• FOCOLARI: “Penso che i Friedkin stiano iniziando a rimpiangere di aver preso Mourinho”, CARINA: “Oliveira ci sarà per il Cagliari”

    Teresa Tonazzi
    11/01/2022 - 13:24

    FOCOLARI: “Penso che i Friedkin stiano iniziando a rimpiangere di aver preso Mourinho”, CARINA: “Oliveira ci sarà per il Cagliari”

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Giuseppe Falcao su New Sound Level: “Oltre al campo dove mancano tante cose, continuo a vedere anche un vuoto societario che era uno dei grandi difetti della vecchia proprietà. Manca un vero Ds, manca uno alla Maldini. Non basta Mourinho, servono dirigenti che mettano pressione ai calciatori”.

    Simone LP a New Sound Level: “Ritengo un errore privarsi ora di Kumbulla”

    Lugi Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: “Non accetto che l’allenatore dica che ha una squadra scarsa. Non voglio difendere i Friedkin, ma non credo che sia la squadra peggiore degli ultimi 40 anni. Non mi sembra che per Mourinho ci sono tante società pronte ad accoglierlo nel caso in cui se ne andasse”.

    Stefano Carina a Radio Radio Pomeriggio: “I Friedkin hanno preso Mourinho perché è un grande allenatore e permette ai Friedkin di non esporsi. Ma secondo me l’hanno preso senza conoscerlo. Le parole post-Juve sono state interpretate dalla società come una difesa di se stesso, i rapporti sono buoni con la società- Nel prossimo mercato estivo capiremo se Mourinho potrà essere accontentato e rimarrà tre anni. Se non arrivano i giocatori non escludo che lui saluti tutti. Oliveira per me gioca con il Cagliari. Starà a Roma nelle prossime 24-36 ore.”.

    Furio Focolari a Radio Radio Pomeriggio: “Comicio a pensare che i Friedkin stiano un po’ rimpiangendo di aver preso Mourinho. Ma non per i risultati, quanto per le dichiarazioni. Distrugge i giocatori.  Ha un portiere migliore dell’anno scorso, prende Abraham, un giocatore importante. Poi si sbagliano acquisti, tipo Shomurodov, che abbiamo criticato subito. Però la Roma ha speso. Non so se si stia incrinando qualcosa con Mourinho, ma non penso la proprietà gradisca le critiche alla squadra.”

    Franco Melli a Radio Radio Pomeriggio: “Mourinho non si rivolge tanto ai giocatori quanto ai Friedkin. Questa squadra non è più debole dell’anno scorso, ma ha 8 punti meno. Alcuni giocatori sono peggiorati o non incidono. Le richieste dipendono dal datore di lavoro. Se i Friekdin lo accontentano fa bene a chiedere, vedremo dove arriva la situazione”

    Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “La società sa che vuole Mourinho, se confermi lui è per un certo tipo di programma che parte da giocatori importanti. A lui non si può rimproverare la chiarezza. A questo punto, discutibile o meno, la scelta di campo l’ha fatta. Bisogna capire se la società lo segue. Altrimenti ha sbagliato scelta la società. Mourinho nel bene e nel male non è un allenatore normale.

    Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Villar andrà via, tornerà in Spagna probabilmente. Io sapevo all’Elche, alla Samp non vuole andarci. Credo andrà in prestito. Per Reynolds è praticamente fatta all’Anderlecht. Anche Villar dovrebbe andare via con prestito con diritto di riscatto. A giugno devi iniziare a prendere giocatori di livello, gli andrebbero bene 4 giocatori come Oliveira? Forse sì. Praticamente Pinto non serve più, il mercato buono l’ha fatto Mourinho. Abraham e Rui Patricio l’ha presi lui, e anche Oliveira. Se il mercato lo fa lui mi va meglio. Oggi Oliveira lo preferisco a Veretout. Con Niles e Oliveira mercato da 5,5. E’ tardi per Oliveira oggi.”

    Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Non a caso la trattativa su Oliveira è basata sul diritto di riscatto, così a giugno si rifà tutto. Non farei ragionamenti a lunga scadenza, magari a giugno Mourinho si stufa e se ne va. Devi dare al tecnico anche giocatori da mandare in campo, non solo di prospettiva. Secondo me a giugno si ridiscute tutto di nuovo. L’unico giocatore di livello portato dal mercato è Abraham. Oliveira? Non possiamo pretendere che una riserva del Porto diventi il miglior centrocampista in Italia. Oliveira dalla sua ha l’esperienza, risponde all’esigenza di Mourinho. Io un 6 lo dò al mercato di gennaio, un po’ stiracchiato. ”

    Marione a Centro Suono Sport: “Mourinho ha dovuto contare solo sui fedelissimi, non si può dire che non si impegnano. Questo non si può dire, si impegnano tutti. Però ha avuto giocatori che non si sono ripresi. Pellegrini è sparito, El Shaarawy anche, Zaniolo non ha recuperato…”

    Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Io ho la sensazione che la storia recente di Mourinho dica che ha perso un po’ di verve. E Sarri non mi ha più incantato dopo il Napoli, da tempo non riesce a centrare l’obiettivo. Non è detto che un grande allenatore porti grandi benefici”

    Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Scamacca e Zaniolo.. Zaniolo ci sarà, potrà essere utile agli spareggi. Ma non penso sulla fascia possa togliere posto a Berardi o Insigne. Normale che tifosi di Roma e Lazio facciano questo discorso, gli allenatori sono di livello e la speranza è che le cose si mettano nel verso giusto”

    Tony Damascelli a Radio Radio Mattino: “Giocatori come Zaniolo e Chiesa necessitano di molto tempo per recuperare da un crociato, più di quello sanitario. Zaniolo è un talento eccezionale, dovrebbe andare all’estero. Deve capire che il calcio di oggi non sono i tatuaggi, non sono i colpi di sole… ti devi spaccare la schiena. Quando sei bravo, serve sacrificio e sofferenze, non solo pettegolezzi e prime pagine”

    Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Gli allenatori hanno giocatori che fanno delle cavolate e riescono a svangarla. Abbiamo fatto un po’ di spogliatoio. Si vede che ai giocatori della Roma va bene come parla Mourinho in pubblico. Altrimenti ci vai a scontro e te ne vai da un’altra parte. Se lui ha questa forza di poter dire tutto e passare dalla parte della ragione non succede sempre. Di soliti ti trovi lo spogliatoio contro, non mi sembra il caso di Mourinho. Roma e Lazio potevano avere 3-4 punti in più, non di più. Credo che Sarri e Mourinho hanno messo del loro, in negativo, ma neanche troppo.”

    Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “Gran parte della tifoseria della Roma qui nella Capitale stanno tutti con Mourinho. In lui vedono la speranza del futuro. A lui non possono non prendere grandi giocatori. Intanto arriva Oliveira. In campionato devono puntare a vincere una Coppa.”

    Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Mourinho parla male dei suoi in pubblico. Attacchi Shomurodov incolpandolo del gol… anch’io ne ho visti di allenatori e ne ho sentite tante. Tutti gli allenatori fanno i confronti, ma non in pubblico. Se sei un giocatore lo affronti? Non credo sia così facile”

    Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “In questi anni abbiamo sempre sopravvalutato la Roma, evidentemente i giocatori non sono forti. Non può essere sempre colpa dell’allenatore, lui sì ci mette del suo. Ma forse la rosa non è da quinto posto o quarto. Ma qui abbiamo l’abitudine di esaltare i giocatori su sponda giallorossa.”

    Vedi tutti i commenti (42)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Toro-Fiorentina 4-0. Come e’ la storia? Prendiamo Italiano allenatore emergente con idee che dà gioco…Se non hai calciatori forti non vai da nessuna parte

      1. E perchè tu basi il giudizio di un allenatore da un singolo risultato estrapolato nell’arco della stagione? A giudicare così il lavoro di un tecnico sono tutti incapaci, perfino il Guardiola di turno, visto che statisticamente in un anno la scoppola capita a tutti.
        Ora capisco perchè a Roma si ragiona che alla prima sconfitta va cambiato l’allenatore, se il pensiero è questo “appena perdi sei una pi**a” viene da sè che bisognerebbe cambiare allenatore al primo intoppo.

