• PRUZZO: “Il rigore per me è netto”, MELLI: “L’espulsione del Lecce non c’era”

    Manuela Fais
    10/10/2022 - 9:17

    PRUZZO: “Il rigore per me è netto”, MELLI: “L’espulsione del Lecce non c’era”

    La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Pomeriggio: “Vedere Dybala che piange è un colpo al cuore. Forza Paulino, siamo con te. Ma non possiamo lasciarsi sfuggire le dichiarazioni di Mourinho, al quale non piace come gioca la Roma. Se ci pensate però la Roma è a -4 dal primo posto. Se chiedo due giocatori della Roma, ad oggi dico Dybala e Smalling. Togliere Smalling dalla difesa della Roma sarebbe una violenza, mettetelo dentro ad una teca. Mourinho ormai dice le cose come stanno.”

    Melli a Radio Radio Pomeriggio:: “Alla Roma voto 6 dai. L’espulsione non c’era per il Lecce. Deluso dalla Roma, continuando così non va da nessuna parte. Si sgonfiano tutti i sogni. Pensavo che fosse in grado di fare cappotti in queste partite per presentarsi in regola alla sfida con il Napoli.”

    Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Anche io 6 alla Roma. Il giudizio non può essere solo sul campionato, in coppa ha perso due partite su tre.”

    Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio:: “Roma leggermente insufficiente. Non sono contento di come ha giocato, però c’è da considerare la classifica, i punti, gli infortuni. Mourinho non è soddisfatto di come gioca la squadra, si può dire che era stanca? Diciamo questo. Non credo però che sia solo questo, c’è un problema individuale degli attaccanti, che sono al di sotto del rendimento. E poi c’è un problema di organizzazione di gioco. Ieri ero rimasto sorpreso dall’avvio aggressivo. Trovato il gol, poi, è tornata ad un tran-tran non accettabile.”

    Focolari a Radio Radio Pomeriggio:: “Mi adeguo, la Roma ha vinto, è messa bene in classifica, ma ieri ha giocato male, 6. Primo dico Dybala, poi Smalling. L’italiano di Mourinho va benissimo, non è quello il problema. Lui è straordinario, ti vuole dire che ci sono giocatori che non stanno facendo bene. E se ci pensiamo sono molti. Sta giocando bene Smalling, Ibañez, Zalewski, salviamo Pellegrini e ovviamente Dybala. Ma gli altri male. Zaniolo sta facendo malissimo, Abraham un disastro. Belotti male. Cartellino rosso? Non ci stava”

    Lengua a Radio Radio Pomeriggio:: “Roma sufficiente, può fare di più ma il risultato l’ha portato a casa. La Roma è a -4 dal primo posto, affrontando Inter, Juve e Atalanta, che non sono squadre morbide. La Roma ha perso Wijnaldum, che è uno dei più importanti della rosa. Ha rovinato questa prima parte di stagione, era un giocatore determinante nello scacchiere di Mourinho. Zaniolo è stato fuori 4 giornate. Dybala ha saltato l’Atalanta, Pellegrini ha giocato con un dolore al flessore. Spinazzola è a mezzo servizio. Parliamo di una squadra che non sta bene fisicamente. E con tutto questo, può ancora arrivare seconda nel girone di EL, ed è a -4 dal Napoli capolista. Il quadro va un attimo contestualizzato. È vero che la Roma non lascia una buona impressione. Ma poi se vedo la classifica, è lì. Io spero che la Roma continu a giocare così, imparando a concretizzare le occasioni.”

    Trani a Centro Suono Sport: Il pericolo per la Roma sono gli infortuni. Dybala? Forse non è grave come sembra, ma non sono sicuro rientri prima del Mondiale”.

    Balzani a Centro Suono Sport: La Roma è a due punti di distanza dal secondo posto, se gli attaccanti avessero segnato la metà di quanto creato come minimo sarebbe seconda da sola. E sento critiche a Mourinho.

    Felici a Centro Suono Sport: La classifica non è male, la vittoria ce la teniamo ma la Roma ha i suoi problemi., Pellegrini deve tornare a vedere la porta, Zaniolo deve ragionare più da attaccante e ad Abraham vedo fare troppi errori grossolani.

    Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Il problema della Roma, che si ripete, è che molti dei giocatori importanti non danno quello che uno si aspetta sul campo. Dybala? Aspetto il giudizio dei medici, poi si vedrà. Il rigore per me è netto. Anche l’Inter contro il Sassuolo ha vinto ma non è che abbia fatto la partita della vita.. e comunque la Roma ha 19 punti. Poteva fare 3/4 gol..è a un punto dal Milan e due dall’Atalanta… Dybala? Io ho visto gente che fa un colpo di tacco e si prende una contrattura, non lo so spiegare. Il fatto che sia uscito con le sue gambe mi fa pensare che la cosa si può ridimensionare.”

    Focolari a Radio Radio Mattino: “E’ chiaro che è uscito piangendo e teme un grande stop. Anche Mourinho ha parlato chiaramente dopo la partita, significa che ha un infortunio almeno di primo grado ed è chiaro che Dybala non rientri.”

    Agresti a Radio Radio Mattino: “Oggi Dybala farà gli esami strumentali e si avranno delle notizie, si teme un lungo stop. Il mondiale è a rischio. E’ il giocatore più importante della Roma, è una grande perdita. Bisogna vedere se sta effettivamente male come ha detto Mourinho o se è Mourinho che ha enfatizzato. Però lui di infortuni muscolari se ne intende. Bisogna capire se se la cava in poche settimane oppure no, perchè se lo stop è lungo non può neanche fare la preparazione per il mondiale e quindi lo dovrà saltare. Dybala è un valore aggiunto, è una grande perdita.”

    Orsi a Radio Radio Mattino: “Dybala è un giocatore che la Juventus non ha confermato proprio per le problematiche fisiche. E’ strano farsi male al quadricipide mentre batti un rigore. L’espulsione del giocatore del Lecce? Se lo danno alla Roma quel rosso succede il finimondo.”

    Mattioli a Radio Radio Mattino: “Se fosse stato uno strappo Dybala non sarebbe uscito in piedi. Non dovrebbe essere una lesione, penso più a una contrattura con un piccolo stiramento, per fortuna di Dybala e della Roma.”

    Vedi tutti i commenti (8)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. La Roma ieri ha giocato malissimo. Sono buoni solo i tre punti, però facendo queste prestazioni temo che non si possa arrivare entro il quarto posto. Non ho particolare stima di Nandino Orsi, ma il fallo di Hjulmand su Belotti è stato rilevato dal VAR, essendo una entrata pericolosa “piede a martello”! Forza Roma!

    2. La Roma non può permettersi la minima distrazione in fase difensiva che prende gol ( o con un tiro dal limite dell’aria, oppure per un batti-ribatti in area): da questo punto di vista, è anche sfortunata. Poi, ci sono le lacune in fase offensiva, la lentezza del gioco e molta imprecisione nell’ultimo passaggio, oppure nell’icaponirsi a voler entrare in porta con il pallone ! Prospettive poco confortanti… Egoisticamente, alla Roma converrebbe che Dybala abbia un infortunio risolvibile in un mese o poco più: non andrebbe al mondiale e potrebbe esser al meglio per la ripresa del campionato; ma Dybala non la penserà così…

    3. Vorrei far notare a Orsi che ha scritto che il rosso al giocatore del Lecce se lo davano alla Roma sarebbe successo il finimondo che se ha visto le immagini in tv il pallone si trova a terra e non in aria e il giocatore del Lecce colpisce Belotti all’altezza del ginocchio. Sarei stato d’accordo con lui se il contatto fosse stato contro il piede o al massimo la caviglia, ma il ginocchio con la posizione del pallone non c’entra nulla.

      1. caro mauro non so se verra publicata la mia risposta sono nato romanista e lo saro sempre ma quello che ice e scrive il signor orsi non solo fa ridere ma chiaramente non è imparziale un rigore cosi netto e in più il suo filo diretto con la juventus commenti sul loro sito se puo,qui ancora scrive purtroppo

    4. Orsi .. puoi sorridere soddisfatto quanto ri pare .. ma supereremo anche questa e Dybala tornera’ a giocare e a trascinare la Roma quanto prima possibile ..

    5. La Lazio non crea le occasioni che crea la Roma, il fatto è che con Immobile, Milinkovic e Luis Alberto nel concretizza il 90%, la Roma il 10% ecco la differenza.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...