• ORSI: “Il voto al mercato della Roma è 6,5”, SABATINI: “L’unico problema potrebbe essere quello di rimpiangere le cessioni”

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    01/02/2022 - 13:26

    ORSI: “Il voto al mercato della Roma è 6,5”, SABATINI: “L’unico problema potrebbe essere quello di rimpiangere le cessioni”

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “A me colpisce che il Torino di Cairo finisca sul podio della Gazzetta delle migliori squadre del mercato, e tutto questo per aver preso Ricci dal Sassuolo e Seck dalla Spal. E non lo dico perchè è finito davanti alla Roma.”

    Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Il mercato di gennaio si è chiuso senza il famoso botto. Il mercato della Roma è da sei. Se la Roma fosse stata quarta o terza e prendeva sti due allora sarebbe stato un buon mercato, ma il problema è che il mercato di riparazione si fa per riuscire a centrare un determinato obiettivo. La Roma doveva comprare più degli altri perchè era indietro. La Juve è indietro, e ha comprato due giocatori per provare ad arrivare in Champions. E non è nemmeno detto che ci riesca con Vlahovic e Zakaria.”

    Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Io do 6.5 al mercato della Roma. Oliveira è un giocatore molto utile. Serviva un centrocampista e così è stato. L’obiettivo è rimanere aggrappati alla Champions, la Juventus adesso potrebbe mettere la quarta o la quinta. Aspetto per dare un giudizio a Maitland-Niles”.

    Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “La Roma ha dato via tutti giocatori da 0 minuti e sono entrati due che Mourinho ha messo subito titolari. Il voto è molto buono, si può dare 7. L’unico problema è che poi si potrebbero rimpiangere le cessioni come fatto con Pedro in estate”.

    Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “La posizione della Roma si indebolisce ma non perché ha fatto un brutto mercato. Le altre si sono rinforzate molto di più. La corsa al quarto posto ad oggi è con la Juventus e l’Atalanta. Stanno seguendo in tutto e per tutto Mourinho, sarebbe stato più utile prendere un difensore centrale”.

    Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Sono arrivati due giocatori pronti, erano in condizione e hanno già dato una mano. Spesso a gennaio vengono calciatori che possono giocare dopo 2 mesi. Il voto è buono, tra il 6.5 e il 7”.

    Vedi tutti i commenti (7)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Il risultato finale, a prescindere dai voti al calciomercato (6.5/7), è che le squadre davanti si sono rinforzate più di noi.

    2. Tutti, ma proprio tutti (anche i più accaniti contabili), sogniamo una Roma piena zeppa di fuoriclasse. Poi c’è la dura realtà:
      Ci sono i bilanci in rosso a causa di campagne acquisti vergognose della precedente proprietà, che ci hanno infarcito di mezzi giocatori, di riserve che chiedono spropositi soprattutto di ‘fuori rosa’ che si godono il loro lauto stipendio mentre bivaccano a Trigoria.
      Ma non è solo il bilancio che complica il mercato: I tanto agognati campioni (ma anche gli ottimi giocatori), tra la Roma attuale (metà classifica e coppa conferenza) e la Juve, o altre squadre importanti che giocano in CL, scelgono quest’ultime; sono professionisti, come dargli torto… anche noi, al loro posto, andremmo a giocare in squadre più prestigiose e con più visibilità: Loro non sono tifosi come noi!
      Zakaria è l’ultimo esempio: non è stata la Roma ad offrire poco o a muoversi in ritardo, ha scelto lui dove andare, un po’ quello che era successo per Barella, quando la Roma, a detta del presidente del Cagliari, si era mossa prima ed aveva offerto più dell’Inter…
      La critica ci sta, siamo tutti un po’ delusi e disamorati soprattutto per gli ultimi 3 anni di calci in culo ma, prima di chiudersi in un pessimismo cosmico, aspetterei il mercato di giugno, che è il vero turning point. Del resto ci avevano più volte anticipato che a gennaio avrebbero solo cercato di fare un po’ di pulizia e di ‘coprire’ i ruoli scoperti e così è stato. Certo un regista avrebbe fatto comodo, anche perché quest’anno, abbiamo ancora la possibilità di vincere almeno una coppa; la più piccola s’intende, ma dopo vent’anni di bacche indigeste, non starei a fare lo schizzinoso…
      Resto comunque fiducioso perché per me Mou è sinonimo di garanzia: Ha una enorme esperienza ed un carisma fuori dal comune; è l’unico che può pretendere giocatori importanti dalla società (alzando anche la voce, come ha fatto) e li può convincere a venire, visto il suo blasone e soprattutto la sua fraterna amicizia col procuratore più potente del mondo. Ed è tutt’altro che bollito.
      Sicuramente (e su questo per me non ci piove) cresceremo di livello già dal prossimo anno. Ma ci vuole pazienza e soprattutto tanto amore, quello che a noi non manca mai…
      Forza Roma e buona giornata a tutti

    3. Malgrado Maitland Niles mi sembri leggermente meglio di Vinha (non che ci voglia molto) e Sergio Oliveira forse può collocare più spesso gente come Veretout e Cristante in panchina, questo mercato non sposta nulla: se andrà bene (ma è complicato) si può arrivare sesti, se no settimi o ottavi. Generalmente non credo che l’allenatore conti moltissimo ma ho condiviso il divorzio dal sonnolento Fonseca, tuttavia lo special one sinora ha peggiorato il rendimento un po’ di tutti. Polemiche quante ne vuoi, gioco zero, un sacco di sconfitte (record).

    4. La Roma farà un bel finale di stagione in campionato poi vediamo che farà in conference league e se dovesse vincere un trofeo voi laziesi che gufate ve attaccate ar manico della panza.Se il sistema non ci rubava 7 punti dove stavamo?Vabbe è chiaro che la rubentus la devono far arrivare 4 lAtalanta si scanza vendendo Goesens è un chiaro messaggio che hanno ordini dal sistema.Purtroppo la Roma se possono ti danno addosso e alcuni pseudo tifosi non vedono l’ora che le cose vanno male.Comunque ste quattro me**e le voglio sentire a fine stagione..Forza Roma daje

    5. Sor Pinto ha appena detto che Zaniolo potrebbe andare via a giugno… i “Commisso boys” texani già si sfregano le mani. Vabbè ormai ci va bene tutto, anzi arriverà qualche espertone a dire che la sua cessione è il colpo del secolo (ricordo ancora i “boatos” per la cessione di Allison). Finchè la barca va…

    6. Il mercato della nostra Roma è in LINEA con quanto ci si poteva aspettare. Non ci dobbiamo però dimenticare che i Friedkin mettono ogni anno molto denaro fresco per pagare anche un monte ingaggi di giocatori che ha fatto MOOOLTA fatica per disfarsene. Ci ricordiamo tutti di N’Zonzi o di Fazio, di Borja Majoral e Villar, per non citare Juan Jesus e Reynolds ? Beh, gli stipendi di questi giocatori sono sempre stati pagati, mi sembra o no? La colpa dei Friedkin (escludendo Reynolds) è che se li sono trovati sul groppone per colpa dei precedenti direttori tecnici, o sbaglio? E di quelli nessuno voleva andarsene! A Roma stavano benone.Guardate Diawara. E’ rimasto. Speriamo possa ancora essere recuperato, io ci spero!
      Forza Roma Sempre!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...