        1. Prima sconfitta? Ma perchè parli a vanvera?? Il tuo nick è contro te steso: laziale sei !

        2. Ah no perchè a Roma non si comincia a discutere dell’allenatore già alla prima sconfitta? E non sto parlando di Mourinho, ma in generale.
          Si vede che tifi Roma da 2 settimane se dici il contrario, quindi per piacere lascia parlare i grandi

      2. Io voglio continuare con Mou, ma Italiano è un signor allenatore. Non è da una sconfitta che si può trarre un giudizio, altrimenti Mou doveva essere cacciato dopo Bodo.

    2. l’unica coppa a cui aspirare e’ la coppa del nonno, ma non ne sono sicuro. calciatori come Pellegrini e altri centrocampisti (tutti) sono sopravvalutati. Non incidono con la presenza e non si perde niente nell’assenza. quindi il senso e’ che non sono indispensabili. Quindi ci vorrebbero due centrocampisti, uno forte fisicamente e uno di classe. La difesa manca di un centrale (ibañez deve crescere) forte. Fatto questo si potra’ valutare l’attacco ma credo che li non esistano problemi .

    3. Volevo vedere Conte ad allenare questa squadra. Sono sicuro che Conte avrebbe tratto il meglio da ciascun calciatore e che oggi la Roma avrebbe avuto almeno 15 punti in più.

    4. Ha ragione Orsi, abbiamo una rosa mediocre, distrutta prima da Monchi(costretto a vendere i pezzi migliori per fare plusvalenze volute da Pallotta) e consolidata da Petrachi…Mourinho ha avuto il coraggio di dirlo, sconfessando tutto quello che abbiamo dovuto leggere in questi anni…Guai se lo dicevo io, venivo tacciato di essere laziale…LA verità è che con calciatori mediocri fai solo pessime figure

      1. Dimentichi anche le perle dei porci che ha lasciato quel coso di nome Sabatini, oltre 100 giocatori e magnate de grasso a uffa! E voleva pure vendere Totti…..il peggio del peggio!

        1. Sabatini? Quello che lasciato a Monchi una squadra con Dzeko, Naingollan, Manolas, Alisson e Salah?

        2. E che hai vinto? Guarda Dzeko , Radja,Manolas ,Alisson che fine hanno fatto….signor nessuno! Salah è stato offerto,non l ha preso quel coso

        3. Posso aggiungere qualcun altro ai già detti acquisti di Sabatini: Dzeko, Nainngolan, Manolas, Allison? Marquinos, Castan, Benatia, Rudiger, Strootman, Nainggolan, Paredes, Emerson Palmieri, Osvaldo, Lamela,… non mi sembra che Sabatini non abbia acquistato ottimi giocatori

    5. Conte avrebbe 15 punti in più con questa rosa? Ma se non ha vinto niente il primo anno all’Inter nonostante 200 milioni e oltre per il mercato. L’anno dopo gliene ha fatti spendere altri 150 e magicamente hanno vinto lo scudetto. Ibanez non deve crescere, Ibanez deve andarsene a giocare in una categoria adatta a lui, la serie B. Caro Damascelli ma perchè non ci vai tu all’estero?

    6. Conte avrebbe 15 punti in più, Conte fino a prova contraria è un allenatore, Mourinho è ormai vuoto. Mourinho non combinerà niente.

    7. Chissà come mai molti dei commentatori che hanno postato oggi, commentano solo quando la Roma perde.

      Secondo voi come mai ?

      1. Meglio buttarla in caciara giusto?Quando preannunciavo alcune sciagure in molti in questa pagina mi avete dato del laziale, su questo non di nulla?Meno male che sei il tifoso che sa tutto…

        1. no secondo me fate male a buttarla sempre in caciara.
          Io certo non lo faccio. E nemmeno passo le giornate a piagne sulla tastiera.
          Strano che tu che ti vanti di rappresentare le vecchie maniere sembri in realtà molto il “tifoso” 2.0

    8. La speranza dei laziali e delle altre tifoserie è che Mourinho possa chiedere le dimissioni o essere allontanato prima del triennio.
      Mourinho non se ne andrà mettetevi l’anima in pace, A meno che la Roma retrocede in serie B. In tal caso…..

