con una formazione rimaneggiata, ma dovrà essere preparata dal punto di vista mentale.
Visnadi a Radio Radio Mattino:: “LA Cremonese ha dei limiti, l’organico è modesto. La Roma per non vincere questa partita dovrebbe non giocarla. Non credo succederà quello che è accaduto in Coppa Italia. Non vedo altro risultato se non la vittoria.
Orsi a Radio Radio Mattino: Wijnaldum può dare alla Roma una svolta diversa. La Roma deve giocare come con il Salisburgo, una delle migliori partite in stagione. intensità e trame di gioco. Questo mi aspettavo dalla Roma tutto l’anno. Ora hai la difesa granitica, la qualità di Dybala, di Wijnaldum. Oggi è un’occasione importante. Per la Roma e per Wijnaldum. La Cremonese gioca meglio della Samp, poi non tiene la partita. Secondo me la Cremonese è retrocessa già, e deve trovare acuti. Se giochi con le big o fai una gran partita o no. La Roma deve determinarla, deve chiuderla subito.
Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Penso che bisogna far girare qualche giocatore. Se guardi la classifica ti rendi conto che con Dybala in campo hai un’alta media punti. Senza è bassissima. Mi accontento del target del Verona, con il Verona la Roma è stata attenta, non ha rischiato niente. È venuta fuori una Roma solida e concreta. Le insidie oggi sono vere e concrete.
Sabatini a Radio Radio Mattino: “Io non so neppure perché sia stato preso Llorente. Sì Wijnaldum, Dybala, Spinazzola… in questo senso la partita con il Salisburgo ha evidenziato tante alternative. Belotti miglior partita della stagione, Matic anche. La Roma ha la possibilità di essere seconda in classifica stasera. È significativo il segnale che è arrivato dalla gara con il Salisburgo. Intensità speciale, con alcuni che sembravano speciali. Abbiamo lasciato Spinazzola da miglior terzino d’Europa, e ora torna ad avvicinarsi a quella versione. Un conto è averlo, una è non averlo. Prima o poi la Cremonese vincerà, non credo stasera, poi sarebbe uno smacco per la Roma.