    9. Il gioco della squadre di Mourinho a me non è mai piaciuto, lo dicevo anche prima. Ma da qui a dire che è un allenatore scarso ce ne vuole, diamogli tempo e poi vedremo. E’ che comunque lui non è un formatore di campioni, lui li sa solo gestire (forse), quindi è un errore strategico prendere un tipo come lui se non hai soldi da spendere, ma lo stesso lo dico per chi invoca Conte. Per noi andava bene Fonseca, poveretto, alla fine, aveva gli stessi problemi che ha oggi Mourinho, a un giocatore puoi insegnare a giocare, ma le personalità o ce l’ha o non ce l’ha, e alla Roma non ne vedo nessuno con queste caratteristiche, tranne Mancini (forse), Abraham (troppo presto per dirlo). Gli altri, se scivolano sulla merda, non ce la fanno a rialzarsi.
      In ogni caso FORZA ROMA soffriamo con te.

    10. I fanatici di Mourinho, certo che non se ne va con quel contratto, la speranza delle altre tifoserie è che rimanga il più possibile visti i risultati.

      1. La speranza di voi laziali è che vi cagate sotto come Pellegrini domenica al pensiero che possa rimanere tre anni altrimenti se vi sta bene e foste convinti della sua pochezza lo difendereste al fine di farlo rimanere…. vi conosco bene laziali cari, le vostre paure sono le nostre certezze

    11. Iniziamo subito a mettere i puntini sulle “i” :
      1) questa società ha piazzato Vespinho come parafulmine , lo dicevamo ad agosto ed oggi è una realtà
      2) è ormai palese che non prenderanno mai Campioni, le scelte di Pinto sono dettate da Mendes il nuovo Baldini e i nuovi arrivi lo dimostrano,ieri già si è visto in campo un calciatore che non è un calciatore,anche se sicuramente è una linea superiore a quel bidone di Karsdrop,ma ci vuole veramente poco
      3) un allenatore come Vespigno,che a detta delle riviste è un “top” , si dovrebbe almeno prendere qualche responsabilità visto che continua a collezionare SCONFITTE E ANCHE PESANTI COME IN COPPA, e invece scarica tutto sulla squadra (leggere la intervista di ieri) dimostra solo e ancor di più che non è in grado di dare nulla alla squadra,al netto del basso livello tecnico dei calciatori che ha in rosa.
      4) alcuni,i famosi Ultras-Pallottoli-filosocietari del “#famolostadio e altre cavolate da Social-slogan, continuano nella disperata lotta filosofale del “è Golpa della Lega” “è Gomblotto” “è Golpa del var” etc….tutte scuse e sempre scuse pur di difendere i loro piccoli pensierini degni dei miseri 4 posti Pallottiani. La lezioncina ieri l’ha data il campo e anche le parole di Vespigno che ha elogiato invece gli arbitri. Speriamo che prima o poi si rendano conto che i Campioni servono più delle starnazzate lazialesche sui Gomblotti
      5) la società targata Texas sta collezionando più amarezze e sconfitte di quella Bostoniana, dal 6-1 di Coppa , ai 3-0 a tavolino, e il simbolo dei loro errori sarà sempre Reynolds. Così come le cessioni “gratuite” dei vari pacchi di calciatori ….pacchi che continuano ad arrivare tra l altro.
      6) infine, per una prima e misera carrellata di scempi, va detto quanto accaduto ieri ….biglietti ritirati per Covid dopo essere stati venduti a Natale come “regalo” sono stati rimessi in vendita ad un prezzo maggiorato. Complimenti,manco il peggior Pallotta ci aveva mai pensato! Siete solo sciacalli della nostra passione.
      La domanda rimarrà sempre cari speculatori Texani : FACTA?

      1. Io penso due cose- O ci fai o ci sei. Non mi sembri così idiota come quello che risulta dagli scritti.
        Innanzitutto lezione “de che” avremmo preso dalla Juventus. Due sconfitte dovute la prima a due errori clamorosi arbitrali che negare sarebbe solo da malafede, la seconda per un rigore tirato da uno con la diarrea nelle mutande che è scivolato sul suo escremento subito dopo per non mettere a rete a porta letteralmente sguarnita. Due partite giocate a pari livello, finite male per la Roma solo per episodi contrari sia arbitrali sia di sfortuna vera, ma la lezione dalla Juventus mai presa tanto è vero che, se non hai avuto nel recente passato occhi da prosciutto, senza eventi esterni che hanno peggiorato i nostri limiti eravamo quantomeno a pari punti con loro.

    12. A meno che un allenatore schieri, in condizioni di gioco normali, il proprio portiere come punta e viceversa .è oggettivo che siano i giocatori ad essere i reali “protagonisti nel bene o nel male” ed eventualmente essere considerati “bolliti ” possedendo un “talento alternato”……… a cui dovrebbe essere riferito e adeguato il loro contratto…

    13. Ma come fai a dire che Pellegrini non incide??????????????? Ma quale squadra hai seguito in questi mesi? Ne deduco non la Roma. Anche l’altro giorno, a parte il rigore sbagliato, ha fatto una splendida partita, incorniciata dalla punizione più bella che ho visto in Italia negli ultimi anni, e non è certo colpa sua se la squadra dietro a fatto buca, perché lui in quei dieci minuti non ha smesso di rincorrere gli avversari e dare il fritto. Mi sa che sei tu che ti sopravvaluti. (sui due centrocampisti e il centrale che ci vorrebbero sono assolutamente d’accordo con te, uno sta arrivando, Oliveira, che è quello di classe, poi ci vorrebbe uno XHAKA).

    14. Pellegrini? La prestazione complessiva non è stata sufficiente. Gioca in posizione ideale, sulla trequarti non oberato da compiti di copertura e nonosrante ciò che cosa crea? Quale gioco? Quali assist per i compagni? Quali invenzioni? Bellissima indubbiamente la punizione ma in 5 anni ne ha battute a centinaia (tutte lui), quasi tutte nemmeno nello specchio della porta…Poi il rigore 0 per come lo ha calciato e -1 per la respinta non sfruttata. Tra super ingaggio e immobilizzo risorse, spiace ma non vale i soldi che costa.

    15. Fa ridere vedere commenti di ex pallottiani (nick + multinick = P-boy) che si divertono a “crtiticare chi critica”, andatevi a gustare Bojan Jose Angel Nzonzi Under e Kluivert, i vostri idoli. Qui si fa altro, si tifa Roma

    16. Commento i commenti. Italiano è bravissimo ma ha anche un centrocampo che noi ci sogniamo. Tecnica e corsa. Mourinho vuole e per come è fatto deve concorrere per la vittoria e non ci sta a vivacchiare, senza Conference avrebbe avuto molti allenamenti in più. Ha sopravvalutato alcuni titolari e sottovalutato alcune riserve, ma sta andando oltre. Non siamo nello stagno di Fonseca che aveva le sue doti, comunque, e anche una rosa molto più ampia ed equilibrata.
      Ogni partita per vincere. Si deve cadere avendo giocato, come domenica, dove la Roma ha giocato bene, ha pagato un centrocampo uscito dalla partita. Con dei limiti enormi, Cristante entra in quasi tutti i gol subiti, per autogol, ritardi, mancate coperture, spostamenti sbagliati, lui e Veretout in quei sette minuti hanno perso palloni sanguinosi.
      E poi si, Lorenzo Pellegrini può giocare in una Roma da scudetto ma non può essere il leader. La ribattuta del rigore era da segnare a occhi chiusi e il momento era un momento chiave. Zaniolo deve ancora recuperare dai gravi infortuni ma lui si che è un trascinatore. Lui il rigore lo segnava, se lo sbagliava non lo sbagliava travolto dall’incertezza, se lo sbagliava così sulla ribattuta avrebbe sfondato la porta.
      Ma intanto, nuovo capitano, era un rigore da tirare deciso, non camminando e fermandosi. De Rossi contro il Barcellona? I rigori di Totti all’ultimo secondo? Ecco.

    17. Abbiamo visto tutti le partite, la Roma non tanto con la juve quanto con il Milan, ma quello che leggo su Mourinho è veramente esagerato, ma siete tutti allenatori? Mi fa ridere quello che dice Orsi “ qui a Roma la squadra viene sempre esaltata” Cari Giornalai siete voi che create stupore e tensioni, fareste meglio a fare qualcos’altro, perché se la piazza di Roma è complicata è esclusivamente colpa vs, H24 a inventare e criticare, fate la finita!!!!! La Roma ha bisogno di tempo per sistemare guai fatti in precedenza, se l’ allenatore parla in un certo modo saprà’ lui come interagire con i giocatori, state sempre a “ lava’ li panni” Sempre FORZA ROMA

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...